Ford Focus Forum

Canale centrale SONY SYSTEM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 14:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Dimmi una cosa. Ordinata o pronta consegna?
Te lo chiedo perche' non vorrei si trattasse di un misero trucco con il quale hanno messo su una vettura nata con il Navigation System, la sorgente del Sony System tanto per fare contento te e levarsi la vettura dal groppone loro...
Hai i diffusori tweeter nelle portiere posteriori?
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 14:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Il Sony System deve avere il canale centrale!

Questa è la foto del canale centrale:
canalecentrale

Questa è la portiera posteriore con Tweeter e Woofer
posteriore

Prova a controllare se nelle portiere posteriori hai i tweeter, come ha suggerito piumanera11
Se ti manca il canale centrale ma hai i due Tweeter posteriori allora potrebbe (e dico potrebbe) essere un errore di fabbrica. Anche se sarebbe un errore colossale!
Se invece ti manca sia il canale centrale che i due Tweeter posteriori allora direi che i dubbi si assottigliano: ti hanno montato un Sony System su una vettura predisposta per il Navigation System.
;)
 
Web  Top
v6a6m6pire
view post Posted on 20/7/2012, 00:19     +1   -1




Scusate se vi rispondo ora ma ho avuto un po' da fare,comunque per rispondere a piumanera la mia macchina non era una pronta consegna ma l'ho ordinata,infatti sono stato uno dei pochi a farmela produrre senza start&stop.L'ho ordinata per la seconda meta' di febbraio ed e' stata prodotta il 30 marzo 2012.Per rispondere a ghiloz del canale centrale nn c'e' ombra e la macchina ha i tweeter posteriori quindi devo pensare ad un errore colossale da parte di ford
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 00:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Mamma mia... Allora è proprio un errore in catena di montaggio! Incredibile...
Vai subito in officina e fatti guardare il cruscotto!
Magari, ma la mia è solo un ipotesi, la cassa c'è ed è anche funzionante. Però invece che mettere la grata hanno messo la plastica chiusa! Allora cosi sarebbe già una "fortuna nella sfortuna". Se invece hanno proprio dimenticato i cablaggi e la cassa... Allora è proprio una rogna... :unsure:
 
Web  Top
v6a6m6pire
view post Posted on 20/7/2012, 00:42     +1   -1




Ho pensato alla stessa cosa anche io cioe' che la cassa ci sia e sia anche funzionante ma che non abbiano messo il cruscotto aadatto.Nel caso sia cosi' come credi possano procedere?

volevo anche chiedere 1 altra cosa,sul sito di fordetis a voi c'e' scritto che avete il sistema sony system?
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 08:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Sul Ford Etis della mia macchina c'è la seguente voce:
- Con 9 altoparlanti radio.

Per quanto riguarda la griglia mi auguro che si possa staccare e cambiare!
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2012, 09:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


v6a6m6pire ho risposto al tuo MP, spero di essere stato utile! ;)
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 11:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Abbiamo capito quindi cosa e' successo. Secondo me, anche nel peggiore dei casi in cui non hai neanche il diffusore, la cosa e' comunque semplice. Una volta smontato il cruscitto per cambiarlo o riadattarlo, non ci vuole nulla ad aggiungere un diffusore ed un metro scarso di cablaggio fino alla sorgente.
Stai tranquillo, porta pazienza e vedrai che tutto si risolve.
 
Top
v6a6m6pire
view post Posted on 20/7/2012, 12:38     +1   -1




Volevo ringraziare deerdesign per i consigli :-),a ghiloz volevo dire che il cruscotto non presenta alcuna griglia,e' completamente chiuso.Per piumanera,spero che trovino il modo di sistemare questa spiacevole situazione
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 19:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Novità?
 
Web  Top
Finger67
view post Posted on 4/8/2012, 10:38     +1   -1




Certo che se è stato un errore, è qualcosa di incomprensibile: l'assemblaggio della vettura sulla linea di montaggio è completamente automatizzato! Mi chiedevo se a fronte di un caso come questo, di una vettura mancante di un suo componente, non si possa pretendere addirittura la sostituzione della vettura, in quanto non conforme alle specifiche sichiarate (e pagate). Poi, per curiosità, qualcuno sa dirmi a cosa serve esattamente questo canale centrale (che per dortuna sulla mia c'è)?
 
Top
lupetto74
view post Posted on 4/8/2012, 20:29     +1   -1




Ricordo di un utente con i fari Bixeno al quale avevano montato il paraurti senza le fessure per i lavafari (che erano presenti ed infatti azionandoli, l'acqua scolava da sotto).. sono casi rari ma a quanto pare.. capitano..
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 00:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


È un altoparlante che serve a rendere il suono nell'abitacolo più pieno, senza dare la parvenza di provenire dalle portiere. All'inizio si pensava fosse addirittura il subwoofer, ma non è così. È un altoparlante che serve a dare una parvenza di surround al suono...
 
Web  Top
Finger67
view post Posted on 5/8/2012, 20:01     +1   -1




Ottimo, grazie, infatti il fronte sonoro anteriore, per un impianto della casa madre, non è niente male... però se avessero fatto un piccolo sforzo aggiungendo un sub...
 
Top
v6a6m6pire
view post Posted on 10/4/2013, 02:23     +1   -1




Salve a tutti :-),volevo aggiornarvi un po' sulla mia situazione;questa settimana(prima non ho avuto proprio tempo ) mi sono deciso ad andare dal concessionario per far presente il problema del diffusore centrale e non solo ha accolto alla grande il problema,e' stato gentilissimo nel spiegarmi le procedure del caso e proprio oggi mi ha chiamato dicendomi che ha ordinato il cruscotto nuovo che mi sara' montato da loro con relative scuse di ford ed in + ha messo a mia disposizione 1 auto sostitutiva della concessionaria stessa quando portero' la mia fofina per il montaggio del cruscotto.Che dire sono soddisfatto al 100% ;-)
 
Top
30 replies since 29/1/2012, 11:35   1275 views
  Share