Ford Focus Forum

Problema scarico sportivo e filtro bmc, Spia motore accesa

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Rea Paolo
view post Posted on 27/2/2018, 21:07     +1   -1




Salve ragazzi io ho montato uno scarico sportivo ragazzon è un filtro bmc e fino a qui andava bene , ho rimappato per far sì che avessi dei vantaggi di tali modifiche , ma ahimè ho riscontrato questi problemi(vedi foto allegata) , la macchina in se per se va bene ma a me da fastidio avere la spia accesa del motore , la mia è una Ford Focus 2013 benzina 1.6 , qualcuno sa dove dovrei andare a mettere mano per far sì che non si accenda ? Mi è venuto il dubbio del debimetro o che sia soltanto il filtro può essere ?

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view post Posted on 27/2/2018, 21:16     +1   -1
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Rea Paolo
view post Posted on 27/2/2018, 21:38     +1   -1




Ho letto e mi sono fatto un’idea bene o male , io ho già fatto 2000km o più con il filtro senza la mappa e me lo fa con la mappa , magari dovrà assestarsi anche quella , per ora ieri nel andare dal meccanico si è spenta la spia ora non l’ho ancora usata la Focus perché sto facendo mettere a posto il cerchio rigato , vi terrò aggiornati in caso
 
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view post Posted on 28/2/2018, 02:49     +1   -1
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CITAZIONE (Rea Paolo @ 27/2/2018, 21:38) 
Ho letto e mi sono fatto un’idea bene o male , io ho già fatto 2000km o più con il filtro senza la mappa e me lo fa con la mappa , magari dovrà assestarsi anche quella , per ora ieri nel andare dal meccanico si è spenta la spia ora non l’ho ancora usata la Focus perché sto facendo mettere a posto il cerchio rigato , vi terrò aggiornati in caso

... andava bene perché la mappa preesistente riusciva a gestire il rapporto stechiometrico aumentando l’apporto di carburante entro i valori disponibili.
Premesso che non ho le capacità e le giuste conoscenze tecniche, a mio avviso, è un problema di rimappa (miscela troppo grassa?).
Boh, mi da l’idea di una mappa precostruita (copia-incolla) e non “scritta addosso” alla tua auto.
Il tuo preparatore come giustifica gli errori e la conseguente spia accesa?
 
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view post Posted on 28/2/2018, 09:00     +1   -1
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...quando rimappai la mia da Mirko Penso mi disse chiaramente che l'eventualità che il motore tutto subito (specialmente andando ad alta velocità) mi andasse in protezione (...o desse comunque allarmi di anomalia) c'era. Mi disse altresì di non preoccuparmi, di far soltanto azzerare l'allarme e che, nel giro di alcuni km. il tutto sarebbe andato a posto da sé.
Poi, per fortuna, non mi capitò nulla del genere ...ma la possibilità me l'aveva comunque prospettata ;)
 
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Rea Paolo
view post Posted on 28/2/2018, 11:53     +1   -1




Il mio preparatore ha detto di far regolare i gas ma la Ford mi fa che i gas sono a posto , credo anche io che mi abbia sbagliato la mappa però l’altro giorno mi si è resettato da sola la spia ora devo ancora usarla nel caso vi faccio sapere
 
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view post Posted on 28/2/2018, 12:13     +1   -1
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Cybercondriaco Meccanico

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Parametri adattativi ? :hmm.gif:
 
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view post Posted on 28/2/2018, 12:15     +1   -1
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Potrebbe essere come dice Gnasko che abbia necessità di tempo per l'autoapprendimento ma sulla mia (che è senza rimappa) accadeva proprio l'opposto, ovvero, più tempo trascorreva e più allarmi frequenti mi dava e sono stato costretto a ripristinare il filtro stock in attesa di rimappare.
Se hai la possibilità di cancellare gli errori da solo fallo, tanto non credo comporti nessun problema dal punto di vista dell'incolumità del motore.
I miei allarmi, invece, sparivano spengendo il motore e non lasciavano traccia in diagnosi. E stato possibile diagnosticarlo solo portando la vettura in officina con allarme in corso e senza spengere il motore.
 
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view post Posted on 28/2/2018, 13:52     +1   -1
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La centralina è autoconfigurante (se così si può dire) in marcia.
Si deve assestare da sola. Se più avanti ti ritrovi con problemi, torna dal tuo preparatore.
 
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view post Posted on 17/3/2018, 15:23     +1   -1
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Se non sbaglio chi aveva problemi col filtro bmc li risolveva passando al k&n
 
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view post Posted on 19/3/2018, 08:43     +1   -1
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Cybercondriaco Meccanico

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Era il contrario, per quel che mi è successo e che ricordo: chi aveva problemi con K&N, li risolveva passando a BMC.
 
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