Ford Focus Forum

Recensione ford focus 2.0 tdci 163 cv

« Older   Newer »
  Share  
pazzofolle
view post Posted on 14/7/2013, 19:50     +1   -1




mi sa che non c'è mai stata la possibilità di configurare il 2.0 163 cv, dall'ultima volta che ho provato è passato parecchio tempo e già non c'era <_<
 
Top
fabio110kg
view post Posted on 14/7/2013, 20:47     +1   -1




a bè.... quando configuravo la mia non ci avevo fatto caso perchè mi interessava la 1000, stavolta mi ci è caduto l'occhio e pensavo fosse una cosa nuova.... ma chissà perchè non lo si può configurare.... cosi come l'individual :blink:
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 07:10     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
179
Approvazione Utenti:
+30

Status:


bah tu pensa che in un grosso concessionario di Milano dopo un ora davanti al venditore e l'intervento di un altro venditore non sono riusciti a farmi un preventivo della individual 163 ...

alla fine l'ho presa nell'altro concessionario che aveva sbagliato il primo preventivo (.. ma io me n'ero già accorto...loro no, pazzesco)
 
Top
zertinan
view post Posted on 15/7/2013, 07:12     +1   -1




CITAZIONE (Kerberos @ 15/7/2013, 08:10) 
bah tu pensa che in un grosso concessionario di Milano dopo un ora davanti al venditore e l'intervento di un altro venditore non sono riusciti a farmi un preventivo della individual 163 ...

alla fine l'ho presa nell'altro concessionario che aveva sbagliato il primo preventivo (.. ma io me n'ero già accorto...loro no, pazzesco)

Che figura di m....
 
Top
plutommi
view post Posted on 18/7/2013, 12:38     +1   -1




Scusate, ma sono il solo della compagnia dei 163cv a non riuscire a stare sotto i 6.9lt/100Km?

Vabbè che con il Powershift forse qualcosa in più si consuma ma 5.8 mi sembrano davvero pochi....
 
Top
zertinan
view post Posted on 18/7/2013, 13:07     +1   -1




CITAZIONE (plutommi @ 18/7/2013, 13:38) 
Scusate, ma sono il solo della compagnia dei 163cv a non riuscire a stare sotto i 6.9lt/100Km?

Vabbè che con il Powershift forse qualcosa in più si consuma ma 5.8 mi sembrano davvero pochi....

Che strade percorri?
 
Top
plutommi
view post Posted on 18/7/2013, 13:32     +1   -1




tutti i giorni mi faccio casa/lavoro per un totale di 50km fatti totalmente su strade provinciali...andatura media sui 60...poi nei we faccio dei pezzi autostradali più lunghi tipo Modena-Genova (300km circa) quando vado dai miei o Modena-Rovereto (200km circa comprensivi di circa 30km di strada di montagna per arrivare a 1300mt) quando vado in campeggio sopra il Garda...
Il mio piede non è assolutamente pesante (con la 1.6 tdi del 2010 ci facevo i 5lt/100km) però questa mi bevucchia parecchio...
Montando il kit d'aspirazione e il pedalbox l'auto è decisamente più divertente e corposa ma sono passato da 6.7 a praticamente 7.0....

...non mi aspettavo ovviamente gli stessi consumi della precedente, ma speravo di stare al max sui 6.5.... <_<
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 08:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Guarda io ho il manuale e se guido sulle tue stesse strade (senza clima acceso) più o meno stiamo lì tra i 6.5 e 6.7
Io al momento al 90% faccio strade di città (ROMA) e con clima acceso e guida molto sportiva sto sugli 8.5 x 100 km altrimenti in inverno perciò clima off, faccio tra i 7.4 /7.5 ... insomma per un 2.0 e per quanto pesa la macchina non credo ci possiamo lamentare più di tanto.
 
Web  Top
plutommi
view post Posted on 19/7/2013, 08:43     +1   -1




Hai ragione, infatti non mi lamento....è che mi fa strano leggere di gente che con la stessa macchina ci fa i 5.8....ok che io in questo periodo ho sempre il clima acceso, ok che oggi mi sono accorto che facendo il casa lavoro, ci sono dei pezzetti dove faccio i 120, però mi sembra che da 5,8 a 7 ci sia una bella differenza.

Diciamo che se riuscissi ad assestarmi sui 6,5, sarei molto contento! ;)
 
Top
fakki91
view post Posted on 19/7/2013, 09:37     +1   -1




CITAZIONE (plutommi @ 19/7/2013, 09:43) 
Hai ragione, infatti non mi lamento....è che mi fa strano leggere di gente che con la stessa macchina ci fa i 5.8....ok che io in questo periodo ho sempre il clima acceso, ok che oggi mi sono accorto che facendo il casa lavoro, ci sono dei pezzetti dove faccio i 120, però mi sembra che da 5,8 a 7 ci sia una bella differenza.

Diciamo che se riuscissi ad assestarmi sui 6,5, sarei molto contento! ;)

Pluto te rispetto ad un manuale devi tenere conto di due cose, la tua consuma di più sia per il peso che per il cambio automatico!
 
Top
zertinan
view post Posted on 19/7/2013, 09:48     +1   -1




plutommi puo sembrarti strano ma il cdb mi segna cosi, prima avevo 5,6 poi ho resettato e si è fermato a 5,8. ultimamente faccio molto citta però i valori sono sempre gli stessi
 
Top
plutommi
view post Posted on 19/7/2013, 09:55     +1   -1




hai ragione Fakki,

vorrà dire che prima o poi butterò via qualche altro eurino e proverò la centralina aggiuntiva Ecochip di Gio, sono proprio curioso di vedere se effettivamente questi aggeggi sono in grado di abbassare i consumi! ;)

Zertinan, mi sembra strano perché i miei consumi sono differenti, ma ovviamente non metto in dubbio quello che dici, ci mancherebbe, anzi sono molto contento per te e quasi ti invidio! Hai qualche segreto? ;)
 
Top
zertinan
view post Posted on 19/7/2013, 10:09     +1   -1




comunque ho da dire anche che io non ho preso il cambio automatico per i costi di riparazione e anche perchè consuma di piu
 
Top
fakki91
view post Posted on 19/7/2013, 10:21     +1   -1




CITAZIONE (plutommi @ 19/7/2013, 10:55) 
hai ragione Fakki,

vorrà dire che prima o poi butterò via qualche altro eurino e proverò la centralina aggiuntiva Ecochip di Gio, sono proprio curioso di vedere se effettivamente questi aggeggi sono in grado di abbassare i consumi! ;)

Zertinan, mi sembra strano perché i miei consumi sono differenti, ma ovviamente non metto in dubbio quello che dici, ci mancherebbe, anzi sono molto contento per te e quasi ti invidio! Hai qualche segreto? ;)

Ti assicuro che ci sono preparatori in grado di aumentare la potenza del motore e diminuirti i consumi anche di un 10-15%, ovviamente li paghi, ma ti danno risultati veritieri e senza rovinare il motore!
 
Top
zertinan
view post Posted on 19/7/2013, 10:36     +1   -1




CITAZIONE (plutommi @ 19/7/2013, 10:55) 
hai ragione Fakki,

vorrà dire che prima o poi butterò via qualche altro eurino e proverò la centralina aggiuntiva Ecochip di Gio, sono proprio curioso di vedere se effettivamente questi aggeggi sono in grado di abbassare i consumi! ;)

Zertinan, mi sembra strano perché i miei consumi sono differenti, ma ovviamente non metto in dubbio quello che dici, ci mancherebbe, anzi sono molto contento per te e quasi ti invidio! Hai qualche segreto? ;)

nessun segreto, sarà c..o?? alterno passeggiate a vere sfuriate e per adesso sono molto contento per i consumi. non so se siano veri quelli che mi segnala il cdb. l'unico calcolo che potrei fare è questo, per il viaggio delle ferie fino a casa mia sono 1022 km, arrivando a 50 km dalla fine totale del serbatoio con tutta la riserva, per casa mancavano ancora sui 150 km. quindi se mi potreste aiutare quanto ha consumato la mia fofo?
 
Top
59 replies since 17/5/2012, 21:12   3184 views
  Share