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Passano i mesi dopo l’ultimo “intervento” e lo sterzo quando sono in autostrada continua a comportarsi malamente.
Lo ricordo per chi non ha voglia di rileggersi tutto:
Dopo un pò che si viaggia a velocità autostradali lo sterzo si indurisce un pò rendendo difficili le piccole correzioni per restare nella propria corsia.
NON ho mai avuto l’impressione di essere in pericolo, ben inteso, però in effetti guidare così era più seccante che stancante.
In ogni caso andava risolto in qualche modo!
Quindi ho aspettato la primavera per montare le gomme estive nuove (Kumho ecsta spt ku31) e con l’occasione del tagliando dei 40.000km l’ho riportata in Concessionario.
Sulla scheda di accettazione faccio scrivere che ho ancora lo stesso problema e il meccanico mi dice che “in qualche modo bisogna risolvere”.
Passano 2 giorni, passo in officina per vedere a che punto sono e... ‘SORPRESA!’ mi dicono che hanno ordinato una scatola di sterzo nuova e che me la sostituiranno in garanzia.
Passano altri 2 giorni e ritiro l’auto. Pago il tagliando (profumatamente) ma nemmeno 1€ per lo sterzo.
Il giorno dopo faccio subito 150km in autostrada e va tutto bene!
Finalmente posso dire che lo sterzo si comporta impeccabilmente sia a velocità urbane che autostradali.
(E spero sinceramente che il problema non si riproponga fra 30.000km ma fosse solo la mia scatola di sterzo ‘sf1gata’)
Sarei curioso di sapere cosa gli troveranno i tecnici Ford quando esamineranno la scatola di sterzo sostituita...