Ford Focus Forum

Lo Sprint Booster, Convenzione acquisto

« Older   Newer »
  Share  
stranonome
view post Posted on 11/6/2012, 17:05     +4   +1   -1




sbinstall580x567

Questo è il messaggio che ho ricevuto per e-mail dall'elaboratore:

Lo Sprint Booster è destinato a tutti i piloti con auto di ultima generazione in cerca di un'esperienza di guida più sicura ed emozionante.
A basso numero di giri il motore risponde in metà tempo rispetto a prima!
Il ritardo di risposta in accelerazione dalla terza alla quarta diventa praticamente nullo!
La risposta nei cambi di marcia è migliore, e i sorpassi sono più sicuri!
Per strada aumenta la sicurezza e il divertimento è assicurato!!!!!
€ 300,00 IVA COMPRESA

Cosa ne pensate? potrebbe migliorare i nostri motori senza agire sulle centraline?

 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 17:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Penso si tratti di una centralina aggiuntiva modulo acceleratore! La macchina sicuramente diventa molto più reattiva...e performante soprattutto in ripresa, ma bisogna stare attenti per il discorso garanzia.
 
Top
mandraghe
view post Posted on 11/6/2012, 22:41     +1   -1




Ed anche valutare i consumi...che di questi tempi contano parecchio...
 
Top
Ryo Saeba
view post Posted on 12/6/2012, 08:38     +1   -1




Mai vista una cosa simile, non avresti più informazioni o un link dove andare a reperirle, almeno per avere una visione generale dell'utilizzo e delle specifiche del prodotto? ^_^
 
Top
stranonome
view post Posted on 12/6/2012, 10:28     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Saeba @ 12/6/2012, 09:38) 
Mai vista una cosa simile, non avresti più informazioni o un link dove andare a reperirle, almeno per avere una visione generale dell'utilizzo e delle specifiche del prodotto? ^_^

Chi mi ha inviato l'e-mail è un grosso centro di Bari questo è il sito: www.guerrierielaborazioni.it/it/index.asp

Non sò altro visto che ho postato subito ciò che mi ha inviato, pensavo che qualcuno ne avesse già sentito parlare o lo ha già montato anche su altre auto.

Ho trovatoi questo che è lo stesso della mia mail: www.guerrierielaborazioni.it/it/dettaglio_prodotti.asp?id=6
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 10:54     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


in rete ho trovato queste spiegazioni http://ricambituning.it/public/SprintBoost...ogrammabile.pdf

ora bisognerebbe vedere se fa quello che dice, chi fa da tester? roll1

altro sito di riferimento http://ricambituning.it/product1.asp?id=53...n=FORD&sr=Focus
 
Web  Top
stranonome
view post Posted on 12/6/2012, 11:57     +1   -1




CITAZIONE (marcomdr25 @ 12/6/2012, 11:54) 
in rete ho trovato queste spiegazioni http://ricambituning.it/public/SprintBoost...ogrammabile.pdf

ora bisognerebbe vedere se fa quello che dice, chi fa da tester? roll1

altro sito di riferimento http://ricambituning.it/product1.asp?id=53...n=FORD&sr=Focus

:D grazie mille :D
:woot: Adesso sono sempre più curioso di andarlo a provare (tanto la prova è gratuita :naughty.gif: )
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 12:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


mmm interessante...se vai a provarlo facci sapere...
sarebbe "comodo" soprattutto preché si può intervenire quando si vuole senza una rimappa completa....si può togliere quando si vuole ecc...funzionasse davvero sarebbe molto interessante....e soprattuto potrebbe non dare i problemi che danno le centraline aggiuntive (in quanto durata del motore) perché questo lo si inserisce o disinserisce quando si vuole...bisognerebbe davvero provarlo per decidere...e soprattutto in concessionaria rilevano che qualcosa ha agito sull'erogazione pur rimuovendolo in caso di qualche guasto??

facci sapere ;)
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 12:53     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


sto giusto leggendo in giro su vari forum le opinioni di chi l'ha montato e al 98% sono tutti soddisfatti e non riscontrano problemi...il 2% dice che non vale la spesa ma che un po' è comunque utile...non ho ancora trovato nessuno che lamenti guasti o qualcosa di simile...sta cosa mi inizia a tentare seriamente...
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 09:39     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,496
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Se ho ben capito si tratta di una modifica elettronica sui dati che vengono inviati dall'acceleratore alla centralina.

In teoria assomiglia (ma è diverso) ai comuni chip, ma questo lavora sul trasduttore dell'acceleratore.
Il trasduttore dell'acceleratore si occupa di convertire in segnale elettrico la posizione dell'acceleratore, in modo che la centralina sappia quanto si sta premendo il gas e comportarsi di conseguenza.

Questo dispositivo si frappone tra il trasduttore del gas e la centralina, probabilmente modificando (tipicamente amplificando) il segnale che esce dal pedale del gas, in modo che la centralina riceva un segnale forse "più rapido" o forse "più forte". (non è specificato ovviamente...)

Se ho capito bene per montarlo bisogna staccare il connettore dell'acceleratore (probabilmente trafficando intorno al pedale dell'aceleratore) e collegarci lo sprintbooster, poi credo che vada riconnesso il connettore dello sprint booster alla presa standard dell'acceleratore.

Carina la lucina che permette di disattivarlo (e quindi lo sprint booster diventa "trasparente" ai comandi inviati dall'acceleratore) o di impostarlo su guida sport (i segnali dell'acceleratore vengono filtrati per una guida sportiva) o su guida morbida ma più "reattiva" (lo sprintbooster filtra ma in maniera più morbida).
Il tutto da un pulsantino che si può montare dove si vuole nel cruscotto.

Chiaro che il discorso montaggio può far decadere la garanzia visto che bisogna quanto meno staccare il connettore dell'acceleratore.
Non saprei dire se si può smontare senza lasciare tracce, sia dal punto vista estetico (cavi e connettori) sia nella centralina auto (registro di anomalie varie).

Comunque pare una bella idea, forse è davvero più sicuro dei tuning chip che modificano i valori di pressione della turbina e del motore, sollecitandoli spesso a regimi per i quali non è stata progettata/collaudata.

(Chiaramente non prendo neanche a paragone il discorso rimappatura che è proprio tutta un altra cosa con conseguenti diversi costi, vantaggi e possibili rischi).

Passo la parola ai più esperti di me.

P.S.
Sarà vero che viene utilizzato (come indicato in pubblicità) anche nelle auto per competizioni sportive, come ad esempio rally gruppo N ? Sembrerebbe plausibile però...

P.P.S.
La ditta che l'ha prodotto è Greca, ed è in commercio dal 2004 nella prima versione... recentemente è stata introdotta una nuova versione frutto delle modifiche segnalate da utilizzatori...
In effetti sta tentando anche me sta cosa... ma di sicuro ci penserò al termine dei due anni di garanzia... assieme al filtro BMC per prima cosa...

P.P.P.S (sperando che sia l'ultimo)
Qui lo vendono online a 200 EUR (comprese spedizioni, non so se l'IVA c'è o no)
www.equipetorino.it/shop/sprint-booster-13100.html

Il modello per la focus 2011 è quello con codice SBDD604 (al link che ho indicato)


Edited by Kethav - 13/6/2012, 11:27
 
Top
stranonome
view post Posted on 13/6/2012, 11:08     +1   -1




:woot: Appena di ritorno dalla prova!!!!
Impressionante, si attacca all'acceleratore e tak il gioco è fatto!!
Si preme il pulsantino 1 volta e l'acceleratore risponde immediatamente salendo progressivamente il numero di giri senza vuoti!!
Si preme una seconda volta ed è qui che, quando si accellera, si sente una impressionante accelerazione calcolata al banco del + 15%, cioè si passa in teoria da 270Nm a 310Nm. :woot: :woot: :woot:
:hmm.gif: Non hanno dato certezza perchè non hanno statistiche di chi lo ha già montato, ma secondo loro in teoria l'auto dovrebbe consumare anche meno perchè raggiunge prima la velocità desiderata :woot:
Per quanto riguarda la garanzia tutto ok: se si porta in officina si può staccare direttamente lo spinotto si elimina e nessuno sà nulla, per poi rimontarlo facilmente; oppure si annulla con il pulsante(che viene nascosto) e non rimane nulla in memoria perchè agisce solo sull'acceleratore (come se avessimo al posto del pedale il cruiscontrol).
Unico neo il costo. € 300.00 :sweatdrop.gif:

:( :( :( :( :( devo pensarci prima di spenderli in questo periodo :( :( :(
 
Top
stefano.paganini
view post Posted on 13/6/2012, 11:40     +1   -1




L'hai quindi tesato sulla tua macchina?
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 13/6/2012, 13:38     +1   -1




Interessante... Ma se facciamo un'ordine colletivo con piu pezzi si riesce ad avere un po di sconto magari?
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 13:54     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


possiamo provare.....
se volete mi informo, direttamente al distributore italiano
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2012, 17:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Bella sta cosa. Ma non ho capito bene. Un automobilista generico, con capacita' manuali nella media, riuscirebbe a far sparire tutto in breve tempo e soprattutto autonomamente, cosi' che il tecnico di turno non si accorga di nulla? Non ho la Focus tra le mani e non ho idea di cosa ci sia intorno al pedale dell'acceleratore.
 
Top
636 replies since 11/6/2012, 17:05   18187 views
  Share