Ford Focus Forum


Strattonamenti in 1a & 'buchi' di iniezione
Poll choicesVotesStatistics
mese di fabbricazione: Maggio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!15 [12.30%]
mese di fabbricazione: Marzo 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!11 [9.02%]
mese di fabbricazione: Aprile 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!11 [9.02%]
mese di fabbricazione: Giugno 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!9 [7.38%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!7 [5.74%]
mese di fabbricazione: Marzo 2011 - Nessun Problema6 [4.92%]
mese di fabbricazione: Giugno 2011 - Nessun Problema5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Luglio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Maggio 2011 - Nessun Problema4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Agosto 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Aprile 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Giugno 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Settembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Dicembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Marzo 2012 - Nessun Problema3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Maggio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2011 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2012 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Giugno 2012 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Aprile 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Agosto 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Settembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Novembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Novembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Dicembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2012 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Marzo 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Maggio 2012 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Luglio 2011 - Nessun Problema0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Ottobre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Ottobre 2011 - Nessun Problema0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Aprile 2012 - Nessun Problema0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 122)

Strattonamenti in 1a & 'buchi' di iniezione, Solo per motorizzazione: 1600 TDci 115Cv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2012, 19:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


oggi ho incontrato un amico che ha comprato due mesi fa una Volvo V50 che monta il motore PSA 1600 diesel 115 cv. Abbiamo parlato un po' dell'auto e quando siamo arrivati a parlare del motore, mi ha detto che ha riscontrato gli stessi problemi nostri. Infatti passera' in officina per farla controllare, Mi ha pure detto che nei vari Forum dedicati a quel modello se ne parla.
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 20:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
123
Approvazione Utenti:
+1
Location:
catania (provincia)

Status:


CITAZIONE (egsol @ 19/5/2012, 20:50) 
oggi ho incontrato un amico che ha comprato due mesi fa una Volvo V50 che monta il motore PSA 1600 diesel 115 cv. Abbiamo parlato un po' dell'auto e quando siamo arrivati a parlare del motore, mi ha detto che ha riscontrato gli stessi problemi nostri. Infatti passera' in officina per farla controllare, Mi ha pure detto che nei vari Forum dedicati a quel modello se ne parla.

confermo, ho trovato diversi forum in cui parlano sostanzialmente degli stessi problemi...di varie marche...ford, volvo, mazda, peugeot e citroen...e anche lì, sembrano riguardare principalmente esemplari del 2010 e della prima metà del 2011...
 
Top
stenox
view post Posted on 19/5/2012, 22:24     +1   -1




sono d accordo con dav sul autoaprendimento scorretto della centralina sicuramente questo serve a ford non dimentichiamoci che ogni tagliando vengono scaricati migliaia di dati che vengono studiati per ottimizzare le successive versini per darte al cliente futuro un prodotto in linea con cio che si aspetterebbe ----- in teoria il cliente tipo da un auto ford di questa o quella categoria alla fine il nostro sistema di scambiarci info è in piccolo cio che fa FORD con i suoi ingegnieri informatici ogni cambiamento delle nostre focus dalla prima serie in poi è il risultato di chi guida e come guida le precedenti focus ogni marca tira fuori dal motore base che è uguale per tanti diverse forme di potenza e guida
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 07:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


per conoscenza, se ne parla anche in questo forum Mazda3

www.mazda3club.it/public/forum/index.php?topic=1202.0

C'e' chi dice che dopo i 20.000 chilometri il problema si attutisca o ci si abitua..

 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 08:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
123
Approvazione Utenti:
+1
Location:
catania (provincia)

Status:


CITAZIONE (egsol @ 21/5/2012, 08:41) 
per conoscenza, se ne parla anche in questo forum Mazda3

www.mazda3club.it/public/forum/index.php?topic=1202.0

C'e' chi dice che dopo i 20.000 chilometri il problema si attutisca o ci si abitua..

boh, a me col passare dei chilometri è peggiorato...
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 08:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


probabilmente nel tuo caso, oltre ai noti e generalizzati problemi, ce ne saranno altri.
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 08:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
123
Approvazione Utenti:
+1
Location:
catania (provincia)

Status:


CITAZIONE (egsol @ 21/5/2012, 09:44) 
probabilmente nel tuo caso, oltre ai noti e generalizzati problemi, ce ne saranno altri.

non credo, quelli che ho io sono gli stessi problemi di cui si lamentano quasi tutti qui...avviamento tipo landini, buco motore...semmai l'unico utente che, in quel forum, dice che ha riscontrato un miglioramento coi chilometri, sarà stato più fortunato...c'è un altro utente che invece ha dovuto sostituire l'intero common rail!
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 08:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


ora non ho molto tempo, ma mi piacerebbe capire leggendo i vari Forum delle altre case costruttrici, se hanno risolto definitivamente. In questo momento, come ho gia' scritto, non me la sento di portare la macchina in officina dove possono fare solo dei tentativi col rischio di peggiorare le cose
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 09:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
123
Approvazione Utenti:
+1
Location:
catania (provincia)

Status:


CITAZIONE (egsol @ 21/5/2012, 09:55) 
ora non ho molto tempo, ma mi piacerebbe capire leggendo i vari Forum delle altre case costruttrici, se hanno risolto definitivamente. In questo momento, come ho gia' scritto, non me la sento di portare la macchina in officina dove possono fare solo dei tentativi col rischio di peggiorare le cose

già...io leggo i vari forum da settimane ma la situazione non è ben chiara...sembra che sia migliorata negli ultimi mesi (il picco delle lamentele era nella seconda metà del 2011) ma c'è ancora qualcuno che si lamenta
 
Top
_Sakurambo_
view post Posted on 21/5/2012, 12:40     +1   -1




confermo che anche la mia di maggio 2011 strattona in prima
 
Top
giampi1978
view post Posted on 21/5/2012, 14:31     +1   -1




la mia strattonava in prima e seconda.
Al tagliando dei 20.000 ho chiesto che venisse rifatta la mappatura.
adesso è molto fluida e non ho mai più riscontrato il difetto.

permane invece un "vuoto" tra la terza e la quarta marcia a bassi regimi.

saluti a tutti
 
Top
inkblue
view post Posted on 21/5/2012, 16:29     +1   -1




allora eccomi: domani se è tutto ok ritiro la macchina. La vogliono provare a freddo. Comunque vi dico cosa hanno fatto: riconfigurazione di tutte le centraline (ma quante ne ha?), riconfigurazione iniettori, il tutto da remoto con ingegnere da Roma. Se tutto va bene posterò anche il cartaceo dell'intervento. La mia fofona è la prima in concessionaria per questo problema, tanto che hanno dovuto chiamare un ingegnere per essere guidati durante la riprogrammazione. A chiunque abbia il problema consiglio di portarla quanto prima, adesso sanno cosa fare, almeno spero.
Ciao a tutti.
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


ci riaggiorniamo domani, quando avrai provato tu l'auto ;)
 
Top
inkblue
view post Posted on 22/5/2012, 09:04     +1   -1




Aggiornamento: la fofona è nettamente migliorata, fluida e gestibile, minimo quasi regolare a freddo e niente più rumore da landini. L'ho provata con il capo officina, guidava lui, e mi sono accorto subito dei miglioramenti. Il problema principale mi spiegava è l'autoapprendimento dello stile di guida da parte della centralina, alias se utilizzi l'auto in mezzo al traffico questa si setta su parametri che a lungo andare provocano tutti i problemi noti. Ora io devo partire da 0, cioè avendo riprogrammato tutto la centralina deve riadeguarsi allo stile di guida. Interventi effettuati: riprogrammazione centralina e iniettori, sia da computer che su strada, la famosa procedura dai 3500 a scendere. Il consiglio che mi ha dato è proprio quello di effettuare l'auto apprendimento quando si comincia ad avvertire qualche problema, in modo da resettare tutto e partire da 0. :angry:
Detto questo speriamo che duri!!!
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 09:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


Ok, grazie dell'aggiornamento inkblue. Quindi quando osserviamo comportamenti anomali, applichiamo la procedura?
Come avevo scritto precedentemente, la settimana scorsa ho fatto un viaggetto in autostrada e ho tenuto una guida ''sportiva'', ora va benissimo. Vorrà' dire che addebiterò' a Ford eventuali multe che mi arriveranno :D
Fino a questo momento, in autostrada, impostavo la velocità' di 125-130 Km/h sul Cruise Control e la macchina viaggiava a 2200 rpm fissi. Probabilmente cosi gli iniettori si 'impallano'. D'ora in avanti oltre a tirarla piu' spesso anche in citta', in autostrada cerchero' di non mantenere andatura fissa per parecchi chilometri.
A questo punto, chiedo a tutti coloro che hanno segnalato il problema di verificare.

anche i consumi, secondo me sono migliorati: Padova-Milano A/R c.a. 500 chilometri, 17 km/l e al ritorno avevo pure il condizionatore acceso
 
Top
148 replies since 15/5/2012, 09:00   5225 views
  Share