Ford Focus Forum

Facciamo il punto sul Sync

« Older   Newer »
  Share  
zoaron
view post Posted on 7/2/2012, 10:26     +1   -1




Condivido!

Se la macchina mi interessa tanto, non si puo' dire la stessa cosa del Servizio Ford qui in Italia; non sanno dare risposte, per un macchina come questa gli optional sono irrisori (neanche il tetto apribile c'è!), quelli indicati nel depliant non tutti si possono avere (cerchi in lega da 18" per esempio), i pack sono poco chiari (e anche i concessionari non sanno cosa contiene). Inoltre le versioni fra cui scegliere non sono molti; basta vedere i siti Ford in altri paesi e vedi come Noi siamo trattati in confronto al resto di Europa...

E sono sempre in attesa del aggiornamento del listino Ford sul sito per vedere il 163cv...

Spero proprio che la macchina, una volta acquistata, non avrà problemi perché posso già immaginare il servizion da parte della Ford Italia .... :blink:
 
Top
Rumagnol
view post Posted on 7/2/2012, 12:09     +1   -1




io quando ordinai la macchina col sync, nel pc era selezionabile ma che ancora l'ordine "in teoria" non poteva essere fatto per un cliente..MA..ha è entrato nella lista delle auto che la conce doveva ordinare il giorno dopo per se stessa nè ha modificata una preparandola come volevo io, così alla ford italia risulta che l'auto è stata richiesta per il salone, e appena arrivata è stata comprata! così entro 40 giorni da oggi l'avrò in casa
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 12:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


rumagnol... lo sai che la prima cosa che devi fare appena ti arriva è postare le foto sul forum? :P
io per convenienza l'ho presa ora. anche perchè con la mia EX seat cordoba del 2000 non potevo andare più da nessuna parte :P
 
Web  Top
giuse1984
view post Posted on 7/2/2012, 15:25     +1   -1




Mi sa che la Ford ci ha fatto il pacco con il sync!!! Secondo me gli ordini sono tutti bloccati!! X adesso non esiste nessun sync x l Italia! Ormai ci sono troppi segnali, che fanno capire che andiamo almeno in estate!! L ennesima beffa che subisco dopo il 163cv!!( che qualcuno dice che verrà commercializzato più avanti con l allestimento individual!!) non è bastato aspettare un anno?? Ford vergogna!
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 17:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


il 2.0 163 cv solo con il pack individual??? e quanto costa?? :hmm.gif:
 
Web  Top
giuse1984
view post Posted on 8/2/2012, 00:02     +1   -1




Ragazzi la volete sentire l ultima news sul sync?? Ho appena letto su Facebook nella pagina di Ford Italia, dove c era uno che chiedeva quando era disponibile il sync x la focus! Sapete cosa ha risposto la Ford Italia?? Dal 2013!!!!!!!!!!!! Allora noi che abbiamo ordinato il sync?? Come non detto!! Stessa storia del 163cv!!!! Ragazzi tutti in conce a chiedere spiegazioni!! Se mi confermano in conce, stavolta rescindo il contratto!!!! Non ce serietà in Ford!!!!!!
 
Top
BZH
view post Posted on 8/2/2012, 09:37     +1   -1




Ribadisco che qui c'è già chi si aggira col 163!!!
Il Sync è una storia che va vista separata, anche se analoga per certi versi

...non sarà che il SonyNav abbia incontrato dei problemi, dei guai di base?
Potremmmo perfino per assurdo pensare che Fukujima e tsunami abbiano influito sulla produzione di questi, o componenti?
(scusate, sto fantasticando ma non mi sento di metterci il timbro "Impossibile")

O magari ...han scoperto che il SonyNav è un bidone e non va bene....
 
Top
giuse1984
view post Posted on 8/2/2012, 10:17     +1   -1




E adesso con i nostri ordini come la mettiamo?? Io il navigation system non lo voglio!! Poi con le mappe del 2009 figuriamoci!! La Ford non è un marchio serio!!! Diciamo la verità!! Ti fanno ordinare una optional, fantasma!!! Io non ho mai sentito delle storie del genere!! Comunque non è un problema, si va alla concorrenza!! E mi dispiace se dovesse finite così, xche ho avuto tutti i modelli focus!! Peccato!! Xo mi sento preso in giro!! ( il sync e il 163cv ordinato il 27 marzo2011!!!)....
 
Top
zoaron
view post Posted on 8/2/2012, 11:08     +1   -1





Spero di non aver capito; ora che ho un preventivo interresante per il 2.0 163cv (fatto sabato scorso) non è più ordinabile???

Non è possibile che dopo un anno che il modello è uscito sul mercato, non esiste ancora a listino la versione 2.0 163cv, ordinabile peraltro in tutto l'europa dal lancio!!!

L'anno prossimo arrivano poi altre nuove macchine sul mercato, nuova Volkswagen Golf, nuova Seat Leon, intanto questo modello sarà vecchio di due anni.

Beh ragazzi, se è veramente così allora basta Ford, valuterò la Astra o Giulietta (anche se non mi piacciono tantissimo), ma con Ford avrò chiuso!

Spero veramente che ho capito male.... provero' a sentire i concessionario di riferimento...
 
Top
giuse1984
view post Posted on 8/2/2012, 11:25     +1   -1




Ho appena sentito la Ford Italia al numero verde, e mi hanno detto che loro non hanno avuto nessuna notizia di uno spostamento del sync al 2013!! Io gli ho detto che la loro pagina ufficiale di facebook ha parlato del sync in uscita nel 2013!! E l operatore faceva lo stupito! Lui dice che gli risulta che la produzione è iniziata da dicembre, faranno verifiche! Non si mettono d accordo neanche tra di loro!! La confusione attorno al sync aumenta...
 
Top
BZH
view post Posted on 8/2/2012, 11:38     +1   -1




...mi sa che il guaio non sia la Ford in sè, ma il problema sia vivere in Italia...che è di fatto per tutti un paese di serie B, anche se ci ostiniamo a non volere accettare (psicologicamente?) tale status............
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 11:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Approvazione Utenti:
+29
Location:
Bolzano

Status:


CITAZIONE (giuse1984 @ 8/2/2012, 10:17) 
E adesso con i nostri ordini come la mettiamo??

Io andrei a fare quattro chiacchere con il venditore. Quando feci l'ordine per la focus 2.0tdci 163cv con CA automatico, il mio venditore mi aveva garantito per iscritto che me l'avrebbe consegnata al rientro delle ferie. Ci ho voluto credere, pur vedendo che da ford non c'era nessuna comunicazione ufficiale sulla data di commercializzazione di questa motorizzazione e logicamente a settembre non è arrivata (succede quando si vuole credere a quello che piace a noi e non alle informazioni ufficiali). Poi ho avuto fortuna di trovare l'alternativa che ho in firma, ma è un altro discorso...
Si può opinare sulla scelta della ford della scelta di non commercializzare in Italia il 163cv (sicuramente un motivo ci sarà... non sono così stupidi da perdere ordini) ma se è il venditore che di dà una data e poi non viene rispettata, è lui quello che si è sbilanciato (o che fa il furbo...) non la ford.

CITAZIONE
Io il navigation system non lo voglio!! Poi con le mappe del 2009 figuriamoci!!

Io non lo trovo male e non uso l'auto solo la domenica... da ottobre a oggi ho fatto 18.000km in costante aumento (giro tutta Italia per lavoro con medie annuali superiori ai 50.000km, quindi sono un ottimo benchmark per i navigatori...).

CITAZIONE
La Ford non è un marchio serio!!! Diciamo la verità!! Ti fanno ordinare una optional, fantasma!!!

Imho, il problema non è la serietà della ford, ma del venditore che ti ha fatto firmare un contratto senza sapere quando potrà consegnarti l'auto (qualsiasi cosa che ti ha detto a marzo erano palle). Indipendetemente dall'auto, cambierei (come ho fatto io) venditore, stracciando il contratto.

CITAZIONE
Io non ho mai sentito delle storie del genere!! Comunque non è un problema, si va alla concorrenza!! E mi dispiace se dovesse finite così, xche ho avuto tutti i modelli focus!! Peccato!! Xo mi sento preso in giro!! ( il sync e il 163cv ordinato il 27 marzo2011!!!)....

Io non ho trovato date ufficiali di lancio del Sync per l'Europa. Tutte le date che ho letto qua, sono fonti di supposizioni di utenti di questo forum, di siti online e di tanta confusione tra il sistema "Sony navigation System" (già disponibile su CMAX) e il Sync. Ti pare che vendano un prodotto così evoluto senza un adeguata campagna pubblicitaria? Prima di vederlo sulle auto, ce ne sarà di pubblicità in giro...

L'unico che ti ha preso in giro (e che sta prendendoti in giro è il tuo venditore)... hai mica dato un acconto?


Giusto per chiudere, ho il sentore che tra questo e il prossimo mese sarà in arrivo il Sony Navigation System (lo stereo sony con funzionalità di navigazione integrate).

Ciao


 
Top
lupetto74
view post Posted on 8/2/2012, 14:11     +1   -1




[/QUOTE]
Io non ho trovato date ufficiali di lancio del Sync per l'Europa. Tutte le date che ho letto qua, sono fonti di supposizioni di utenti di questo forum, di siti online e di tanta confusione tra il sistema "Sony navigation System" (già disponibile su CMAX) e il Sync. Ti pare che vendano un prodotto così evoluto senza un adeguata campagna pubblicitaria? Prima di vederlo sulle auto, ce ne sarà di pubblicità in giro...
[/QUOTE]

Le date non sono supposizioni di noi utenti, ma dichiarazioni fatte da responsabili Ford Italia in eventi ufficiali, nel dettaglio:
Smau 2011: seconda metà del 2012
Motorshow 2011: febbraio 2012
Ho pubblicato io stesso i video delle interviste!
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 14:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Approvazione Utenti:
+29
Location:
Bolzano

Status:


CITAZIONE (lupetto74 @ 8/2/2012, 14:11) 
Le date non sono supposizioni di noi utenti, ma dichiarazioni fatte da responsabili Ford Italia in eventi ufficiali, nel dettaglio:
Smau 2011: seconda metà del 2012
Motorshow 2011: febbraio 2012
Ho pubblicato io stesso i video delle interviste!

Ciao,

per essere ufficiali devono essere comunicati diramati dall'ufficio stampa, tutto il resto "purtroppo" non conta. E questo vale per tutto per tutti i settori (nell'informatica vengono costantemente smentite le voci del lancio dei prodotti per creare hype).

Mi ripeto, senza un comunicato stampa e senza la presenza nel listino è improbabile la disponibilità del prodotto per febbraio. IMHO, non prima della seconda metà del 2012.

Ciao
 
Top
giuse1984
view post Posted on 8/2/2012, 14:32     +1   -1




Non riesco a capire xchè vanno al motor show a presentare il sync, e a dire che arriva a febbraio??? Non capisco lo scopo che ha la Ford!!! Prima dicono seconda metá 2012, poi febbraio, poi adesso su facebook 2013!! Ti mettono in condizione di rescindere il contratto!!! Se avete info migliori scrivete!!!
 
Top
183 replies since 28/1/2012, 20:42   6720 views
  Share