Ford Focus Forum

Telecamera posteriore After market

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2015, 15:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
369
Approvazione Utenti:
+51
Location:
Ciociaria

Status:


Ciao, si potrebbe vedere in dettaglio la schedina con il chip, scusate ma sono curioso :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 16:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Qui puoi vedere la foto dal sito dove vendono il modulo.
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 16:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
369
Approvazione Utenti:
+51
Location:
Ciociaria

Status:


Grazie, ma io dicevo una foto dei vari componenti, sempre se sono visibili ;)
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 19:30     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Ciao a tutti,
sto valutando anche io l'acquisto di una telecamera posteriore.
Ho chiesto in Ford e il costo di quella "originale" è di 250 euro, in pratica è una pioneer ND-BC6.
Volevo chiedere se qualcuno ha optato per questa soluzione magari acquistandola sulla baia (dove costa mooooolto meno) e
se poi è più facile il collegamento rispetto a quelle cinesi.
Il connettore grigio in questo caso è l'unica cosa che bisogna collegare?

grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 22:44     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,128
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


250 in ford se la metti al momento dell'acquisto dell'auto nuova , altrimenti farlo ora te ne vanno 600 ;)
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 23:04     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34
Approvazione Utenti:
+1

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 25/2/2016, 22:44) 
250 in ford se la metti al momento dell'acquisto dell'auto nuova , altrimenti farlo ora te ne vanno 600 ;)

a me 250 le hanno chieste per la pioneer che si vede anche sul sito degli accessori....
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 02:34     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


vi faccio un breve riepilogo...

per montare una videocamera aftermarket occorre:
- chip russo
- adattatore fakra-RCA (collegato dietro display da 5")
- cavo RCA di 5-6 metri (da adattatore fakra-rca a videocamera)
- videocamera
- attivare la camera (tramite FOCCCUS) con ELM327 modificato, o con els27, o con UCDS... oppure farsela attivare in ford
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2016, 07:26     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (19maury86 @ 26/2/2016, 02:34) 
- chip russo

Vorrei aggiungere che Il chip russo serve solo per i vecchi display con attachi fakra, mentre per i display con attacco HSD (a 4 pin) il chip non serve in quanto il display è già abilitato a ricevere il segnale video, basta solamente l'attivazione in centralina.
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 07:34     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34
Approvazione Utenti:
+1

Status:


CITAZIONE
Vorrei aggiungere che Il chip russo serve solo per i vecchi display con attachi fakra, mentre per i display con attacco HSD (a 4 pin) il chip non serve in quanto il display è già abilitato a ricevere il segnale video, basta solamente l'attivazione in centralina.

c'è un modo per capire se il display ha attacco Fakra o meno? Leggendo sul forun avevo visto che nel baule c'è già l'attacco Fakra proveniente dal display è vero?

Edited by aemme77 - 26/2/2016, 10:35
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 11:32     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (aemme77 @ 26/2/2016, 07:34) 
c'è un modo per capire se il display ha attacco Fakra o meno? Leggendo sul forun avevo visto che nel baule c'è già l'attacco Fakra proveniente dal display è vero?

Hai 3 modi per saperlo.
Lo smonti fisicamente, o con presa obd e forscan leggi il part number del display con il quale risali al modello di display.
La terza opzione è tramite il sito etis, dove, con accesso da operatore dipendente, puoi vedere tutti i moduli montati sull'auto e da li risalire al modello del display.
Se il display inizia per "f1et" e similari hanno sicuramente la presa hsd, gli altri con sigla "bm5t" et similari hanno presa fakra.
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 17:33     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34
Approvazione Utenti:
+1

Status:


CITAZIONE (cavallo76 @ 26/2/2016, 11:32) 
Hai 3 modi per saperlo.
Lo smonti fisicamente, o con presa obd e forscan leggi il part number del display con il quale risali al modello di display.
La terza opzione è tramite il sito etis, dove, con accesso da operatore dipendente, puoi vedere tutti i moduli montati sull'auto e da li risalire al modello del display.
Se il display inizia per "f1et" e similari hanno sicuramente la presa hsd, gli altri con sigla "bm5t" et similari hanno presa fakra.

scusa l'off topic, ma ho visto dalla tua firma che hai messo le DRL, le hai abilitate dal menù #16 di foccus?
grazie....sto cercando di imparare qualcosa in più helpsmilie
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 17:59     +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


@aemme77

La tua auto è una 2012 quindi ha l'attacco Fakra.
E purtroppo non c'è già il cavo dal display fino al baule.
Nel baule c'è la predisposizione per quella Originale Ford che lavora in CanBus.
 
Top
borghese03
view post Posted on 27/2/2016, 20:48     +1   -1




Ragazzi scusate se mi intrometto, ma vedo che siete abbastanza ferrati in materia!
Premetto che non possiedo una Focus, ma una Cmax, modello 2015 Titanium, con Sync2 Touch Navigation. Ho letto bene o male tutto il topic, ma molti dettagli sono limitati alla focus, e non in cosa e quanto differisca dalla Cmax.
Per cui vi chiedo :

1) Mi pare di aver capito, che essendo del 2015, la mia non dovrebbe avere l'attacco Fakra dietro il display, bensì l'altro tipo di attacco hsd, corretto ?
2) Trovando una telecamera aftermarkey (magari di quelle che si installano al posto di una luce targa) si può tranquillamente montare, e, se non c'è già il cablaggio, tirando il cavo fino al dietro il display, collegarla, abilitando o facendo abilitare l'ingresso video dalla centralina, giusto ?
3) Se avessi il modello di display con l'attacco per telecamera che lavora in canbus, il cablaggio, fino al portellone, è già presente ? E se si come o cosa devo smontare per verificarlo ?
4) Per l'abilitazione da centralina, il procedimento è lo stesso che usate per la focus ?

Scusate per le troppe domande....spero non mi consideriate un intruso !!!
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 22:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34
Approvazione Utenti:
+1

Status:


CITAZIONE (Sagenut @ 26/2/2016, 17:59) 
@aemme77

La tua auto è una 2012 quindi ha l'attacco Fakra.
E purtroppo non c'è già il cavo dal display fino al baule.
Nel baule c'è la predisposizione per quella Originale Ford che lavora in CanBus.

la cosa che non capisco è se per mamma Ford la videocamera originale che va sul canbus è la pioneer che si trova sul sito degli accessori oppure no....loro la vendono a 250 euro e sinceramente non sarebbe male se si potesse collegare senza fare troppi giri e smontare mezza auto.
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 22:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
529
Approvazione Utenti:
+56

Status:


ci sono foto di questo attacco canbus?
 
Top
1947 replies since 18/5/2012, 18:43   83770 views
  Share