Ford Focus Forum


Strattonamenti in 1a & 'buchi' di iniezione
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mese di fabbricazione: Maggio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!15 [12.30%]
mese di fabbricazione: Marzo 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!11 [9.02%]
mese di fabbricazione: Aprile 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!11 [9.02%]
mese di fabbricazione: Giugno 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!9 [7.38%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!7 [5.74%]
mese di fabbricazione: Marzo 2011 - Nessun Problema6 [4.92%]
mese di fabbricazione: Giugno 2011 - Nessun Problema5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Luglio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Maggio 2011 - Nessun Problema4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Agosto 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Aprile 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Giugno 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Settembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Dicembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Marzo 2012 - Nessun Problema3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Maggio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2011 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2012 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Giugno 2012 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Aprile 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Agosto 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Settembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Novembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Novembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Dicembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2012 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Marzo 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Maggio 2012 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Luglio 2011 - Nessun Problema0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Ottobre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Ottobre 2011 - Nessun Problema0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Aprile 2012 - Nessun Problema0 [0.00%]
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Strattonamenti in 1a & 'buchi' di iniezione, Solo per motorizzazione: 1600 TDci 115Cv

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view post Posted on 29/6/2012, 10:56     +1   -1
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CITAZIONE (Canaia91 @ 29/6/2012, 11:52) 
scusa avevo capito, che bisognava mettere la data della rilevazione del problema!

#entry354481198

era indicato qui chiaramente l'obiettivo del sondaggio
 
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Canaia91
view post Posted on 29/6/2012, 10:58     +1   -1




scusa sono un cretino, ma ho la testa sugli esami di maturità! comunque il problema è stato verificato dalla ford?
 
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view post Posted on 29/6/2012, 11:01     +1   -1
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dai un'occhiata a questa discussione, c'e' una procedura per far slegare l'auto

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=51127042
 
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Canaia91
view post Posted on 29/6/2012, 11:06     +1   -1




ok ti ringrazio domani sera ci provo, spero che migliori!
 
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stefano.paganini
view post Posted on 29/6/2012, 11:49     +1   -1




10.000 Km. Nessun problema. Motore ben slegato. Fin dall'inizio, dopo i primi 600/700 Km qualche seconda-terza oltre i 3.500 giri me li concedo, e devo dire che il motore lo sento molto reattivo e pronto a salire di giri. L'mpressione è che l'auto sia molto più scattante anche in prima marcia (inizialmente mi sembrava molto fiacca in partenza da fermo). Probabilmente la centralina dotata di sistema di autoapprendimento (sempre che lo abbia davvero :P )si è "tarata" su questo stile di guida agendo sul sistema di iniezione di conseguenza. Il tutto senza penalizzare particolarmente i consumi (ho una media pressochè costante di 5.8 l/100Km su percorsi misti). Inoltre mi sono accorto della rigenerazione del filtro non più di 4/5 volte in 10.000 Km.

Percui il mio consiglio è quello di non badare solamente ai consumi ma sfruttare il motore in base alle caratteristiche per le quali è stato progettato, utilizzandolo per il maggior arco di numero di giri possibile...compatibilmente con il rispetto del codice della strada e senza mettere in pericolo nessuno. ;)
 
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joaquina74
view post Posted on 30/6/2012, 11:41     +1   -1




CITAZIONE (stefano.paganini @ 29/6/2012, 12:49) 
10.000 Km. Nessun problema. Motore ben slegato. Fin dall'inizio, dopo i primi 600/700 Km qualche seconda-terza oltre i 3.500 giri me li concedo, e devo dire che il motore lo sento molto reattivo e pronto a salire di giri. L'mpressione è che l'auto sia molto più scattante anche in prima marcia (inizialmente mi sembrava molto fiacca in partenza da fermo). Probabilmente la centralina dotata di sistema di autoapprendimento (sempre che lo abbia davvero :P )si è "tarata" su questo stile di guida agendo sul sistema di iniezione di conseguenza. Il tutto senza penalizzare particolarmente i consumi (ho una media pressochè costante di 5.8 l/100Km su percorsi misti). Inoltre mi sono accorto della rigenerazione del filtro non più di 4/5 volte in 10.000 Km.

Percui il mio consiglio è quello di non badare solamente ai consumi ma sfruttare il motore in base alle caratteristiche per le quali è stato progettato, utilizzandolo per il maggior arco di numero di giri possibile...compatibilmente con il rispetto del codice della strada e senza mettere in pericolo nessuno. ;)

Parole sante!
L'acceleratore si schiaccia fino in fondo senza badare ai consumi e alle foglioline verdi :)
 
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Canaia91
view post Posted on 1/7/2012, 23:40     +1   -1




Risolto con la procedura di stranonome! Adesso fila che è un piacere!
 
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view post Posted on 2/7/2012, 10:40     +1   -1
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CITAZIONE (Canaia91 @ 2/7/2012, 00:40) 
Risolto con la procedura di stranonome! Adesso fila che è un piacere!

Davvero? hai riscontrato davvero dei miglioramenti?
 
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Canaia91
view post Posted on 2/7/2012, 10:43     +1   -1




si, l'ho eseguita ieri sera dopo la partita, in autostrada, pericolosissimo... dato che viaggiavo con le 4 frecce a velocità lumaca... ma ho riscontrato dei veri e propri miglioramenti.
La macchina non strattona più alla riaccensione dello stop and start, e mi sembra di sentirla molto più fluida anche ad alti regimi, quindi la procedura funziona veramente!
 
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view post Posted on 2/7/2012, 10:50     +1   -1
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e poi, ogni tanto, una bella tiratina a 3500/4000 giri non le fa male
 
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view post Posted on 2/7/2012, 10:52     +1   -1
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Perbacco! questa si che è una scoperta... Praticamente è la stessa procedura per l'apprendimento degli iniettori che si fa in officina!

Edited by -Dav- - 2/7/2012, 12:53
 
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Canaia91
view post Posted on 2/7/2012, 10:53     +1   -1




si, il motore bisogna sfruttarlo, ma non è il mio problema dopotutto, dato che faccio molta autostrada per motivi di lavoro.
 
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salentino1982
view post Posted on 1/8/2012, 18:00     +1   -1




ciao a tutti sono nuovo del forum!vorrei solo chiedervi un parere riguardante questo problema.ho una ford focus 1600tdci 110cv del 2010 con 40000 km e durante l'erogazione in seconda noto che la macchina ha dei sussulti tra i 1500 e i 2000 giri.(questo lo fa solo in questa fascia di numeri di giri e solo in seconda).ho letto nel forum che potrebbe essere la mappatura della centralina!bo!!secondo voi potrebbe essere il volano che inizia a dare segni di cedimento?(visto che ho letto che queste tipo di auto hanno avuto problemi con il volano bimassa!!vi ringrazio in atticipo
 
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view post Posted on 1/8/2012, 18:12     +1   -1
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CITAZIONE (salentino1982 @ 1/8/2012, 19:00) 
ciao a tutti sono nuovo del forum!vorrei solo chiedervi un parere riguardante questo problema.ho una ford focus 1600tdci 110cv del 2010 con 40000 km e durante l'erogazione in seconda noto che la macchina ha dei sussulti tra i 1500 e i 2000 giri.(questo lo fa solo in questa fascia di numeri di giri e solo in seconda).ho letto nel forum che potrebbe essere la mappatura della centralina!bo!!secondo voi potrebbe essere il volano che inizia a dare segni di cedimento?(visto che ho letto che queste tipo di auto hanno avuto problemi con il volano bimassa!!vi ringrazio in atticipo

Ehm......qui si dovrebbe parlare solo di Focus 2011......
 
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pazzofolle
view post Posted on 1/8/2012, 18:16     +1   -1




ciao salentino come ti ha detto rodone in questo forum si parla del modello 2011, ti consiglio di cercare in rete un forum dove si tratta il tuo modello.
sei comunque il benvenuto ma come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione.
grazie
 
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148 replies since 15/5/2012, 09:00   5229 views
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