Ford Focus Forum

Facciamo il punto sul Sync

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2013, 18:42     +1   -1
Avatar

Fabrizio

Group:
Member
Posts:
898
Approvazione Utenti:
+140
Location:
Monza

Status:


Purtroppo per il mercato europeo non sono ancora uscite app.
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 07:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


E allora tutti gli articoli che annunciavano la possibilità di interfacciare Spotify (tanto per dirne uno) erano tutta fuffa?
Sul sito di supporto americano ovviamente non si viene a capo di niente, visto che il VIN necessario ad ogni registrazione non viene riconosciuto come valido. Non voglio andare OT, magari mi rimando a qualche altro thread.
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 09:01     +1   -1
Avatar

Fabrizio

Group:
Member
Posts:
898
Approvazione Utenti:
+140
Location:
Monza

Status:


 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 16:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


Grazie 1000, ottimo link.
A questo punto viene da chiedersi: assodato che lo smartphone sia compatibile...
"Which vehicles have AppLink?"
Sembra che le Focus 2012 non siano compatibili, mentre le Focus 2013 lo sono.
La mia é stata prodotta a Luglio 2013, pochi mesi dopo la tua, dennyx1.

Sono da considerarsi entrambe Focus 2013???
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 22:14     +1   -1
Avatar

Fabrizio

Group:
Member
Posts:
898
Approvazione Utenti:
+140
Location:
Monza

Status:


Anche se prodotte prima, basta che abbiano il sync.
Basta solo un aggiornamento, comunque la mia che la tua come sync sono identiche. :D
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 09:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Vi ricordate questo mio lontano e vecchio post?
CITAZIONE (ghiloz @ 23/9/2012, 10:04) 
Ragazzi è ufficiale: Il Sistema Sync debuttera su Ford Focus dalla produzione di Ottobre 2012 su tutti i modelli! Potranno essere controllati i dispositivi audio esterni e la connessione Bluetooth con i cellulari! Non sarà più possibile controllare i comandi del Climatizzatore e i comandi della Radio; questi comandi saranno disponibili quando debutterà il Sistema MyFord Touch con Sync nella seconda metà del 2013.

Ecco, del MyFord Touch ancora nessuna notizia...
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2013, 10:36     +1   -1
Avatar

E' nel sangue freddo che ci trovi a bagno le idee migliori...

Group:
Member
Posts:
126
Approvazione Utenti:
+44
Location:
Padova

Status:


Io è da un po' che mi interesso della questione Applink, anche perché sono uno sviluppatore e quindi mi piacerebbe molto potermi sviluppare delle applicazioni per aumentare l'interattività tra il mio cellulare e la Focus.
Ford ha già messo a disposizione degli sviluppatori un po' di API e anche un emulatore Applink, c'è del materiale qui:
https://developer.ford.com/develop/
Il fatto è che da quanto ho capito, per abilitare Applink serve un aggiornamento del Sync, già uscito negli States ma non ancora in Europa: la mia auto ad esempio è di novembre 2012 e non c'è alcuna voce nel menù che permetta di installare applicazioni Applink, ma solo aggiornamenti Sync.
Sempre più spesso leggo in giro articoli in cui si parla di "Applink disponibile in Europa molto presto" (es. QUI ), ma ancora nulla di definitivo. Al momento sul sito di syncmyride segnalano che ci sono aggiornamenti sync, ma ci si può registrare solo se il VIN dell'auto appartiene ad un'auto venduta negli US o in Canada. Restiamo in attesa fiduciosi, tanto uscirà "a momenti", come il MyFord Touch... :wacko:
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 12:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


Stavo per aprire un thread appunto per la questione dei VIN differenti USA/EU. Mi hai anticipato, bene così.

Sul mio Sony Nav System c'è una voce per l'installazione delle Apps, e mi sembra di aver capito che sia richiesto dall'auto, per queste, una sorta di firmware sotto forma di files aggiuntivi con estensione .SYNC da iniettare direttamente tramite la chiavetta USB.
Confermate quello che sto scrivendo?
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 11:45     +1   -1
Avatar

Fabrizio

Group:
Member
Posts:
898
Approvazione Utenti:
+140
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (lucazeta @ 17/9/2013, 13:44) 
Stavo per aprire un thread appunto per la questione dei VIN differenti USA/EU. Mi hai anticipato, bene così.

Sul mio Sony Nav System c'è una voce per l'installazione delle Apps, e mi sembra di aver capito che sia richiesto dall'auto, per queste, una sorta di firmware sotto forma di files aggiuntivi con estensione .SYNC da iniettare direttamente tramite la chiavetta USB.
Confermate quello che sto scrivendo?

Scusa per la risposta tardiva, non è un firmware ma una semplice applicazione e si installa inserendo la chiavetta.
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 12:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


E allora torniamo al punto di partenza
QUOTE (rospogrigio @ 17/9/2013, 11:36) 
Il fatto è che da quanto ho capito, per abilitare Applink serve un aggiornamento del Sync, già uscito negli States ma non ancora in Europa: la mia auto ad esempio è di novembre 2012 e non c'è alcuna voce nel menù che permetta di installare applicazioni Applink, ma solo aggiornamenti Sync.

Nella mia invece c'è la voce a menu, ma non è ben chiaro dove andare a prendere questa applicazione che si installa inserendo la chiavetta.
Credo che posterò a breve qualche foto per vedere se stiamo parlando della stessa cosa...
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 10:11     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
308
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Romagna

Status:


l'altro giorno ho avuto la piacevole sorpresa che il sync legge anche i messaggi vocali di wechat!Utilizzo un galaxy s2plus!finora invece non mi è ancora captato un sms in arrivo per provare se funziona la lettura!
 
Top
baul87
view post Posted on 17/11/2014, 22:12     +1   -1




Ciao a tutti,

oggi ho ritirato la Focus, nuova fiammante! Domani spero di riuscire a fare qualche foto :)

Vivo in Lussemburgo e quindi il sync era in lingua francese, l'ho subito messo in italiano, il display è effettivamente in italiano ma i comandi vocali continuano ad essere solo in francese!

C'è un comando che non trovo per cambiare anche la voce di sistema o è un errore? Ho letto sul fb ufficiale di Ford Francia che dovrebbero cambiare anche i comandi vocali e in caso contrario l'errore sarebbe coperto da garanzia.

Grazie a chi risponderà!
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 16:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
297
Approvazione Utenti:
+41
Location:
Provincia di Padova

Status:


Salve ragazzi, ma secondo voi il sistema sync 1 (non il 2 chiaramente) è installabile su auto 2012 che ne sono sprovviste cambiando l'hardware o è troppo complicato? perchè su ebay si trovano moduli sync come questo:
http://www.ebay.com/itm/12-13-14-FORD-FOCU...its=Make%3AFord
 
Top
183 replies since 28/1/2012, 20:42   6721 views
  Share