Ford Focus Forum


Strattonamenti in 1a & 'buchi' di iniezione
Poll choicesVotesStatistics
mese di fabbricazione: Maggio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!15 [12.30%]
mese di fabbricazione: Marzo 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!11 [9.02%]
mese di fabbricazione: Aprile 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!11 [9.02%]
mese di fabbricazione: Giugno 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!9 [7.38%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!7 [5.74%]
mese di fabbricazione: Marzo 2011 - Nessun Problema6 [4.92%]
mese di fabbricazione: Giugno 2011 - Nessun Problema5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Luglio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Maggio 2011 - Nessun Problema4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Agosto 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Aprile 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Giugno 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Settembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Dicembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Marzo 2012 - Nessun Problema3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Maggio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2011 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2012 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Giugno 2012 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Aprile 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Agosto 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Settembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Novembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Novembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Dicembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2012 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Marzo 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Maggio 2012 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Luglio 2011 - Nessun Problema0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Ottobre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Ottobre 2011 - Nessun Problema0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Aprile 2012 - Nessun Problema0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 122)

Strattonamenti in 1a & 'buchi' di iniezione, Solo per motorizzazione: 1600 TDci 115Cv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2012, 20:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Ecco, una cosa che sarebbe interessante indicare in questo sondaggio (o nei messaggi a seguito), quanti km avete percorso??

Nel mio caso Km 13.500

Come ribadivo CuginoJap, non voglio dire assolutamente che il problema non ci sia, anche la mia ha un rumore un po' strano tipo "gra gra gra gra" udibile dall'esterno e proveniente dalla parte inferiore del motore lato passeggero, ma il meccanico (e molti utenti nel forum) dicono che è normale. Quello che descrivi tu, certamente non lo è, fai bene quindi a segnalarlo all'assistenza e pretendere una soluzione. Come ritengo utile questo sondaggio al fine di raccogliere elementi per segnalare la cosa a Ford Italia.

Egsol non l'ha scritto, ma è in contatto con Ford, ha già esposto il problema ad uno dei nostri contatti e riferirà quanto emergerà da questo sondaggio.

Complimenti per l'iniziativa Egsol. ;)

 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 20:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


per caso, prima di cercare di votare, hai visualizzato le statistiche del sondaggio?
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 20:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (egsol @ 15/5/2012, 21:32) 
per caso, prima di cercare di votare, hai visualizzato le statistiche del sondaggio?

e si, purtroppo prima ho visto il sondaggio!
 
Top
lorenzo.f
view post Posted on 15/5/2012, 20:43     +1   -1




..sarebbe interessante poi sapere se quelle che hanno riscontrato il problema e nel tempo rimasto tale, abbiano un componente tipo centralina o iniettori di marca diversa dalle altre che non hanno riscontrato problema o che con un po di km si sono sistemate da sole ...... vi ricordate ? ... sembra ci fossero 2 marche diverse di centralina ... e non è detto che si sia smesso di montare un tipo e iniziato a montare l'altro ... magari montate a caso per un tot di tempo... e difficilmente riusciremo a tracciare un percorso con la data di fabbricazione ... almeno per l'anno 2011.
.. è solo una mia ipotesi...
ho votato anch'io ... è inutile che vi stia a dire come e perche ....il mio voto si riferisce ad auto senza modifica ovviamente
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 20:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
123
Approvazione Utenti:
+2
Location:
catania (provincia)

Status:


CITAZIONE (lorenzo.f @ 15/5/2012, 21:43) 
..sarebbe interessante poi sapere se quelle che hanno riscontrato il problema e nel tempo rimasto tale, abbiano un componente tipo centralina o iniettori di marca diversa dalle altre che non hanno riscontrato problema o che con un po di km si sono sistemate da sole ...... vi ricordate ? ... sembra ci fossero 2 marche diverse di centralina ... e non è detto che si sia smesso di montare un tipo e iniziato a montare l'altro ... magari montate a caso per un tot di tempo... e difficilmente riusciremo a tracciare un percorso con la data di fabbricazione ... almeno per l'anno 2011.
.. è solo una mia ipotesi...
ho votato anch'io ... è inutile che vi stia a dire come e perche ....il mio voto si riferisce ad auto senza modifica ovviamente

Anche questo è vero. Nel mio caso purtroppo non so che marca sia la centralina, per quanto riguarda gli iniettori mi hanno detto che sono siemens
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 20:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


CITAZIONE (stop115 @ 15/5/2012, 21:35) 
CITAZIONE (egsol @ 15/5/2012, 21:32) 
per caso, prima di cercare di votare, hai visualizzato le statistiche del sondaggio?

e si, purtroppo prima ho visto il sondaggio!

e' un sistema intelligente, se si visualizza il sondaggio senza aver ancora votato non ti dà poi la possibilità di votare. Questo per evitare di essere condizionati dall'andamento del sondaggio stesso
 
Top
inkblue
view post Posted on 15/5/2012, 21:08     +1   -1




quoto cuginojap, anche se lo devo bacchettare perchè la citazione "il rumore tipo Landini" è coperto da copyright :naughty.gif: . Comunque oggi il capo officina dopo avergli descritto la sequela di magagne che ho riscontrato è rimasto un poco perplesso ed a guardato il collega che lavorava ad una CMAX, guarda caso con motore 1600 tdci 115 cv......ma non sarà forse che sanno e non dicono?
p.s: KM 2360!!!
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 21:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
123
Approvazione Utenti:
+2
Location:
catania (provincia)

Status:


CITAZIONE (inkblue @ 15/5/2012, 22:08) 
quoto cuginojap, anche se lo devo bacchettare perchè la citazione "il rumore tipo Landini" è coperto da copyright :naughty.gif: . Comunque oggi il capo officina dopo avergli descritto la sequela di magagne che ho riscontrato è rimasto un poco perplesso ed a guardato il collega che lavorava ad una CMAX, guarda caso con motore 1600 tdci 115 cv......ma non sarà forse che sanno e non dicono?
p.s: KM 2360!!!

ok, da oggi invece che landini dirò fiatagri :D

cmq ho anch'io questo timore, anche perchè è una tipologia di problemi che ho letto anche sui forum volvo e, in misura inferiore, peugeot e citroen (basta cercare su google), sebbene paia che da 2-3 mesi a questa parte non si lamenti più nessuno...
 
Top
lorenzo.f
view post Posted on 15/5/2012, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (-Dav- @ 15/5/2012, 21:32) 
Ecco, una cosa che sarebbe interessante indicare in questo sondaggio (o nei messaggi a seguito), quanti km avete percorso??

Nel mio caso Km 13.500

Come ribadivo CuginoJap, non voglio dire assolutamente che il problema non ci sia, anche la mia ha un rumore un po' strano tipo "gra gra gra gra" udibile dall'esterno e proveniente dalla parte inferiore del motore lato passeggero, ma il meccanico (e molti utenti nel forum) dicono che è normale. Quello che descrivi tu, certamente non lo è, fai bene quindi a segnalarlo all'assistenza e pretendere una soluzione. Come ritengo utile questo sondaggio al fine di raccogliere elementi per segnalare la cosa a Ford Italia.

Egsol non l'ha scritto, ma è in contatto con Ford, ha già esposto il problema ad uno dei nostri contatti e riferirà quanto emergerà da questo sondaggio.

Complimenti per l'iniziativa Egsol. ;)

il rumore cra cra che senti e lo senti sicuramente solo in accelerazione o quando parti e affondi un po il gas giu di giri.. sono esclusivamente gli iniettori
prova a dare una sgassata in folle a 4000 o piu giri e senti se quando lasci il gas fa rumore ... se lo fa riprovi ma stavolta quando sei a 4000 giri sempre da fermo , spegni il motore e lasci che i giri tornino a zero cosi spenta ... se stavolta non ha fatto il rumore cra cra allora è cofermato che sono gli iniettori a farti rumore.
anche a me hanno assicurato i meccanici che non fa niente ..... ma solo i meccanici ford però
In netto disaccordo i meccanici che ho sentito non ford ... ci sarebbe il rischio di daneggiare gli elettroiniettori in poco tempo ... circa un 20.000 km
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 06:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (lorenzo.f @ 15/5/2012, 22:47) 
il rumore cra cra che senti e lo senti sicuramente solo in accelerazione o quando parti e affondi un po il gas giu di giri.. sono esclusivamente gli iniettori

Veramente si sente lasciando il motore al minimo, accellerando sparisce. :blink:
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 07:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


Lo sento anch'io quel rumore, al minimo dal lato destro del motore ossia lato passeggero. Lo sento anche dall'interno dell'abitacolo. Sembra provenire da qualche cinghia. Ho chiesto a tre meccanici e il responso e' stato unanime: e' normale, non c'e' da preoccuparsi.
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 07:45     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Sicilia, Caltanissetta

Status:


CITAZIONE (egsol @ 16/5/2012, 08:38) 
Lo sento anch'io quel rumore, al minimo dal lato destro del motore ossia lato passeggero. Lo sento anche dall'interno dell'abitacolo. Sembra provenire da qualche cinghia. Ho chiesto a tre meccanici e il responso e' stato unanime: e' normale, non c'e' da preoccuparsi.

Questo rumore aveva preoccupato anche mè, il meccanico ford mi ha detto che è il rumore delle cinghie ed era normale, lo si sente maggiormente a minimo.
 
Top
lorenzo.f
view post Posted on 16/5/2012, 09:27     +1   -1




CITAZIONE (-Dav- @ 16/5/2012, 07:48) 
CITAZIONE (lorenzo.f @ 15/5/2012, 22:47) 
il rumore cra cra che senti e lo senti sicuramente solo in accelerazione o quando parti e affondi un po il gas giu di giri.. sono esclusivamente gli iniettori

Veramente si sente lasciando il motore al minimo, accellerando sparisce. :blink:

.. allora niente... ero convinto che era un rumore tipo per intenderci sassolini dentro un frullatore...che si sente nella zona dove dici tu.
Io al minimo sento solo il rumore del coperchio copri motore nero che vibra lato guidatore zona radiatore...
 
Top
jac.dc
view post Posted on 16/5/2012, 10:29     +1   -1




Ciao
la mia, fabbricazione maggio 2011 ha questo difetto. Ho 24.000 km. Oltre a questo difetto ce n'è un altro correlato. Avvio a freddo il minimo non sembra essere regolare nei primi minuti di funzionamenti. Il motore e l'erogazione trasmette qualche vibrazione nell'abitacolo.
Oggi l'ho portata in officina ed erano a conoscenza della problematica e della risoluzione. Questa sera la ritiro e vediamo se è cambiato qualcosa. La nuova programmazione degli iniettori, dicono, ottimizzi anche l'erogazione e di conseguenza i consumi.
Vi faccio sapere
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 12:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


CITAZIONE (CuginoJap @ 15/5/2012, 22:19) 
CITAZIONE (inkblue @ 15/5/2012, 22:08) 
quoto cuginojap, anche se lo devo bacchettare perchè la citazione "il rumore tipo Landini" è coperto da copyright :naughty.gif: . Comunque oggi il capo officina dopo avergli descritto la sequela di magagne che ho riscontrato è rimasto un poco perplesso ed a guardato il collega che lavorava ad una CMAX, guarda caso con motore 1600 tdci 115 cv......ma non sarà forse che sanno e non dicono?
p.s: KM 2360!!!

ok, da oggi invece che landini dirò fiatagri :D

cmq ho anch'io questo timore, anche perchè è una tipologia di problemi che ho letto anche sui forum volvo e, in misura inferiore, peugeot e citroen (basta cercare su google), sebbene paia che da 2-3 mesi a questa parte non si lamenti più nessuno...

Voglio fare una precisazione: in questo momento per Ford Italia non esiste un problema generalizzato di iniezione. Mi spiego meglio: ogni qual volta un'auto va in officina per assistenza, viene stilata una scheda di intervento che viene inviata a Ford. A questo punto Ford elabora una statistica sui guasti ricorrenti. Per le numeriche degli interventi fino ad ora eseguiti, il problema che stiamo trattando in questa discussione non puo' essere considerato generalizzato. Con questo non voglio dire che il problema non c'e' (io sono uno degli utenti che lo ha) ma puo' essere che la maggioparte dei possessori di Focus che lamenta questo problema non sia andato in officina (e io sono uno di quelli).
Lo scopo di questo sondaggio e' proprio quello di verificare nel Forum a quanti si e' presentato e, se avremo un campione significativo, riportare al nostro contatto Ford.

 
Top
148 replies since 15/5/2012, 09:00   5229 views
  Share