Ford Focus Forum

Bulloni antifurto per cerchi

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view post Posted on 13/4/2012, 15:54     +1   -1
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Deedesign vuol dire che i bulloni te li lasciano sul posto e si portano vie le ruote!!!! ecco perchè " Dadi ruote a prova di furto". wave
 
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view post Posted on 13/4/2012, 16:37     +1   -1
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Vallo a capire, ma su ETIS sono riportate quelle testuali parole! :D
 
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view post Posted on 17/4/2012, 12:04     +1   -1
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Anche per la mia etis dice che ci dovrebbero essere i bulloni antifurto mamdi fatto non ci sono.
Chiederò spiegazioni alla concessionaria
anche perchè li avavo chiesti e mi ha detto che mi dava dei bulloni antifurto non ford, perchè quelli fordi costavano un sacco di soldi.
 
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Anto85
view post Posted on 18/4/2012, 21:04     +1   -1




CITAZIONE (Brasco74 @ 13/4/2012, 08:47) 
Ragazzi, io vorrei metterli sti bulloni non tanto per i cerchi, ho cerchi da 16 ma per le gomme voi non potete neanche immaginare quest'anno quanti furti di gomme ci sono stati ....tantissssssimi sopratutto gomme da neve !!!però volevo mettervi in guardia, con il passare del tempo i bulloni in questione si ossidano e se non vengono smontati per tanto tempo la parte del bullone con la forma "unica" cioè dove va inserito l'adattatore non fa piu presa e il bullone si rovina.
Esperienza personale sulla Fiesta, bulloni comprati dalla Ford, è dovuto intervenire il gommista e ci ha messo 1 ora buona per smontare sto bullone ...

Stessa tua vecchia auto, stessi bulloni antifurto Ford e mai un problema.
Tanto che li ho trapiantati sulla Focus... :D
 
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view post Posted on 19/9/2012, 12:10     +1   -1
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ho chiesto al numero verde Ford mi ha detto che Etis on è poi tanto affidabile.
Chiesto oggi in condessionaria me li fa 25€
 
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bonfa12
view post Posted on 15/5/2013, 11:30     +1   -1




ok, ma dopo posso trovarli online? Di che marca sono? grazie!!
 
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felvio
view post Posted on 15/5/2013, 12:07     +2   +1   -1




i bulloni antifurto li ho acquistati presso il gommista dove ho acquistato anche i cechi in lega da 16 per le gomme invernali. Pagati 23 euro compreso il montaggio. Nella stessa settimana ho stipulato anche la garanzia antifurto dell'auto, compreso il furto delle ruote, e posso assicuravi che, in rapporto al prezzo chiesto da Ford per i bulloni antifurto originali, conviene fare l'assicurazione.
 
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bonfa12
view post Posted on 15/5/2013, 12:15     +1   -1




io sono stato poco furbo ad asportarli prima di vendere la vecchia FOFO ma pensavo che me li davano "omaggio" sulla nuova...
cmq grazie!
 
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bonfa12
view post Posted on 30/10/2014, 14:04     +1   -1




Scusatemi se ripropongo questo quesito. Potete dirmi quali bulloni sono adatti per la ford focus con cerchi in lega da 17 pollici?
Su amazon ho trovato questi McGard 27207SU Bulloni Antifurto per Ruote (Standard) M12 x 1.5, ma sarà la misura giusta ?
Grazie per l'aiuto!
 
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view post Posted on 30/10/2014, 14:38     +1   -1
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Cybercondriaco Meccanico

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M12 x 1.5 mi pare giusto... però devi controllare la profondità della filettatura, gli originali se non sbaglio sono profondi circa 32mm.... (di meno non va bene perché penso che non bloccherebbero correttamente il cerchio)
 
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TOPIC_ICON13  view post Posted on 12/7/2021, 10:25     +1   -1

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Buongiorno colleghi,
resuscito questa discussione per mettervi al corrente di cosa è accaduto oggi.
Quando presi l'auto nel 2014 mi regalarono i bulloni antifurto. Oggi la chiave adattatore si è rotta, quindi ho 3 ruote "bloccate" con i 3 dadi rimasti e al momento non smontabili. Vado in Ford con la bustina contenente i codici per riprodurre la chiave e i bulloni e mi dicono che essendo passati MOLTI (7) anni, questo accessorio non è più riproducibile e bisogna cambiare tutti i bulloni. Alla mia richiesta di smontarli loro ovviamente hanno glissato (sanno bene che è un casino e si può anche rovinare il cerchio). Ford Italia dice che non può farci nulla!!!!!!!! Cose da pazzi!!!! Quando ho perso le chiavi della porta blindata in pochi gg ho avuto la copia, Ford vorrebbe farmi cambiare tutta la porta. Sono, a dir poco, avvilito.
 
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Camionero
view post Posted on 12/7/2021, 11:59     +1   -1




Un bravo gommista te li smonta, dovrebbe avere quasi tutte quelle chiavi...
 
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view post Posted on 12/7/2021, 15:41     +1   -1
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Moondust Silver

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"Un casino" è un eufemismo spinto, non riesco a pensare come si potrebbe fare, specialmente se, coi cerchi in lega, i dadi non sono liberi lateralmente, ma sono dentro i fori del cerchio e non possono essere magari afferrati o tagliati/fresati senza intaccare il cerchio, impossibile. Magari con una fresa (o trapano) che dovrebbe essere fissa e muoversi soltanto coassialmente al perno, senza oscillazioni laterali, acciaio del dado o del perno permettendo, ma è possibile? Ovviamente andrebbe poi cambiato il prigioniero nel mozzo, quindi altra roba da smontare su tre ruote.
Speriamo che sia come dice Camionero... buona fortuna e facci sapere poi come hai risolto! Magari i gommisti hanno altri sistemi e te lo fanno in 5 minuti!!!

Edited by Francesco6217 - 12/7/2021, 17:39
 
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view post Posted on 12/7/2021, 17:32     +1   -1

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CITAZIONE (Camionero @ 12/7/2021, 12:59) 
Un bravo gommista te li smonta, dovrebbe avere quasi tutte quelle chiavi...

Alcuni dei gommisti interpellati non ne vogliono sapere. Uno ha costruito degli adattatori ma per il mio caso non vanno bene. (Nessuno degli interpellati possiede i kit con le varie teste in vendita, poi magari ha banchi convergenza da millemilamilioni!!!!).
Ho trovato un kit della USAG che serve allo scopo ma costa 200 euro.......................
Un meccanico mi ha fatto vedere come fa ossia saldando un dado su quello bloccato ma non garantisce l'incolumità dei cerchi........
Su Youtube diversi sistemi casalinghi anche tramite l'uso del cric.

Certo che Ford dopo 7 anni non faccia i doppioni è da arresto!!!!! Non li metterò più.
 
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Camionero
view post Posted on 12/7/2021, 17:45     +1   -1




Incredibile. Io anni fa persi la chiavetta e il mio gommista di fiducia ne tirò fuori un set di vari tipi. Non era sicuro che ci fosse anche la mia, ma per fortuna così è stato. Mi dispiace per la tua disavventura. Io proverei a trapanare la testa e ricavarle un incavo dove piantare saldamente una chiave per svitare. Un po’ come si fa quando si rovinano le teste delle viti...
 
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