Ford Focus Forum


Strattonamenti in 1a & 'buchi' di iniezione
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mese di fabbricazione: Maggio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!15 [12.30%]
mese di fabbricazione: Marzo 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!11 [9.02%]
mese di fabbricazione: Aprile 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!11 [9.02%]
mese di fabbricazione: Giugno 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!9 [7.38%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!7 [5.74%]
mese di fabbricazione: Marzo 2011 - Nessun Problema6 [4.92%]
mese di fabbricazione: Giugno 2011 - Nessun Problema5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Luglio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Maggio 2011 - Nessun Problema4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Agosto 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Aprile 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Giugno 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Settembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Dicembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Marzo 2012 - Nessun Problema3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Maggio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2011 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2012 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Giugno 2012 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Aprile 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Agosto 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Settembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Novembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Novembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Dicembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2012 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Marzo 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Maggio 2012 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Luglio 2011 - Nessun Problema0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Ottobre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Ottobre 2011 - Nessun Problema0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Aprile 2012 - Nessun Problema0 [0.00%]
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Strattonamenti in 1a & 'buchi' di iniezione, Solo per motorizzazione: 1600 TDci 115Cv

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view post Posted on 16/5/2012, 20:56     +1   -1
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CITAZIONE (jac.dc @ 16/5/2012, 11:29) 
Ciao
la mia, fabbricazione maggio 2011 ha questo difetto. Ho 24.000 km. Oltre a questo difetto ce n'è un altro correlato. Avvio a freddo il minimo non sembra essere regolare nei primi minuti di funzionamenti. Il motore e l'erogazione trasmette qualche vibrazione nell'abitacolo.
Oggi l'ho portata in officina ed erano a conoscenza della problematica e della risoluzione. Questa sera la ritiro e vediamo se è cambiato qualcosa. La nuova programmazione degli iniettori, dicono, ottimizzi anche l'erogazione e di conseguenza i consumi.
Vi faccio sapere

quando avvii a freddo (la mattina per intenderci) la macchina ti trasmette qualche sobbalzo/vibrazione/scossone durante i primi 20-30 secondi dall'accensione? perchè in tal caso sarebbe un difetto che ho pure io, e che alcuni in altri forum definiscono come "motore che balla" o "parte a 3 cilindri".
Nel mio caso poi a questo si aggiunge lo sferragliamento assurdo tipo landini...oops, fiatagri :D
 
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inkblue
view post Posted on 17/5/2012, 10:27     +1   -1




CITAZIONE (CuginoJap @ 16/5/2012, 21:56) 
CITAZIONE (jac.dc @ 16/5/2012, 11:29) 
Ciao
la mia, fabbricazione maggio 2011 ha questo difetto. Ho 24.000 km. Oltre a questo difetto ce n'è un altro correlato. Avvio a freddo il minimo non sembra essere regolare nei primi minuti di funzionamenti. Il motore e l'erogazione trasmette qualche vibrazione nell'abitacolo.
Oggi l'ho portata in officina ed erano a conoscenza della problematica e della risoluzione. Questa sera la ritiro e vediamo se è cambiato qualcosa. La nuova programmazione degli iniettori, dicono, ottimizzi anche l'erogazione e di conseguenza i consumi.
Vi faccio sapere

quando avvii a freddo (la mattina per intenderci) la macchina ti trasmette qualche sobbalzo/vibrazione/scossone durante i primi 20-30 secondi dall'accensione? perchè in tal caso sarebbe un difetto che ho pure io, e che alcuni in altri forum definiscono come "motore che balla" o "parte a 3 cilindri".
Nel mio caso poi a questo si aggiunge lo sferragliamento assurdo tipo landini...oops, fiatagri :D

Ciao a tutti, a tutto questo aggiungo che da ieri ha cominciato anche il tikkettio in rilascio. Ora spero che come dice il capo officina sia solo una questione di riprogrammazione, ma mi sembra assurdo che dopo nemmeno 3000km si verifichino tutti questi problemi. Aspetto con ansia il responso di settimana prossima, naturalmente posterò tutto ciò che avranno fatto, sostituito, riscontrato sulla mia fofona.
 
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view post Posted on 17/5/2012, 10:44     +1   -1
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anche a me ha cominciato ad andare male intorno ai 3000-4000 km...e anche ad onorefano...tutto corrisponde, purtroppo :angry:
 
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view post Posted on 17/5/2012, 16:20     +1   -1
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CITAZIONE (egsol @ 16/5/2012, 13:00) 
CITAZIONE (CuginoJap @ 15/5/2012, 22:19) 
ok, da oggi invece che landini dirò fiatagri :D

cmq ho anch'io questo timore, anche perchè è una tipologia di problemi che ho letto anche sui forum volvo e, in misura inferiore, peugeot e citroen (basta cercare su google), sebbene paia che da 2-3 mesi a questa parte non si lamenti più nessuno...

Voglio fare una precisazione: in questo momento per Ford Italia non esiste un problema generalizzato di iniezione. Mi spiego meglio: ogni qual volta un'auto va in officina per assistenza, viene stilata una scheda di intervento che viene inviata a Ford. A questo punto Ford elabora una statistica sui guasti ricorrenti. Per le numeriche degli interventi fino ad ora eseguiti, il problema che stiamo trattando in questa discussione non puo' essere considerato generalizzato. Con questo non voglio dire che il problema non c'e' (io sono uno degli utenti che lo ha) ma puo' essere che la maggioparte dei possessori di Focus che lamenta questo problema non sia andato in officina (e io sono uno di quelli).
Lo scopo di questo sondaggio e' proprio quello di verificare nel Forum a quanti si e' presentato e, se avremo un campione significativo, riportare al nostro contatto Ford.

Io infatti non sono ancora andato in officina apposta; ho peraltro già abbondantemente
scritto sul problema per quanto concerne la mia auto e non sto qui a ripetermi
(in sintesi: il difetto c’è, con andamento altalenante, ma, anche nelle fasi “critiche”
non pregiudica mai guidabilità e/o funzionalità dell’auto: sono buchi di carburazione
in accelerazione di davvero lieve entità).
Ovviamente mi riservo di fare presente l’inconveniente alla prima occasione
utile, cioè alla prima visita in officina Ford (…che, auspicabilmente, sarà a
fine agosto per il tagliando annuale!).

cmque ho votato: SÌ, HO IL PROBLEMA (mese di produzione luglio 2011) .


CITAZIONE (stop115 @ 15/5/2012, 21:35) 
CITAZIONE (egsol @ 15/5/2012, 21:32) 
per caso, prima di cercare di votare, hai visualizzato le statistiche del sondaggio?

e si, purtroppo prima ho visto il sondaggio!

Molto bello il tuo stemma: gli do, come minimo, TRE STELLE!!!!

Indovinate un po' se sono gobbo!?!?
 
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-ale87-
view post Posted on 17/5/2012, 20:05     +1   -1




Io ho risolto tutti i vari problemi di strattonamento e buchi di iniezione al terzo aggiornamento...primo intervento mi hanno solo riprogrammato gli iniettori... la vettura è andata bene x 2 giorni poi è tornata come prima... secondo intervento aggiornamento centralina + riprogrammazione iniettori... andava meglio di prima ma è comparso il problema del minimo a freddo e si spegneva ma cmq strattonava un pò ancora... al terzo aggiornamento la macchina va bene sparito il problema del minimo a freddo e i vari strattonamenti... e poi è migliorata notevolmente il tiro a bassi regimi e la risposta acceleratore è ora immediata... sembra di guidare un'altra macchina
 
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view post Posted on 17/5/2012, 20:12     +1   -1
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CITAZIONE (-ale87- @ 17/5/2012, 21:05) 
Io ho risolto tutti i vari problemi di strattonamento e buchi di iniezione al terzo aggiornamento...primo intervento mi hanno solo riprogrammato gli iniettori... la vettura è andata bene x 2 giorni poi è tornata come prima... secondo intervento aggiornamento centralina + riprogrammazione iniettori... andava meglio di prima ma è comparso il problema del minimo a freddo e si spegneva ma cmq strattonava un pò ancora... al terzo aggiornamento la macchina va bene sparito il problema del minimo a freddo e i vari strattonamenti... e poi è migliorata notevolmente il tiro a bassi regimi e la risposta acceleratore è ora immediata... sembra di guidare un'altra macchina

quindi a suo tempo il problema l'hai riscontrato anche tu...hai votato "problema riscontrato"? :)
 
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-ale87-
TOPIC_ICON1  view post Posted on 17/5/2012, 20:55     +1   -1




si ho votato
 
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view post Posted on 17/5/2012, 21:55     +1   -1
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CITAZIONE (jac.dc @ 16/5/2012, 11:29) 
Ciao
la mia, fabbricazione maggio 2011 ha questo difetto. Ho 24.000 km. Oltre a questo difetto ce n'è un altro correlato. Avvio a freddo il minimo non sembra essere regolare nei primi minuti di funzionamenti. Il motore e l'erogazione trasmette qualche vibrazione nell'abitacolo.
Oggi l'ho portata in officina ed erano a conoscenza della problematica e della risoluzione. Questa sera la ritiro e vediamo se è cambiato qualcosa. La nuova programmazione degli iniettori, dicono, ottimizzi anche l'erogazione e di conseguenza i consumi.
Vi faccio sapere

l'hai ritirata dall'officina? come va ora? cosa hanno fatto?
 
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view post Posted on 17/5/2012, 22:28     +1   -1
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CITAZIONE (-ale87- @ 17/5/2012, 21:05) 
Io ho risolto tutti i vari problemi di strattonamento e buchi di iniezione al terzo aggiornamento...primo intervento mi hanno solo riprogrammato gli iniettori... la vettura è andata bene x 2 giorni poi è tornata come prima... secondo intervento aggiornamento centralina + riprogrammazione iniettori... andava meglio di prima ma è comparso il problema del minimo a freddo e si spegneva ma cmq strattonava un pò ancora... al terzo aggiornamento la macchina va bene sparito il problema del minimo a freddo e i vari strattonamenti... e poi è migliorata notevolmente il tiro a bassi regimi e la risposta acceleratore è ora immediata... sembra di guidare un'altra macchina

ale, ci puoi dire quando ha fatto i tre interventi? al terzo aggiornamento hanno lavorato solo sulla centralina?

Ho notato che quando si strapazza un po' il motore, poi va benissimo. Basta poi un po' di percorso nel traffico per farla tornare come prima. Per questo penso sia un problema di centralina, riprogrammare gli iniettori per me è come tirarla un po' quindi una soluzione temporanea.


 
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-ale87-
view post Posted on 17/5/2012, 23:01     +1   -1




li ho fatti tutti e tre in questo mese... non andando bene le prime 2 volte glielo portata indietro... il capo officina mi ha spiegato che quando si riprogramma una centralina bisogna fare x forza la taratura degli iniettori... questa è la procedura indicata da ford x risolvere il problema... infatti dopo la riparazione mi diceva ogni volta provala e poi mi fai sapere come va
 
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view post Posted on 17/5/2012, 23:08     +1   -1
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ma l'ultimo è andato bene perchè hanno avuto una nuova procedura? sai se hanno fatto tutto da soli o hanno lavorato con il supporto da remoto degli ingegneri Ford?
Te lo chiedo perchè a me è stato dato un riferimento del Call Center, da chiamare quando porto l'auto, e che metterà in contatto i meccanici con gli ingegneri per fare la diagnosi
 
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-ale87-
view post Posted on 17/5/2012, 23:33     +1   -1




il mecca mi ha detto che x prima si lavora con gli iniettori e poi se non va ancora bene si lavora sulla centralina... Secondo me sapeva che le prime 2 volte non andava bene... È la procedura da fare magari x dare una statistica a ford quale aggiornamento vada bene

penso che ha fatto tutto lui.. Ormai sanno come risolvere il problema.. Infatti appena gli ho parlato del problema è andato subito sul discorso iniettori e aggiornamenti centralina
 
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onorefano
view post Posted on 18/5/2012, 02:27     +1   -1




Per risolvere il problema di questo schifo di motore, bisognerebbe andare TUTTI in officina, intasare i loro parcheggi di auto con difetti ed essere almeno 10/15 ad urlare e protestare per ogni concessionaria.....

Dopodichè.....Marcia verso Ford Italia e parcheggiare tutti davanti alla loro sede.... Forse, allora, si darebbero una mossa, o almeno comincerebbero a pensare ai clienti trascurati....

Comunque non so voi, a me mandano regolarmente i questionari - scrivete le cose che pensate, ma segnalate!!! - Io ad esempio alcuni di questi li mando anche via mail alle riviste, che non aspettano altro che avere argomenti di cui parlare, tipo che la Ford Italia non sa che pesci prendere con i numerosi casi di problemi. In Germania, non ci sono così tanti casi, perchè laggiù, ci lavorano sodo, ma la Ford Italia non credo si prenda neanche tanto il disturbo di informarsi......se i "tecnici" di Roma, sono tutti come gli ispettori che mandano in giro, al massimo in Germania ci vanno per l'Oktoberfest, perchè di auto.....

 
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view post Posted on 18/5/2012, 07:35     +1   -1
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CITAZIONE (-ale87- @ 18/5/2012, 00:33) 
il mecca mi ha detto che x prima si lavora con gli iniettori e poi se non va ancora bene si lavora sulla centralina... Secondo me sapeva che le prime 2 volte non andava bene... È la procedura da fare magari x dare una statistica a ford quale aggiornamento vada bene

penso che ha fatto tutto lui.. Ormai sanno come risolvere il problema.. Infatti appena gli ho parlato del problema è andato subito sul discorso iniettori e aggiornamenti centralina

Hai notato anche un consumo minore?
 
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jac.dc
view post Posted on 18/5/2012, 10:56     +1   -1




CITAZIONE (-ale87- @ 17/5/2012, 21:05) 
Io ho risolto tutti i vari problemi di strattonamento e buchi di iniezione al terzo aggiornamento...primo intervento mi hanno solo riprogrammato gli iniettori... la vettura è andata bene x 2 giorni poi è tornata come prima... secondo intervento aggiornamento centralina + riprogrammazione iniettori... andava meglio di prima ma è comparso il problema del minimo a freddo e si spegneva ma cmq strattonava un pò ancora... al terzo aggiornamento la macchina va bene sparito il problema del minimo a freddo e i vari strattonamenti... e poi è migliorata notevolmente il tiro a bassi regimi e la risposta acceleratore è ora immediata... sembra di guidare un'altra macchina

Ciao,
allora giovedì ho portato la macchina peri sobbalzi a freddo nei primi minuti di funzionamento. Il resto, si avevo qualche strattonamento nelle prime marce, ma niente di rilevante.
Sono andato a riprenderla dopo un minuto di strada l'ho riportata indietro. Gli iniettore e la pompa del gasolio faecvano un forte rumore, praticamente non si riusciva a sentire la radio.
Il meccanico mi aveva avvertito che "gli iniettori fanno un pò di rumore".. ma così è assurdo. Ora ho una fiesta in sostituzione visto che la macchina è aziendale, ma il meccanico mi ha detto che forse sarà necessario fare pompa e iniettori (!!!!!) perchè praticamente è come se gli iniettori si sono "rovinati" andando nella vecchia modalità ... Sono rimasto "basito" perchè mi sembra veramente difficile questa soluzione.
Quando gli ho detto "ma scusa sto casino .. come è possibile??" mi ha risposto che "ci gli iniettori sono programmati correttamente..."
Adesso attendo...
Vi aggiorno.
 
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