Ford Focus Forum


Strattonamenti in 1a & 'buchi' di iniezione
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mese di fabbricazione: Maggio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!15 [12.30%]
mese di fabbricazione: Marzo 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!11 [9.02%]
mese di fabbricazione: Aprile 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!11 [9.02%]
mese di fabbricazione: Giugno 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!9 [7.38%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!7 [5.74%]
mese di fabbricazione: Marzo 2011 - Nessun Problema6 [4.92%]
mese di fabbricazione: Giugno 2011 - Nessun Problema5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Luglio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Maggio 2011 - Nessun Problema4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Agosto 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Aprile 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Giugno 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Settembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Dicembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Marzo 2012 - Nessun Problema3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Maggio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2011 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2012 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Giugno 2012 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Aprile 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Agosto 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Settembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Novembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Novembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Dicembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2012 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Marzo 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Maggio 2012 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Luglio 2011 - Nessun Problema0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Ottobre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Ottobre 2011 - Nessun Problema0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Aprile 2012 - Nessun Problema0 [0.00%]
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Strattonamenti in 1a & 'buchi' di iniezione, Solo per motorizzazione: 1600 TDci 115Cv

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inkblue
view post Posted on 16/8/2012, 19:19     +1   -1




Aggiornamento: KM percorsi 4000, auto molto fluida e pronta quando si pigia l'acceleratore. Consumi molto bene: assestata a 6L/100KM percorrendo circa 50 km al giorno più urbani che extra con clima a palla. Per completare le info ho controllato nel menù test ed effettivamente i dati hw app eprom sono cambiati :sweatdrop.gif: :sweatdrop.gif: :sweatdrop.gif:

Edited by inkblue - 16/8/2012, 20:46
 
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view post Posted on 17/8/2012, 11:17     +1   -1
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Sono molto contento! ;)
 
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FocusBlack'11
view post Posted on 28/8/2012, 17:23     +1   -1




la mia strattonava una volta ripartito dopo essersi attivato lo start/stop!
Portata al tagliando, evidenziato il problema, mi é stato risolto ricontrollandomi la centralina!
Adesso va bene! biggrin
 
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view post Posted on 28/8/2012, 19:24     +1   -1
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Speriamo.....di solito è un vizio "duro a morire": dopo un po' (almeno sulla mia vettura) si ripresenta!
 
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view post Posted on 31/8/2012, 20:22     +1   -1
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Mi ricollego -per maggiore attinenza di tema- a quanto ho
scritto oggi pomeriggio in altra discussione (quella
sui cerchi invernali da 16”).

L’altra settimana ero in Francia, Savoia; “cima Coppi” i 2188 mt. s.l.m.
del Col du Petit St.Bernard. Caldo mostruoso anche in alta quota…

Beh, 10 e lode alla macchina; una vera grimpeur, e
soprattutto agile e reattiva: nei riattacchi alle uscite dai tornanti
(...pardon, turnichez) staccavo tutti quanti, anche se magari dotati
di cavallerie doppie della mia…

E va tenuto conto che l'auto viaggiava a praticamente a pieno carico (tutta
la “Gnaskofamily” con il suo dolce peso e il relativo necessaire da vacanza).

Rispetto a quando andavo in montagna a sciare quest'inverno, devo dire che
il miglioramento dello spunto in salita è stato davvero eccezionale: niente più
buchi di carburazione, incertezze o quant'altro.
Pare le abbiano sostituito il motore...

Evidentemente, 'sti nuovi motori Euro 5 hanno bisogno di almeno diecimila
km. di rodaggio, ...come la 1100 / 103 di mio papà degli anni 50; vediamo
se ora che la porto per il primo tagliando annuale mi fatturano pure
l'ingrassaggio dei giunti omocinetici...

By the way, in Francia gasolio, anzi gazole, a 1,52 / 1,54 €. al litro;
rientro in Italia e il diesel mi costa 1,81 €.
Perché, ...Bastilani … MA SOPRATTUTTO PEEERCHEEEEE'????
(vi ricordate? Il primo Crozza di tanti anni fa!)


 
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Orest75
view post Posted on 22/11/2012, 10:19     +1   -1




Febbraio 2011 difetto riscontrato, anche se ogni tanto frustando i cavalli va meglio.
Una domanda:quel consiglio di fare da tremila giri a mille in quinta ripetendolo poi un opaio di volte qualcuno di voi l'ha provato?funzia?
 
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view post Posted on 22/11/2012, 10:35     +1   -1
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si, l'ho provato e sembra funzionare. comunque ogni tanto questo motore e gli iniettori hanno bisogno di una tiratina
 
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Orest75
view post Posted on 22/11/2012, 10:40     +1   -1




CITAZIONE (egsol @ 22/11/2012, 10:35) 
si, l'ho provato e sembra funzionare. comunque ogni tanto questo motore e gli iniettori hanno bisogno di una tiratina

Ah, ok, grazie, lo chiedevo perchè ci ho provato l'altro ieri in autostrada ma quando aspettavo di arrivare a 1000 giri i TIR hanno iniziato a sclerare dietro di me :D
Aspetterò di avere un chilometrino di strada libera...
 
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view post Posted on 22/11/2012, 10:47     +1   -1
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io l'ho fatto con la terza marcia, l'importante è farla salire di giri e lasciare che scenda per poi ripetere l'operazione
 
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Orest75
view post Posted on 22/11/2012, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (egsol @ 22/11/2012, 10:47) 
io l'ho fatto con la terza marcia, l'importante è farla salire di giri e lasciare che scenda per poi ripetere l'operazione

Quindi in pratica l'importante è
1-arrivare a 3000 giri con una marcia qualunque
2-scendere a 1000 giri solo rilasciando quindi senza fenare
3-ripetere da capo per altr 4 volte

corretto?
 
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view post Posted on 22/11/2012, 17:29     +1   -1
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esatto, me lo ha detto un meccanico ford
 
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Orest75
view post Posted on 23/11/2012, 13:05     +1   +1   -1




CITAZIONE (egsol @ 22/11/2012, 17:29) 
esatto, me lo ha detto un meccanico ford

Ok grazie!proverò.
 
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sandro71
view post Posted on 21/12/2012, 17:34     +1   -1




giugno 2011 problema riscontrato fatto aggiornamento centralina detto da conc ford è andata bene x 5 mesi poi alle solite!!!!! ora la riporto
 
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view post Posted on 22/12/2012, 09:04     +1   -1
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ciao sandro71! Visto che sei nuovo, dovresti presentarti qui:
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481
e successivamente aggiungere in firma le caratteristiche della tua vettura, come descritto qui:
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459
così tutti possono sapere a che modello/motorizzazione fai riferimento nei tuoi post.
Buon Forum!
 
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Ema588
view post Posted on 22/12/2012, 13:13     +1   -1




Potete inserire i mesi fino ad ottobre? La mia è stata prodotta il 18/10/2012 e ora ha 4700km, problema strattonamenti paurosi sempre avuto.
 
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148 replies since 15/5/2012, 09:00   5225 views
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