Ford Focus Forum

Opinioni cera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2014, 20:02     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:



shin con roto-orbitale è tutta un altra cosa,ma la cera la puoi rimuvere pure a mano ;)
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 21:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


L'ultima volta, con una cera molto densa, mi sono spaccato le braccia. Probabilmente dipende dal prodotto.. e allora facciamo cosi': consigliatemi una cera, magari ordinabile da lacuradell'auto. Voglio ridare lucentezza.
 
Web  Top
GHICAB
view post Posted on 3/6/2014, 06:29     +1   -1




Se vuoi ridare lucentezza vuol dire che non lo è più come prima, giusto?
Prima di prendere l'idropulitrice come si svolgevano i tuoi lavaggi?
bisognerebbe prima verificare lo stato della tua vernice...
prima della cera sarebbe utile clayare!
io fin'ora non ho usato cere tradizionali. Mi son trovato bene col Polish-Express di MaFra, che contemporaneamente lava, lucida e protegge!
come cera ho usato una sola volta la DODO JUISE, le braccia devono lavorare, c'è poco da fare!
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 08:30     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (GHICAB @ 3/6/2014, 07:29)
Se vuoi ridare lucentezza vuol dire che non lo è più come prima, giusto?
Prima di prendere l'idropulitrice come si svolgevano i tuoi lavaggi?
bisognerebbe prima verificare lo stato della tua vernice...
prima della cera sarebbe utile clayare!
io fin'ora non ho usato cere tradizionali. Mi son trovato bene col Polish-Express di MaFra, che contemporaneamente lava, lucida e protegge!
come cera ho usato una sola volta la DODO JUISE, le braccia devono lavorare, c'è poco da fare!

inizia a lavare l'auto con lo shampoo consigliato da Piero,poi dopo magari gli passi il last touch sempre della mafra,
vedrai già dei miglioramenti
 
Top
GHICAB
view post Posted on 3/6/2014, 08:52     +1   -1




dimenticavo... il Polsh-Express dura circa un mese. Per i lavaggi intermedi bisogna usare shampoo e foam neutri per evitare di tirar via il P.E. Quindi non conoscendo la composizione dei prodotti per il foam Karcher consiglio di usare il 4G schiuma attiva sempre di Mafra o il Daytona come shampoo a mano
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 10:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


La carrozzeria non ha mai visto la cera da quando è uscita.
Probabilmente, (non ne capisco niente), una pulizia con la clay ci vuole..

Ma Polish-Express di MaFra e' un polish e non una cera? La differenza qual'e'? Come si lavora?
 
Web  Top
GHICAB
view post Posted on 3/6/2014, 10:44     +1   -1




lo si usa come uno shampoo, ne più ne meno... ma siccome costicchia un pochino io lo spruzzo direttamente sulla macchina bagnata (dopo il prelavaggio) con la TEC-ONE (lancia schiuma foam manuale), e poi lo lavoro con il guanto in microfibra. In questo modo consumo soltanto 55ml di prodotto per fare tutta la macchina cerchi compresi. Gia al risciacquo vedrai l'acqua che scivola via come se avessi la cera. Per quanto riguarda il gloss, dipende sempre da come è messa la vernice (swirls e contaminazioni) però l'effetto polish è comunque assicurato.

www.lacuradellauto.it/ma-fra-polish-express-2-kg.html

www.lacuradellauto.com/t7447-ma-fra...t=olish+express
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 17:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Secondo voi la cera spray o lo shampoo con cera funzionano su un'auto nuova giusto per "mantenere" la cera di fabbrica?
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 17:57     +1   +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


dipende dal tipo di cera,se vuoi preservare la macchina da polvere o sporco in generale
in modo che quando la lavi fai poca fatica ti consiglio un "sigillante" piuttosto ;)
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 18:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Praticamente il mio obbiettivo, dato che l'auto ha 5 mesi di vita, è di preservare il più a lungo possibile la cera di fabbrica senza quindi usare prodotti aggressivi ma protettivi. Cos'è un sigillante?
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 18:05     +1   +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (Raffa1978 @ 16/10/2015, 19:01)
Praticamente il mio obbiettivo, dato che l'auto ha 5 mesi di vita, è di preservare il più a lungo possibile la cera di fabbrica senza quindi usare prodotti aggressivi ma protettivi. Cos'è un sigillante?

Raffa vai qui www.lacuradellauto.it/protezione/sigillante.html ma io non mi assumo responsabilità :sweatdrop.gif:
questo sito provoca dipendenza :D
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 18:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Ok quindi il sigillante fa lo stesso lavoro della cera ma è molto più resistente e duraturo...
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 18:15     +1   +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (Raffa1978 @ 16/10/2015, 19:12)
Ok quindi il sigillante fa lo stesso lavoro della cera ma è molto più resistente e duraturo...

ovviamente dipende sempre da come "lo tratti", ad esempio non usando saponi aggressivi
nel mio caso ho dato una mano 5 mesi fa,e solo adesso inizia a venire via
 
Top
zakecoboost
view post Posted on 16/10/2015, 18:28     +1   -1




mai provato la cera della meguiars?.. io sulla mia uso solo quella e ottengo risultati perfetti, premetto pero che se si desidera l effetto del vedere le goccioline o comunque che l aqua quasi non si attacchi alla carrozzeria, provate la clay-bar meguiars, poi una bella lucidata a mano con polish ultimate campound sempre meguiars e infine una bella incerata, è un trattamento semplice, che si fa in un paio d ore.. e vedrete dei gran bei risultati

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
28 replies since 7/5/2012, 08:10   902 views
  Share