Ford Focus Forum

2500 km con la 163

« Older   Newer »
  Share  
DONATO82
view post Posted on 3/5/2012, 19:46     +1   -1




Ciao zertinan, la mia 230 se li sogna,come posso ka porto a controllo xke ho dubbi, una domanda volevo farti, se porti la 1a fino 1.500giri e metti la seconda,e i giri ti scendono sotto i mille, la macchina accelera in automatico o balbetta un po'? Nn so se mi spiego
 
Top
fakki91
view post Posted on 3/5/2012, 20:34     +1   -1




CITAZIONE (DONATO82 @ 3/5/2012, 20:46) 
Ciao zertinan, la mia 230 se li sogna,come posso ka porto a controllo xke ho dubbi, una domanda volevo farti, se porti la 1a fino 1.500giri e metti la seconda,e i giri ti scendono sotto i mille, la macchina accelera in automatico o balbetta un po'? Nn so se mi spiego

E' un problema di candele o cablaggio da come lo descrivi secondo me! Basta anche che un attacco delle candele si sia magari rovinato per rendere l'auto che singhiozza a bassi regimi!
 
Top
zertinan
view post Posted on 3/5/2012, 20:44     +1   -1




CITAZIONE (Fabio 77 @ 3/5/2012, 20:38) 
Spero che tu fossi in Germania quando hai toccato i 230Km/h..busted_cop

no ero qui in svizzera e so che se mi prendono non mi fanno neanche scendere dalla macchina, il carro attrezzi mi prende insieme alla macchina.

[QUOTE=DONATO82,3/5/2012, 20:46 ?t=50798208&st=30#entry353634120]
Ciao zertinan, la mia 230 se li sogna,come posso ka porto a controllo xke ho dubbi, una domanda volevo farti, se porti la 1a fino 1.500giri e metti la seconda,e i giri ti scendono sotto i mille, la macchina accelera in automatico o balbetta un po'? Nn so se mi spiego

questa cosa non l'ho notata, poverò e ti faro sapere.

Edited by zertinan - 3/5/2012, 21:59
 
Top
DONATO82
view post Posted on 3/5/2012, 21:03     +1   -1




Faikki la mia é diesel nn porta le candele x la combustione 😊
Zertinan potresti dirmi il firmware della tua centralina?
 
Top
zertinan
view post Posted on 3/5/2012, 21:09     +1   -1




mi dispiace deluderti ma come si fa a vederlo?
 
Top
DONATO82
view post Posted on 3/5/2012, 21:25     +1   -1




Vai nella discussione trucchi e modifiche del forum c'è una discussione sul menù nascosto della fofona, non so inserire il link, nn sono pratico ;) li spiega tutto é semplicissimo cmq basta tenere premuto il pulsantimo centrale del joi sinistro del volante e il tasto start d avviamento, dopo 4/5 secondi appare una scritta test al display di sinistra e poi lo sfogli semplicemente
 
Top
zertinan
view post Posted on 3/5/2012, 21:35     +1   -1




ok come ho tempo te lo posto ok?
 
Top
DONATO82
view post Posted on 3/5/2012, 21:39     +1   -1




Grazie zertinan ora ci vado a dare un occhiata e cerco di capire che firmware ho
 
Top
zertinan
view post Posted on 3/5/2012, 21:49     +1   -1




eccola HW:BMST-14C226-BE APP: BMST-14C026-BP NVM EEPROM: 19.201
 
Top
DONATO82
view post Posted on 3/5/2012, 22:23     +1   -1




6 un fulmine ora metto le mie
HW
BM5T - 14C226 - BE

NVM
EEPROM
20.205

APP BM5T- 14C026-BS

Cambia il nvm eeprom e l ultima lettera deglI altri 2 parametri

Zertinan posso chiederti un ultimo favore? Vorrei capire se ci sono differenze tra le nostre auto! Io se sono in 3a a 1000rpm e premo tipo 1/4 di acceleratore avverto una spinta che fino ai 2000 è buona, ma oltre i 2000 rpm sento l erogazione e la spinta diminuire , tu hai notato questo? Oppure potresti dirmi quali sono le tue sensazioni? Sempre se nn ti rompo troppo 😜
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 23:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 3/5/2012, 19:59) 
A112 Abarth! Non mi vergogno a dirlo ma vorrei averla in garage! Solo che la tua deer non era Abarth...ma sinceramente il papà di una amica ce l'aveva! Faceva le rotonde su due ruote e si divertiva come un pazzo a guidarla!

Infatti non avevo la Abarth, come ho detto era un A112 semplice: la versione base, ed a dire il vero la vorrei avere ancora anche io, in pista mi ci divertirei un sacco, meglio di un go-kart! ;)
 
Top
zertinan
view post Posted on 4/5/2012, 17:41     +1   -1




CITAZIONE (DONATO82 @ 3/5/2012, 23:23) 
6 un fulmine ora metto le mie
HW
BM5T - 14C226 - BE

NVM
EEPROM
20.205

APP BM5T- 14C026-BS

Cambia il nvm eeprom e l ultima lettera deglI altri 2 parametri

Zertinan posso chiederti un ultimo favore? Vorrei capire se ci sono differenze tra le nostre auto! Io se sono in 3a a 1000rpm e premo tipo 1/4 di acceleratore avverto una spinta che fino ai 2000 è buona, ma oltre i 2000 rpm sento l erogazione e la spinta diminuire , tu hai notato questo? Oppure potresti dirmi quali sono le tue sensazioni? Sempre se nn ti rompo troppo 😜

no no ci mancherebbe figurati.allora le mie sensazioni sono queste:all'inizio io avevo lo stesso stile guida della mia vecchia auto a benzina, cioè nel cambiare i rapporti diciamo che ero "lento" cosi i giri scendevano abbastanza, con la ford non andava bene.cambiamo tra prima e seconda che i giri erano più o meno sui 1000 o meno e la machina tremava un pò e l'andatura era lenta fino ai 1200-1300. adesso guido normale senza pausa tra i cambi e la macchina va una favola.niente buchi di velocità o altro, io penso che il diesel come guida è diverso rispetto al benzina infatti anche con la focus 1 di mio cognato accadeva lo stesso quando guidavo io. per il fatto che dopo i 2000 giri la spinta è di meno,mi dispiace deluderti ma non è proprio cosi anzi passati i 1500 "scappa" a me non l'ha mai fatto.io sono molto soddisfatto dell'auto per adesso.spero di averti tolto qualche dubbio.se hai ancora da chiedere son qui
 
Top
fakki91
view post Posted on 4/5/2012, 19:11     +1   -1




CITAZIONE (DONATO82 @ 3/5/2012, 22:03) 
Faikki la mia é diesel nn porta le candele x la combustione 😊
Zertinan potresti dirmi il firmware della tua centralina?

E' vero! (EPIC FAIL)
Comunque per come l'hai descritto resta per me un problema elettrico legato alla centralina, forse c'è qualcosa nell'iniezione che non va magari manca un pò di pressione in un certo range di giri!
 
Top
DONATO82
view post Posted on 4/5/2012, 21:36     +1   -1




Zertinan ti ringrazio di cuore, ho bisogno di sapere come vanno altre 163, proprio x capire! Oggi l ha portata mio Padre in conce x il controllo dei 2500km, gli ho spiegato tutto e anke lui mi ha dato quelle che erano le sensazioni alla guida, ho tel al capoofficina avvisandolo e praticamente dopo un ora di test hanno effettuato dei reset a varie velocita( dovevano farli appena arrivata la macchina ma nn l hanno fatto).
Ora va molto meglio ha detto mio padre, in 5a e 6a riprende meglio e nn ha piu quel vuoto che sentiva prima! Non vedo l ora di prenderla domatt e provarla!
Faikki avevi ragione é tutta una questione di centralina, tant é vero ke un mio amico mi disse che quando arrivano le auto hanno le centraline bloccate e nn erogano a pieno la potenza disponibile e oggi me l hanno confermato grazie di tutto raga, vi aggiornerò domani 😁😁😁
 
Top
Fabio 77
view post Posted on 5/5/2012, 00:02     +1   -1




Bene, sono contento che non fosse niente di grave. :)
 
Top
56 replies since 2/5/2012, 07:28   1107 views
  Share