Ford Focus Forum

Portatutto Portapacchi, Nuova Ford Focus Berlina 5 Porte

« Older   Newer »
  Share  
fabry56
view post Posted on 7/7/2015, 07:11     +1   -1




Ecco le foto. Comunque stamattina ho cominciato ad allentare di un giro ambo le parti.
Ciao

Attached Image: FOCUS1

FOCUS1

 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 08:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
692
Approvazione Utenti:
+13
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (fabry56 @ 7/7/2015, 08:11) 
Ecco le foto. Comunque stamattina ho cominciato ad allentare di un giro ambo le parti.
Ciao

Ciao fabry, infatti si nota lievemente la curvatura verso giù. Ma non è che allentando poi c'è il rischio che non sia più stabile?
Io avevo preso uno della Mont Blanc , pagato pochissimo, aveva la stesso sistema di fissaggio del tuo, una volta montato faceva sempre la curvatura verso l'alto.
Ma per una questione di estetica , (non mi piaceva che si vedevano quelle antiestetiche staffe che fissano sotto al mondante della portiera)cosi rismontai tutto cambiando con uno della Cam, ma a parte che anche questo curva sempre verso l'alto, (cosa che ho notato anche su altre vetture) l'unica inconvenienza riscontrata è il rumore del vento, che è fastidiosissimo.
(specialmente per me che ho il tettuccio) Per sopperire a questo inconveniente ho annastrato fino a dove potevo ( supporto permettendo) tutte le fessure che si trova sulle barre.cosi il rumore si è ridotto notevolmente da poter viaggiare con il tettuccio semi alzato e non tutto aperto.
 
Top
gravelo
view post Posted on 3/11/2015, 19:40     +1   -1




ciao a tutti ho comprato le barre trasversali da mettere sl tetto
dello ford focus
quando le ho messe la macchina fischia
volevo sapere se c'e una posizione particolare
da rispettare sulla ford focus nuova
n.b. sulla mia vecchia non mi fischiavano
grazie
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 22:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Ciao gravelo, ho spostato il tuo post in una discussione consona (...vedi mai che, scorrendola a ritroso, non trovassi pure già la risposta al tuo quesito ;) ): era infatti messo nella sezione presentazioni, quindi non al posto corretto.

P.S. vedete l'importanza della firma? Sapere immediatamente, ad es., se la tua auto è una berlina o una wagon sarebbe di indubbia utilità per chi volesse (e/o potesse) darti una dritta...
 
Top
giuster76
view post Posted on 23/8/2017, 10:52     +1   -1




Nulla togliendo alla qualità della Thule, a parte il prezzo esagerato (più delle originali della casa madre), per la Focus 5 porte consiglio le barre originali Ford, codice 1767840, molto più belle anche esteticamente della Thule e non lasciano alcun segno sulla carrozzeria, portata max 75 kg e gomma antiscivolo, complete di istruzioni dettagliate per il montaggio/utilizzo e "zero" rumori/fischi sgradevoli! Sul sito il prezzo è di 235 Iva inclusa ma dai ricambisti Ford con lo "sconticino" le portate a casa con 170/180 euro.
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 02:44     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0

Status:


Salve, scusate se ripesco una discussione vecchia di anni.. io ho una Focus SW del 2015 mk3,5 con i corrimano'grigi/alluminio'.. sul sito della Thule (www .thule.com/it-it/roof-rack/roof-racks-and-accessories) ci sono decine e decine di barre diverse... E non capisco che misure io debba prendere in considerazione...

Chiaramente sul sito degli accessori Ford mettono solo il prezzo per la mia Focus SW ma non le specifiche..

E sul manuale della macchina riportano solo il peso massimo (75kg) ma, sfortunatamente, anche qui nessun dettaglio...

Sapeste aiutarmi?
Cioè.. se scegliessi ad esempio le Thule WingBar Edge, che dimensioni devo guardare?

Grazie mille,
 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 20:34     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Abano Terme

Status:


Buona sera, ad un anno di distanza dall'ultimo post, si è aggiunto qualche nuovo box rigido da tetto, per focus sw, da usare una due volte l'anno dal buon rapporto qualità prezzo?
 
Top
111 replies since 20/7/2011, 14:20   4605 views
  Share