Ford Focus Forum

Reset Service Olio Motore, Per Resettare Il Contatore Tagliando

« Older   Newer »
  Share  
alexander1979
view post Posted on 3/2/2013, 17:56     +1   -1




Ciao a tutti,

chiedo scusa ho seguito la procedura ma a me non funziona. Per chiusura porte intendete chiuderle con la sicura?? Io ho provato a chiuderle normalmente, pedale freno e pedale acceleratore e non funziona..
Grazie.
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 08:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


No, basta chiuderle senza inserire la chiusura
 
Top
alexander1979
view post Posted on 4/2/2013, 10:26     +1   -1




Non mi funziona allora... Seguo tutti i passaggi ma non cambia nulla. I pedali bisogna premerli dopo la comparsa sul display del messaggio del cambio d'olio?????
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 10:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


Se non ricordo male si. Chiudere gli sportelli, accendere il quadro e premere i pedali

CITAZIONE (alexander1979 @ 4/2/2013, 10:26) 
Non mi funziona allora... Seguo tutti i passaggi ma non cambia nulla. I pedali bisogna premerli dopo la comparsa sul display del messaggio del cambio d'olio?????

questo non me lo ricordo, prova a premere i pedali sia prima che dopo il messaggio
 
Top
alexander1979
view post Posted on 5/2/2013, 10:02     +1   -1




Ho riprovato ieri ed ha funzionato. Bisogna continuare a premere i pedali anche dopo che il messaggio di cambio scompaia. E soprattutto dopo 15 secondi circa, dopo la scomparsa del messaggio, ne compare un'altro che conferma il reset.
Pensavo che bisognava premere i pedali fino alla scomparsa del messaggio di cambio d'olio, ed invece bisogna continuare a premere fino a conferma del reset.

Grazie.
 
Top
dalpi85
view post Posted on 30/3/2013, 14:16     +1   -1




questa mattina mi è comparsa la scritta cambiare l'olio, sinceramente non ho capito molto bene il perchè, ora spiego, adesso la macchina ha 37000 km, io a settembre del 2012 ho fatto il primo tagliando e ne avevo 19000, per il primo tagliando non ho mai visto questo messaggio, non capisco come mai prima niente e adesso in anticipo, bo!
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 14:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


bohhh...

ma il reset del contatore si può fare solo quando compare il messaggio di sostituzione dell'olio? nel caso si possa fare in ogni momento, nel tuo caso se è stato fatto (per sbaglio) a 17000 chilometri, ti ritrovi il messaggio a 37000 chilometri.
 
Top
dalpi85
view post Posted on 30/3/2013, 21:11     +1   -1




non credo di averlo fatto, nemmeno per sbaglio, mi sarei accorto, e ho chiesto al meccanico se l'avesse fatto lui ma niente, va be, niente di grave.
 
Top
fabio110kg
view post Posted on 9/6/2013, 15:59     +1   -1




CITAZIONE (-Dav- @ 10/10/2012, 21:31) 
19950 Km, messaggio cambio olio!

Ho effettuato la procedura:
- Chiusura porte
- Pressione pedale accelleratore + freno
- Pressione tasto START

Sul display è comparsa la scritta cambio olio con la barra sotto che si allunga (indicazione tempo trascorso), dopo circa 10 secondi mi è apparso un messaggio ti tipo "service cambio olio azzerato".

scusami, in un altro post dicevi di premere il tasto ok sul volante.... quindi è lo start o ok sul volante? lo chiedo perchè avendo la plus con la chiave e non il bottone per l'avviamento probabilmente dovrò ruotare la chiave in avv? ma così va in moto..... :unsure:
ho sbagliato... andava nella discussione "la focus dice: cambiare olio"... potete spostarlo o fa lo stesso? grazie..
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 16:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Probabilmente nel tuo caso, non avendo il pulsante "Start", usi la chiave allo stesso modo, e cioè:

- Entri e chiudi le porte.
- Giri la chiave in posizione di accensione del quadro (senza arrivare all'avviamento motore).
- Premi contemporaneamente i pedali del freno e dell'accelleratore per 15 secondi.

Ti dovrebbe apparire il messaggio di Reset effettuato (in Inglese).

Ho provato personalmente, funziona sia che i pedali freno+accelleratore li premi prima di accendere il quadro, sia che lo fai dopo. Basta attendere una quindicina di secondi.
 
Top
fabio110kg
view post Posted on 9/6/2013, 16:30     +1   -1




ho appena provato ma non ho ancora raggiunto i 20000 e quindi non succede niente.... comunque lo chiedevo perchè a luglio farò il tagliando del 1° anno anche se non ho raggiunto i fatidici, ma prima o poi ci arriverò....
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 20:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (fabio110kg @ 9/6/2013, 17:30) 
ho appena provato ma non ho ancora raggiunto i 20000 e quindi non succede niente.... comunque lo chiedevo perchè a luglio farò il tagliando del 1° anno anche se non ho raggiunto i fatidici, ma prima o poi ci arriverò....

Non ha importanza a che chilometraggio sei, con la procedura resetti comunque il conto alla rovescia sino al prossimo avviso di cambio olio.
(Per assurdo potresti resettarlo più volte consecutivamente, come fosse un contachilometri parziale ma in count-down).
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 21:09     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


Confermo, ho resettato oggi anche se non segnalava il cambio olio. Ho fatto una prova visto che tra due settimane farò il tagliando
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 10:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
818
Approvazione Utenti:
+18
Location:
NAPOLI

Status:


Scusate ragazzi io una volta avevo letto della scritta che compariva a 19950 ma non riesco a trovarla più ho letto e riletto il libricino di manutenzione ma non ho trovato la scritta, e pure io l'ho letta da qualche parte .
Qualcuno potrebbe aiutarmi a dirmi se c'era scritto sul forum o letto sul libretto che adesso non riesco più a trovarla.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2014, 18:43     +3   +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Leggersi il topic dall'inizio, no eh ?... RTFM ...
(anche fosse stato un topic da 200 pagine,... magari leggersi le prime 2 non fa male...)
 
Top
34 replies since 2/8/2012, 16:02   4269 views
  Share