Ford Focus Forum


Strattonamenti in 1a & 'buchi' di iniezione
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mese di fabbricazione: Maggio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!15 [12.30%]
mese di fabbricazione: Marzo 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!11 [9.02%]
mese di fabbricazione: Aprile 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!11 [9.02%]
mese di fabbricazione: Giugno 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!9 [7.38%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!7 [5.74%]
mese di fabbricazione: Marzo 2011 - Nessun Problema6 [4.92%]
mese di fabbricazione: Giugno 2011 - Nessun Problema5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Luglio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!5 [4.10%]
mese di fabbricazione: Maggio 2011 - Nessun Problema4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Agosto 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Aprile 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Giugno 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!4 [3.28%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Settembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Dicembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Marzo 2012 - Nessun Problema3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Maggio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!3 [2.46%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2011 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Febbraio 2012 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Giugno 2012 - Nessun Problema2 [1.64%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Aprile 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Agosto 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Settembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Novembre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Novembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Dicembre 2011 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Gennaio 2012 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Marzo 2012 - DIFETTO RISCONTRATO!1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Maggio 2012 - Nessun Problema1 [0.82%]
mese di fabbricazione: Luglio 2011 - Nessun Problema0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Ottobre 2011 - DIFETTO RISCONTRATO!0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Ottobre 2011 - Nessun Problema0 [0.00%]
mese di fabbricazione: Aprile 2012 - Nessun Problema0 [0.00%]
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Strattonamenti in 1a & 'buchi' di iniezione, Solo per motorizzazione: 1600 TDci 115Cv

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CuginoJap
view post Posted on 15/5/2012, 20:12 by: CuginoJap     +1   -1
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CITAZIONE (-Dav- @ 15/5/2012, 20:57) 
6 Giugno 2011, non ho riscontrato particolari problemi inerenti all'argomento del sondaggio.

Bisognerebbe però cercare di capire fino a che punto si può parlare di "comportamento normale" e oltre al quale siamo in presenza di un vero e proprio difetto.
A volte ho avuto anch'io la sensazione di percepire degli "strattoni", soprattutto al cambio marce nel momento in cui lasciando la frizione si agisce sull'accelleratore, oppure a motore freddo in prima nelle prime centinaia di metri percorsi. Mi sono però reso conto di alcuni fattori: Non sempre si ha il piede leggero e si cambiano le marce nello stesso modo, partendo in prima a motore freddo, per evitare strattoni basta rilasciare l'accelleratore per poi riprenderlo dolcemente (oppure accellerare un pochino).
Nel mio caso credo sia una condizione perfettamente normale, anche perchè non diversa dal comportamento della mia vecchia Zetec TDci 1800 115Cv del 2002, e come mi aveva insegnato a suo tempo il meccanico Ford, una bella accellerata per alcuni secondi (in seconda o in terza), fino a 3500 / 4000 ogni tanto, risolve molti piccoli problemi (vi assicuro che funziona!).

beh è possibile accorgersene per il fatto che in prima e seconda è molto irregolare...a volte sobbalza, a volte no...a volte, dopo aver innestato la prima, ti scappa sotto il sedere in una maniera odiosa...altre, si siede e chi la muove più!
Altro aspetto tipico è nell'avviamento a freddo, solitamente di mattina...sferragliamento assurdo tipo landini (però bisogna tenere lo sportello o il finestrino aperto per rendersene conto meglio) e tremolii (alcuni dicono "il motore balla")...
altro tipico difetto: a motore caldo, dalla terza marcia in su, se rilasci l'acceleratore, comincia uno strano ticchettio in sottofondo dopo che la lancetta scende sotto quota 2200-2000 giri...per smettere deve scendere sotto quota 1700 oppure riaccelerare, o premere la frizione

CITAZIONE (-Dav- @ 15/5/2012, 20:57) 
Da considerare anche l'effetto "psicologico" che possono avere discussioni come questa, magari se qualcuno non la leggeva non si preoccupava neppure del problema (che magari non esiste :rolleyes: ). Intendiamoci non sto' dicendo che nessuno ha questo problema, dico solamente siete sicuri di avere un problema?.

anch'io, prima di avere incontrato questo forum con alcune discussioni sul tema, pensavo fosse tutto ok...poi leggendo ho cominciato a capire che non poteva essere normale, se molti se ne lamentavano...poi cerca cerca, ho trovato anche altri forum in cui della gente si lamentava...passa qualche mese, la macchina peggiora finchè non comincia ad andare come un landini d'anteguerra...tutto secondo copione. Purtroppo, come scrisse a suo tempo onorefano, è un problema piuttosto diffuso e si manifesta random durante i primi 10-15000 km...
 
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