Ford Focus Forum

Backup scheda Navigatore, Come copiare la memory card dal navigatore?

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON4  view post Posted on 4/11/2011, 11:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
818
Approvazione Utenti:
+18
Location:
NAPOLI

Status:


C'è qualcuno che dopo migliaia di prove ha trovato il metodo di copiare sù Pc o memory card il navigatore? o il metodo di installare un navigatore crakkato come si fa per i cellulari, io non ci ho ancora provato ma appena ho un pó di tempo a disposizione ci proveró sicuramente.
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2011, 13:22     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


Se ne parla nel post " mappe navigatore"e per ora nessuno ci è riuscito
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 4/11/2011, 13:52     +1   -1




Nada de Nada...
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 21:35     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Argenta (FE)

Status:


Ragazzi io sono riuscito a copiare la sd utilizando ubuntu 11.10 cosa non mi riusciva con windows ma la copia non viene riconosciuta dal navigatore
 
Top
ngc-2008
view post Posted on 2/2/2012, 23:03     +1   -1




Non ho ancora la macchina e quindi la SD in mano, giro a voi in attesa di cimentarmi:
qualcuno ha provato con G4L (link: http://sourceforge.net/projects/g4l/files/...ad?source=files)?
E' una distribuzione Linux gratuita di circa 90 mb da scaricare e masterizzare, io la uso per clonare partizioni tipo quelle di ripristino dei pc, quando c'è il sospetto di rottura del HDD con conseguente perdita del sistema operativo regolarmente acquistato.
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 09:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,064
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (campootto @ 2/2/2012, 21:35) 
Ragazzi io sono riuscito a copiare la sd utilizando ubuntu 11.10 cosa non mi riusciva con windows ma la copia non viene riconosciuta dal navigatore

cosa sei riuscito a copiare? io solo le cartelle cryptnav e myPOIs. il tutto normalmente con windows.

@ ngc-2008: sto scaricando il programma da te segnalato, appena possibile, proverò.
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 10:54     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Per copiare è chiaro che si riesce a fare, il problema è che se non viene riconosciuta dal navigatore la copia è inutile :(
Probabilmente c'è qualche controllo con qualche codice hardware inserito nella sd card originale...
- o si clona il codice hardware originale usato (ma qual è? e come?) sulla sd di backup
- o si modifica il sistema di controllo per accettare anche codici hw non originali (si ma come? e dove?)

:( :(
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 15:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,064
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Genova

Status:


esatto kethav, se si esplora la partizione della sd originale, si noterà che la dimensione è inferiore a quella di una sd sempre da 8GB. questo perchè c'è una partizione nei primi settori che resta "invisibile" e che dovrebbe contenere la protezione.
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 15:47     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ahhh... allora si potrebbe provare con un programma di clonazione disco... ne conoscevo uno open source su liveCD... non mi ricordo come si chiama...

Comunque "gestione disco" dovrebbe indicare se esiste più di una partizione sullo stesso drive.
(L'unico mio dubbio è che non sono mai riuscito a creare una partizione più piccola della capacità max su di una SD, ma forse non avevo il programma giusto... )

EDIT:
Trovato! http://clonezilla.org/clonezilla-live.php
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 16:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,064
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Genova

Status:


ne sto provando parecchi, non si riesce a vedere cosa c' è prima. ad esempio con winhex riesco a vedere da quale settori parte e dove finisce,ma non riesco a copiare.
winhex



Edited by murcielagogt - 3/2/2012, 16:21
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 16:27     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Leggo su wikipedia in inglese a proposito delle SD:

All SD cards incorporate a digital rights management (DRM) scheme. Roughly 10% of the storage capacity of an SD card is not available to the user, but is used by the on-card processor to verify the identity of an application program that it will then allow to read protected content. The card prohibits other accesses, such as users trying to make copies of protected files.

Traduco:

Tutte le SD incorporano uno schema di "gestione diritti digitali" (DRM) All'incirca il 10% della capacità di una SD card non è disponibile per la memorizzazione, ma è utilizzata dall'elettronica presente sulla card per verificare l'identità del programma che verrà così abilitato alla lettura dei contenuti protetti. La card impedisce altri accessi, ad esempio i tentativi di copia dei file protetti...

:(
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 17:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Mi auto cito: #entry343427605 :(

In ogni caso le protezioni delle SD si saltano con apposito hardware! ;)
Con un software ti fermi per forza al primo "strato" di protezione...
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 16:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


io sto tentando di fare la copia 1:1! vi rimando a QUESTO POST!

al link potete trovare un riepilogo generale. mentre negli ultimi post sto tentando di fare la copia.

continuiamo lì. questa la chiudo
 
Web  Top
12 replies since 4/11/2011, 11:59   1006 views
  Share