Ford Focus Forum

Bulloni antifurto per cerchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2021, 17:48     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Forse la saldatura è l'unica...... però ho l'impressione che per i cerchi non finirà tanto bene, quanto meno la zona intorno si rovinerà essendo in lega, la saldatura provocherà un surriscaldamento e forse anche di più!
Ma come funziona il kit della Usag?
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 20:59     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Camionero @ 12/7/2021, 18:45) 
.... Io proverei a trapanare la testa e ricavarle un incavo dove piantare saldamente una chiave per svitare. Un po’ come si fa quando si rovinano le teste delle viti...

tentare non nuoce....ma con un dado serrato a 136 Nm (e magari anche bloccato dal tempo) la vedo mooooolto dura, oltretutto che con un trapano puoi solo fare un foro che in quanto circolare di appiglio consente ben poco. Inoltre l'appiglio andrebbe creato sui bordi del dado, magari un intaglio, senza coinvolgere il perno e sperando che quest'ultimo non sia pressoché allo stesso livello della parte superiore del dado, in tal caso diventerebbe moooolto più complicato. 😃😉

Edited by Francesco6217 - 12/7/2021, 22:43
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 15:59     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
59
Approvazione Utenti:
0
Location:
Reggio di Calabria

Status:


Tutto fatto senza danno................spesi 45 euro...................
Il Kit Usag:



Sono andato, su consiglio di un gommista, da un tornitore / saldatore che ha provveduto a saldare sui dadi antifurto degli altri dadi e così ha potuto svitarli. Alle mie lamentele su casa Ford mi ha risposto: " E' in buona compagnia, il mese scorso son dovuto intervenire su una X-5 , una C-3, una Peugeot.
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 16:15     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Probabile che il gommista con la pistola ti abbia chiuso i dati antifurto.
E' da omicidio.

Conta che nemmeno se si usa la dinamometrica. non si devono serrare alla stessa forza deglia altri ma di meno.
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 21:12     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (ANTONIO672 @ 15/7/2021, 16:59) 
Tutto fatto senza danno................spesi 45 euro...................
Il Kit Usag:



Sono andato, su consiglio di un gommista, da un tornitore / saldatore che ha provveduto a saldare sui dadi antifurto degli altri dadi e così ha potuto svitarli. Alle mie lamentele su casa Ford mi ha risposto: " E' in buona compagnia, il mese scorso son dovuto intervenire su una X-5 , una C-3, una Peugeot.

Ottimo, meno male! Rispetto al kit, che sembrerebbe funzionare bene (anche se non mi fido tanto di queste dimostrazioni video basate solitamente su condizioni/circostanze ottimali), hai risparmiato un sacco di soldi! Infatti la saldatura, dicevo, mi sembrava la soluzione migliore, e meno male senza danni ai cerchi!!
 
Top
Camionero
view post Posted on 29/6/2022, 11:22     +1   -1




Buongiorno ragazzi, riapro questa vecchia discussione… quest’estate mi toccherà andare da amici in meridione. Vorrei mettere al sicuro i miei cerchi dovendo lasciare la macchina in strada, qualcuno ha trovato qualche bel set di dadi antifurto? Magari su Amazon così non devo perdere una giornata per andare in ford. Non so se cambia qualcosa, io monto i 18.
Grazie
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 12:37     +2   +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Camionero @ 29/6/2022, 12:22) 
Buongiorno ragazzi, riapro questa vecchia discussione… quest’estate mi toccherà andare da amici in meridione. Vorrei mettere al sicuro i miei cerchi dovendo lasciare la macchina in strada, qualcuno ha trovato qualche bel set di dadi antifurto? Magari su Amazon così non devo perdere una giornata per andare in ford. Non so se cambia qualcosa, io monto i 18.
Grazie

....carina questa...dal "mi toccherà" al "mettere al sicuro i cerchi".
Ad ogni modo scusate.....forse non avevo capito sin dal lontano 2017 che i meridionali non fossero graditi qui nel forum, magari, tra le altre cose, anche come potenziali "ladri di cerchi"! :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
Lassù infatti nessuno ruba niente a nessuno!!! :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
Scherzo scherzo...naturalmente! Chi mi conosce nel Forum lo sa già! Ma forse il post sopra andrebbe rivisto un po'!! :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: Sono pienamente convinto che Camionero non volesse incorrere in questa "svista"!! ;)

Edited by Francesco6217 - 29/6/2022, 13:43
 
Top
Camionero
view post Posted on 29/6/2022, 12:42     -2   +1   -1




Nessuno ce l’ha con i meridionali, ma è innegabile che al sud le macchine con bei cerchi finiscano sui mattoni nel giro di poche ore… purtroppo è sempre stato così :dunno:
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 12:47     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Camionero @ 29/6/2022, 13:42) 
Nessuno ce l’ha con i meridionali, ma è innegabile che al sud le macchine con bei cerchi finiscano sui mattoni nel giro di poche ore… purtroppo è sempre stato così :dunno:

...anche questa è un'affermazione azzardata....tutto il Mondo è Paese e questi luoghi comuni sono, per l'appunto, solo dei luoghi comuni!
Ad ogni modo la taglio qui perché si innescherebbe una sterile polemica!
 
Top
Camionero
view post Posted on 29/6/2022, 12:53     +1   -1




Hai ragione, io parlo x luoghi comuni e sentito dire. Ma persino i nostri amici mi hanno consigliato di “attrezzarmi” perché la notte capita spesso dalle loro parti
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 13:43     +1   +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Camionero @ 29/6/2022, 13:53) 
Hai ragione, io parlo x luoghi comuni e sentito dire. Ma persino i nostri amici mi hanno consigliato di “attrezzarmi” perché la notte capita spesso dalle loro parti

Ok, io però avrei scritto:

Buongiorno ragazzi, riapro questa vecchia discussione… quest’estate dovrei partire e, dovendo lasciare la macchina in strada, vorrei mettere al sicuro i miei cerchi , qualcuno ha trovato qualche bel set di dadi antifurto? Magari su Amazon così non devo perdere una giornata per andare in ford. Non so se cambia qualcosa, io monto i 18.
Grazie

Comunque....no problem, nessun risentimento da parte mia! Io l'avevo messa appunto sullo scherzo, e poi sfido a non trovare anche dalle tue parti delle auto con i bulloni antifurto. :P :XD:

A parte tutto, ho sentito parlare bene degli McGard, credo si trovino anche su Amazon! Ovviamente per quel che possono valere come deterrente.
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 13:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
846
Approvazione Utenti:
+172
Location:
Lamezia Terme (CZ)

Status:


Mi prude il dito...
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 14:34     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


 
Top
Camionero
view post Posted on 29/6/2022, 16:35     +1   -1




Ottimo grazie, te li prendo. Hai un recapito?
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 19:01     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Camionero @ 29/6/2022, 17:35) 
Ottimo grazie, te li prendo. Hai un recapito?

Ti scrivo in privato.
 
Top
59 replies since 17/3/2012, 19:17   1875 views
  Share