Ford Focus Forum

2.0 163 cv TDCI INDIVIDUAL BLACK, Una pantera a "piede libero"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2012, 08:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Grazie per i complimenti.. e torando a quello che diceva Jacquina (non capisco se sbaglio io a scrivere o sei tu che non riesci a comprendere come scrivo..) ho detto che ho solo disattivato la funzione del drive allert ossia quella che ti dice fermati e prediti il caffe!!! :P

Rispondendo a silvia_1977 no l'ACC non l'ho montato in quanto non faccio moltissima autostrada e 1.000 eurini per un'optional che userei pochissimo mi sembravano troppi.
 
Web  Top
joaquina74
view post Posted on 4/7/2012, 10:30     +1   -1




CITAZIONE (marcomdr25 @ 4/7/2012, 09:39) 
Grazie per i complimenti.. e torando a quello che diceva Jacquina (non capisco se sbaglio io a scrivere o sei tu che non riesci a comprendere come scrivo..) ho detto che ho solo disattivato la funzione del drive allert ossia quella che ti dice fermati e prediti il caffe!!! :P

Rispondendo a silvia_1977 no l'ACC non l'ho montato in quanto non faccio moltissima autostrada e 1.000 eurini per un'optional che userei pochissimo mi sembravano troppi.

No no è il mio italiano visto che ogni volta che scrivo qua lo devo fare di nascosto perchè sto lavorando. Si ma ho capito cosa intendi. Però se devi tenere schiacciato il piede del gas , sicuramente io non attivo il dap esempio per i cartelli stradali per andare in giro a 50 Km/h con un'auto cosi' . Comunque capisco il tuo punto di vista visto che probabilmente avendo famiglia a bordo vai tranquillo e ci mancherebbe. Ti ho capito. Però non mi hai risposto : se avevi solo 1500 euro di optional da spendere cosa avresti preso il dap o il sony navigation system??? Io non avrei dubbi su cosa mi risponderesti ;)
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 10:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


No jacquina non li spendo per il sony come non li ho spesi per l'ACC in quanto li reputo accessori non fondamentali e utili alle mie esigenze! Come hanno detto prima il pacchetto D.A.P. è molto utile e ha più funzioni, poi c'è chi come te se deve scgliere sceglie lo stereo sony che non so quale grande vantaggio dia.. e come ti ho già detto le gare di tunning radio non le faccio più da tempo e credo che se uno potesse spendere "solo" 1.500 euro per un optional la radio sia la scelta sbaglia a mio parere.
Poi il DAP è sempre attivo e il piede lo schiaccio, visto che non hai quest'optional ti spiego come funziona, tu puoi fargli leggere i cartelli stradali e lui in base alle impostazioni che glia hai dato ti avverte suonando o lampeggiandoi se superi il limite, opuure legge e basta (questo è quello che fleggato io... ) Tranquillo che il piede lo schiaccio sul gas altrimenti mi sarei preso un altro motore e non questo...
poi ti spiego meglio un' altra cosa che sembra che tu non abbia capito, il sistema che ti segnala l'uscita di corsia è OTTIMO specialmente in autostrada o su strade dove è presente la segnaletica sia che siano strade di città sia strade extraurbane... ho detto in un post che se invece vuoi guidare SPORTIVO nelle strade di montagna dove perciò devi fare altre triettorie diverse da quelle "normali" diventa fastidioso ma lo disinserisci in un attimo! come se vuoi divertiti sul serio dovresti disattivare il controllo di stabiltà di default attivo sull'auto. Ma questo dipende da come guidi e da che manico si ha...
 
Web  Top
joaquina74
view post Posted on 12/7/2012, 10:15     +1   -1




CITAZIONE (marcomdr25 @ 4/7/2012, 11:50) 
No jacquina non li spendo per il sony come non li ho spesi per l'ACC in quanto li reputo accessori non fondamentali e utili alle mie esigenze! Come hanno detto prima il pacchetto D.A.P. è molto utile e ha più funzioni, poi c'è chi come te se deve scgliere sceglie lo stereo sony che non so quale grande vantaggio dia.. e come ti ho già detto le gare di tunning radio non le faccio più da tempo e credo che se uno potesse spendere "solo" 1.500 euro per un optional la radio sia la scelta sbaglia a mio parere.
Poi il DAP è sempre attivo e il piede lo schiaccio, visto che non hai quest'optional ti spiego come funziona, tu puoi fargli leggere i cartelli stradali e lui in base alle impostazioni che glia hai dato ti avverte suonando o lampeggiandoi se superi il limite, opuure legge e basta (questo è quello che fleggato io... ) Tranquillo che il piede lo schiaccio sul gas altrimenti mi sarei preso un altro motore e non questo...
poi ti spiego meglio un' altra cosa che sembra che tu non abbia capito, il sistema che ti segnala l'uscita di corsia è OTTIMO specialmente in autostrada o su strade dove è presente la segnaletica sia che siano strade di città sia strade extraurbane... ho detto in un post che se invece vuoi guidare SPORTIVO nelle strade di montagna dove perciò devi fare altre triettorie diverse da quelle "normali" diventa fastidioso ma lo disinserisci in un attimo! come se vuoi divertiti sul serio dovresti disattivare il controllo di stabiltà di default attivo sull'auto. Ma questo dipende da come guidi e da che manico si ha...

Fortuna allora che non l'ho preso visto che mi trovo in Svizzera e le strade sono tutta curve e devi tagliare :D . per il resto io sto già aspettando l'uscita della nuova golf gtd :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 08:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Piccolo aggiornamento l'auto ha 3.400 Km e il motore è sempre più sciolto e inizia a consumare un pò meno con l'ultimo pieno ho fatto 6.3/100 quasi 16 al litro non male sempre più felice e contento.
Poi ieri sera per la prima volta mi ha sgommato in accellarazione in seconda marcia... (partenza dal semaforo il tizio che faceva lo splendido con un Audi A3 è rimasto al palo! whistling2
phuppimagexnz
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2013, 15:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Quota 11.000 ormai il motore si è sciolto e va bene ma non è poi così "cattivo" come mi aspettavo.... inzia a balenarmi l'idea di qualche centralina aggiuntiva... ma ci devo ancora pensare per bene... aspetto quanto meno il primo tagliando.
Inveritito già le gomme a 10.000 km il consumo è perfetto.
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2013, 15:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


beh.. che i motori FORD non siano così cattivi è risaputo...
in pratica rendono come un motore VW ma con 25 cv in meno almeno........ (IMHO)
 
Top
plutommi
view post Posted on 21/3/2013, 09:22     +1   -1




marcomdr25, potresti dirmi le gomme che riporta la tua auto a libretto?

A breve (settimana prox spero) dovrei ritirare la mia individual 2.0 tdci powershift e vorrei sapere se posso tenermi le attuali gomme invernali che monto adesso (205/55 R16 86U) o se invece questae non sono montabili sulla nuova.
Anche se la mia è sw non penso dovrebbero esserci differenze con la tua

Grazie mille
 
Top
zertinan
view post Posted on 25/3/2013, 18:50     +1   -1




CITAZIONE (marcomdr25 @ 3/8/2012, 08:36) 
Piccolo aggiornamento l'auto ha 3.400 Km e il motore è sempre più sciolto e inizia a consumare un pò meno con l'ultimo pieno ho fatto 6.3/100 quasi 16 al litro non male sempre più felice e contento.
Poi ieri sera per la prima volta mi ha sgommato in accellarazione in seconda marcia... (partenza dal semaforo il tizio che faceva lo splendido con un Audi A3 è rimasto al palo! whistling2
(IMG:http://img28.imageshack.us/img28/8467/phuppimagexnz.jpg)

sono proprio contento per il tizio dell'audi, anche da me ce sono a migliaia e si credono che hanno un ferrari
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 22:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


CITAZIONE (plutommi @ 21/3/2013, 09:22)
marcomdr25, potresti dirmi le gomme che riporta la tua auto a libretto?

A breve (settimana prox spero) dovrei ritirare la mia individual 2.0 tdci powershift e vorrei sapere se posso tenermi le attuali gomme invernali che monto adesso (205/55 R16 86U) o se invece questae non sono montabili sulla nuova.
Anche se la mia è sw non penso dovrebbero esserci differenze con la tua

Grazie mille

Sisi puoi montarle ;) io ho proprio questa misura sulla mia ;)
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 22:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
511
Approvazione Utenti:
+21

Status:


CITAZIONE (marcomdr25 @ 4/7/2012, 10:50) 
No jacquina non li spendo per il sony come non li ho spesi per l'ACC in quanto li reputo accessori non fondamentali e utili alle mie esigenze! Come hanno detto prima il pacchetto D.A.P. è molto utile e ha più funzioni, poi c'è chi come te se deve scgliere sceglie lo stereo sony che non so quale grande vantaggio dia.. e come ti ho già detto le gare di tunning radio non le faccio più da tempo e credo che se uno potesse spendere "solo" 1.500 euro per un optional la radio sia la scelta sbaglia a mio parere.
Poi il DAP è sempre attivo e il piede lo schiaccio, visto che non hai quest'optional ti spiego come funziona, tu puoi fargli leggere i cartelli stradali e lui in base alle impostazioni che glia hai dato ti avverte suonando o lampeggiandoi se superi il limite, opuure legge e basta (questo è quello che fleggato io... ) Tranquillo che il piede lo schiaccio sul gas altrimenti mi sarei preso un altro motore e non questo...
poi ti spiego meglio un' altra cosa che sembra che tu non abbia capito, il sistema che ti segnala l'uscita di corsia è OTTIMO specialmente in autostrada o su strade dove è presente la segnaletica sia che siano strade di città sia strade extraurbane... ho detto in un post che se invece vuoi guidare SPORTIVO nelle strade di montagna dove perciò devi fare altre triettorie diverse da quelle "normali" diventa fastidioso ma lo disinserisci in un attimo! come se vuoi divertiti sul serio dovresti disattivare il controllo di stabiltà di default attivo sull'auto. Ma questo dipende da come guidi e da che manico si ha...

se mi dici come si disattiva il controllo di stabilità ti do un premio... un po' di manico al volante ce l'ho, ogni tanto guido un 106 gruppo N da gara (in gara navigo, nei test mi diverto io), ma non si può disinserire!!! puoi solo togliere il controllo di trazione, porca paletta!!!
 
Top
umbysicily
view post Posted on 29/3/2013, 09:38     +1   -1




Ciao a tutti, forse è una brutta domanda ma volevo chiedere per curiosità mia quanto costa la nostra focus 2.0 163 cv? le chiedo a te marcomdr25 visto che possiede il mostro...ovviamente se ti va di rispondere se no non mi offendo..grazie! :D
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 12:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
511
Approvazione Utenti:
+21

Status:


lo possiedo anch'io, comunque io gli ho dato 23500 euro più la mia vecchia grande punto sport 1400... quindi circa 28500/29000 euro scontata
 
Top
umbysicily
view post Posted on 29/3/2013, 12:09     +1   -1




30000 sono tanti ma la macchina ne vale e sopratutto se la paragoniamo a tante altre con le stesse caratteristiche.... :D Spero che un futuro il lavoro possa andare meglio e potermi permettere una macchina cosi, sopratutto il motore che deve essere una bomba!!! Posso cheidere a 130km/h in autostrada a quanti giri è la macchina e quanto consuma in km/l?? grazie mille stafdema
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 12:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


CITAZIONE (umbysicily @ 29/3/2013, 12:09) 
30000 sono tanti ma la macchina ne vale e sopratutto se la paragoniamo a tante altre con le stesse caratteristiche.... :D Spero che un futuro il lavoro possa andare meglio e potermi permettere una macchina cosi, sopratutto il motore che deve essere una bomba!!! Posso cheidere a 130km/h in autostrada a quanti giri è la macchina e quanto consuma in km/l?? grazie mille stafdema

Io non ce l'ho ma grosso modo quel motore li girerà più o meno sui 2000 giri/minuto in sesta!
 
Top
111 replies since 2/7/2012, 14:01   2975 views
  Share