Ford Focus Forum

Primi chilometri

« Older   Newer »
  Share  
lupetto74
view post Posted on 15/9/2012, 17:57     +1   -1




Quando accendi il climatizzatore in marcia, l'unica differenza che noti è quella dei consumi sul computer di bordo, sul motore non senti nulla. Sulla concezione di motore piccolo su macchina pesante.. beh, le parole servono a poco.. devi provarla per crederci.. Va molto meglio del 1.6 Tdci (senza offesa per chi ha questo motore)
 
Top
JoeLatino
view post Posted on 22/9/2012, 17:38     +1   -1




scusa ma come si comporta in salita ed a pieno carico? grazie
 
Top
lupetto74
view post Posted on 22/9/2012, 20:25     +1   -1




A pieno carico non l'ho ancora provata, ma con 5 persone e qualche bagaglio leggero, in salita va benissimo, sembra di avere una macchina molto più leggera! Le marce sono ben rapportate ad eccezione della 6° che mi sembra un tantino lunga.. Nei tornanti stretti in salita, con il carico che ti ho detto, non è stato mai necessario mettere la prima marcia. Conta che hai molta coppia già da 1400/1500 giri.
 
Top
JoeLatino
view post Posted on 23/9/2012, 08:00     +1   -1




CITAZIONE (lupetto74 @ 22/9/2012, 21:25) 
A pieno carico non l'ho ancora provata, ma con 5 persone e qualche bagaglio leggero, in salita va benissimo, sembra di avere una macchina molto più leggera! Le marce sono ben rapportate ad eccezione della 6° che mi sembra un tantino lunga.. Nei tornanti stretti in salita, con il carico che ti ho detto, non è stato mai necessario mettere la prima marcia. Conta che hai molta coppia già da 1400/1500 giri.

ottimo grazie
se puoi mi elenchi i vari pro e contro della focus in generale ed in particolare di questa cilindrata? sono molto indeciso... all'inizio pensavo di prendere la Peugeot 208 ma ci sto' riflettendo.... soldi permettendo!
questa mi sembra migliore come robustezza e spazi
ps. non sono andata ancora a vederla/provarla ma ho letto che essendo il freno a mano vicino al guidatore lo spazio e' poco, e' vero? sai sono alto 1.96cm....
come consumi come sei messo ora?
 
Top
JoeLatino
view post Posted on 23/9/2012, 08:16     +1   -1




CITAZIONE (deerdesign @ 18/8/2012, 12:13) 
Io lo annovererei fra i pregi: in quanto significa che gli attriti sono davvero esigui, quasi inesistenti, a tutto vantaggio della potenza del motore trasmessa completamente (con perdite insignificanti) alle ruote!
Perché se da un lato non hai quasi freno motore, dall'altra non hai spreco di potenza in marcia! ;)

scusate ma cosi' non e' che si consumano molto prima i freni?
 
Top
belo
view post Posted on 23/9/2012, 19:09     +1   -1




se puoi mi elenchi i vari pro e contro della focus in generale ed in particolare di questa cilindrata? sono molto indeciso... all'inizio pensavo di prendere la Peugeot 208 ma ci sto' riflettendo.... soldi permettendo!
questa mi sembra migliore come robustezza e spazi
ps. non sono andata ancora a vederla/provarla ma ho letto che essendo il freno a mano vicino al guidatore lo spazio e' poco, e' vero? sai sono alto 1.96cm....
come consumi come sei messo ora?
[/QUOTE]
ciao, pur essendo di parte per auto e motore, posso dirti visto la tua altezza 1.96 cm provala facendo le varie regolazioni del sedile, se hai le gambe lunghe (non so se hai famiglia) chi stà dietro di te o é scomodo o non ci stà. La parte dove c'é il sensore pioggia il riconoscimento dei segnali puó darti fastidio nella guida (visuale)essendo imponente. Il freno a mano trovo che non dia nessun problema.
Lo spazio del guidatore in larghezza é giusto per me (1.83 cm e sono robusto) il bracciolo potevano farlo un po piú lungo e la pulsantiera dei vetri elettrici spostata verso il cruscotto(per usarli devo mettere la mano a moncherino).
Malgrado queste piccole critiche per il resto la trovo una bella auto.
Per quello che concerne il motore posso dirti che tutto quello che ho letto da parte di lupetto concordo in pieno, io faccio quasi solo autostrada e uno degli ultimi viaggi ho fatto da Lugano a Zurigo andata e ritorno con una media di 5.8l, altrimenti con al mio attuale 4850 km facendo i soliti tragitti la media é 6.4l.
:)
 
Top
JoeLatino
view post Posted on 24/9/2012, 11:04     +1   -1




scusa Belo ma perche' i sensori sono nell'interno? per il momento viaggio solo o al max in due o tre persone...
 
Top
lupetto74
view post Posted on 24/9/2012, 14:58     +1   -1




Ti rispondo io, tanto le nostre Focus sono molto simili. Se prendi il pacchetto Drive Assistant Pack, nella parte dietro lo specchietto retrovisore sono presenti oltre al sensore pioggia, le telecamere per il riconoscimento dei segnali stradali e della carreggiata. I sensori sono coperti da una copertura in plastica abbastanza grande. Io però ti garantisco che non da alcun problema di visibilità, anzi, in certe condizioni, contribuisce ad evitare la luce diretta del sole.
 
Top
fakki91
view post Posted on 24/9/2012, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (JoeLatino @ 23/9/2012, 09:00) 
CITAZIONE (lupetto74 @ 22/9/2012, 21:25) 
A pieno carico non l'ho ancora provata, ma con 5 persone e qualche bagaglio leggero, in salita va benissimo, sembra di avere una macchina molto più leggera! Le marce sono ben rapportate ad eccezione della 6° che mi sembra un tantino lunga.. Nei tornanti stretti in salita, con il carico che ti ho detto, non è stato mai necessario mettere la prima marcia. Conta che hai molta coppia già da 1400/1500 giri.

ottimo grazie
se puoi mi elenchi i vari pro e contro della focus in generale ed in particolare di questa cilindrata? sono molto indeciso... all'inizio pensavo di prendere la Peugeot 208 ma ci sto' riflettendo.... soldi permettendo!
questa mi sembra migliore come robustezza e spazi
ps. non sono andata ancora a vederla/provarla ma ho letto che essendo il freno a mano vicino al guidatore lo spazio e' poco, e' vero? sai sono alto 1.96cm....
come consumi come sei messo ora?

Sinceramente fossi in te valuterei bene! Peugeot 208 e Ford Focus sono due auto che non posso essere proprio confrontate! La francese è del segmento B la fofona è del segmento C!
Penso che i prezzi per una 208 nuova li trovi per una Focus usata! Quindi fatti i tuoi conti...ma vista la tua altezza la Peugeot mi sembra piccolina!
 
Top
JoeLatino
view post Posted on 25/9/2012, 10:15     +1   -1




lo so' che sono due fasce differenti, ed anche il prezzo! La 208 full opt va sui 20 di listino questa sui 25/6 minimo... per arrivare ai 28 circa per la configurazione che mi piaceva......pero' mi aspettavo migliori spazi interni dalla focus!!
La 208 l'ho provata, o meglio ci sono salito ed anche li' pur standoci abbastanza comodamente davanti, dietro gli spazi sono molto stretti...
Mi potete postare per cortesia una foto dei sensori? Secondo voi vale la spesa come auto? Ho visto poi che tra qualche mese ci saranno altre uscite di auto nuove e non vorrei sabgliarmi sulla scelta.
Non faccio molti km, circa 8000 all'anno e se la focus sarà la mia scelta finale pensavo alla 1000 ecoboost 125 cv (che credo sia sufficiente per il mio uso)
Grazie
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 10:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


CITAZIONE (JoeLatino @ 25/9/2012, 11:15) 
Secondo voi vale la spesa come auto? Ho visto poi che tra qualche mese ci saranno altre uscite di auto nuove e non vorrei sabgliarmi sulla scelta.

Beh, se lo chiedi qui', tolto un utente "bizzarro" che tutti conosciamo, credo che il giudizio sia un po' di parte... :lol:
 
Top
JoeLatino
view post Posted on 25/9/2012, 10:47     +1   -1




in altri forum non tutti ne hanno parlato bene della nuova focus, per questo chiedo a voi il parere!
 
Top
lupetto74
view post Posted on 25/9/2012, 13:24     +2   +1   -1




E' tutta invidia se negli altri Forum se ne parla male! Ovviamente, anche la Focus ha dei difetti, ma credo non esista auto che ne sia esente! In ogni caso, ti consiglio di fare una prova su strada delle candidate. Anche se spesso i test sono brevi, ti puoi già fare un'idea!
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 16:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Prova su strada, non c'è modo migliore per capire se è la macchina che fa per te! ;)
 
Top
JoeLatino
view post Posted on 25/9/2012, 19:34     +1   -1




gia' questo sicuramente....
il problema e' che quando mi riferivo agli altri forum intendevo sempre quelli della focus!!!
 
Top
49 replies since 30/6/2012, 21:08   1933 views
  Share