Ford Focus Forum

GUIDA: smontaggio pannello interno portellone posteriore, Station Wagon

« Older   Newer »
  Share  
-Shin-
view post Posted on 10/3/2012, 21:44 by: -Shin-     +7   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Non e' molto lunga come guida ma d'altra parte non ci vuole veramente gran lavoro. Dato che ho smontato il pannello per raggiungere meglio il fanale, ne ho approfittato per fare due foto.

Una volta aperto il portellone, individuare le 2 maniglie. Ognuna di queste e divisa in due parti: una che affaccia all'esterno e una all'interno. Tirare verso il basso la parte esterna (basta poco, anche le unghie delle mani o un cacciavite piatto), che e' inserita ad incastro. Per non rischiare di lasciare segni visibili consiglio di puntare dov'e' la freccia, perchè quella zona è sempre invisibile. Una volta rimossa la parte esterna della maniglia rimuovere le viti.




Rimuovere le sezioni vicino al fanale con un cacciavite piano, per scoprire la vite a farfalla nera:




Cominciare a tirare verso il basso il rivestimento in plastica nera, tenuto da una decina di fermi a incastro. Procedere con calma, senza forzare finchè tutti i fermi sono usciti. Non piegare eccessivamente il rivestimento finchè non è libero di uscire. Questi i punti di aggancio:





Finito. Non ci sono altre viti di fissaggio: sono tutti incastri.

Se vi interessa lavorare soltanto sul fanale integrato nel baule e rimuoverlo sappiate che non e' necessario smontare il rivestimento del baule: basta aprire i pannellini che scoprono le 2 viti a farfalla nera, svitare queste e far scattare verso l'esterno il faro che e' bloccato da due innesti metallici a scatto. Si scollega elettricamente e si puo' rimuovere del tutto:


Edited by -Shin- - 4/6/2016, 02:49
 
Web  Top
13 replies since 10/3/2012, 21:44   2373 views
  Share