Ford Focus Forum


Strattonamenti in 1a & 'buchi' di iniezione
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mese di fabbricazione: Maggio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!15 [12.30%]
mese di fabbricazione: Marzo 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!11 [9.02%]
mese di fabbricazione: Aprile 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!11 [9.02%]
mese di fabbricazione: Giugno 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!9 [7.38%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!7 [5.74%]
mese di fabbricazione: Marzo 2011 - Nessun Problema6 [4.92%]
mese di fabbricazione: Giugno 2011 - Nessun Problema5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Luglio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Maggio 2011 - Nessun Problema4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Agosto 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Aprile 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Giugno 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Settembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Dicembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Marzo 2012 - Nessun Problema3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Maggio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2011 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2012 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Giugno 2012 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Aprile 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Agosto 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Settembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Novembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Novembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Dicembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2012 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Marzo 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Maggio 2012 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Luglio 2011 - Nessun Problema0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Ottobre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Ottobre 2011 - Nessun Problema0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Aprile 2012 - Nessun Problema0 [0.00%]
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Strattonamenti in 1a & 'buchi' di iniezione, Solo per motorizzazione: 1600 TDci 115Cv

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egsol
view post Posted on 19/5/2012, 12:33 by: egsol     +1   -1
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CITAZIONE (jac.dc @ 18/5/2012, 11:56) 
CITAZIONE (-ale87- @ 17/5/2012, 21:05) 
Io ho risolto tutti i vari problemi di strattonamento e buchi di iniezione al terzo aggiornamento...primo intervento mi hanno solo riprogrammato gli iniettori... la vettura è andata bene x 2 giorni poi è tornata come prima... secondo intervento aggiornamento centralina + riprogrammazione iniettori... andava meglio di prima ma è comparso il problema del minimo a freddo e si spegneva ma cmq strattonava un pò ancora... al terzo aggiornamento la macchina va bene sparito il problema del minimo a freddo e i vari strattonamenti... e poi è migliorata notevolmente il tiro a bassi regimi e la risposta acceleratore è ora immediata... sembra di guidare un'altra macchina

Ciao,
allora giovedì ho portato la macchina peri sobbalzi a freddo nei primi minuti di funzionamento. Il resto, si avevo qualche strattonamento nelle prime marce, ma niente di rilevante.
Sono andato a riprenderla dopo un minuto di strada l'ho riportata indietro. Gli iniettore e la pompa del gasolio faecvano un forte rumore, praticamente non si riusciva a sentire la radio.
Il meccanico mi aveva avvertito che "gli iniettori fanno un pò di rumore".. ma così è assurdo. Ora ho una fiesta in sostituzione visto che la macchina è aziendale, ma il meccanico mi ha detto che forse sarà necessario fare pompa e iniettori (!!!!!) perchè praticamente è come se gli iniettori si sono "rovinati" andando nella vecchia modalità ... Sono rimasto "basito" perchè mi sembra veramente difficile questa soluzione.
Quando gli ho detto "ma scusa sto casino .. come è possibile??" mi ha risposto che "ci gli iniettori sono programmati correttamente..."
Adesso attendo...
Vi aggiorno.

ecco il motivo per cui non sono ancora sicuro di andare in officina, non vorrei peggiorare la situazione e doverci tornare più volte. Anch'io, come te, ho il problema degli strattonamenti a freddo e al minimo, ma ho notato che riscaldandola e non lavorando a filo di gas ma spingendo di più sull'acceleratore in fase di partenza o di cambio marcia va meglio. Quindi stavo pensando che è meglio cambiare il modo di guidare che farci mettere le mani dai meccanici. Ovviamente mi riferisco al mio caso, dove il problema c'è ma la macchina è guidabile
 
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