Ford Focus Forum

Codici Colore Ford Focus 2011, censimento colori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2020, 12:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


Ciao gnasko, su etis mi dà che il colore è il "Deep impact Blue". Dopo un ulteriore ricerca ho trovato l'unica corrispondenza con la prima lettera della targhetta (H) incrociando l'anno e il modello.
Secondo te l'etis è affidabile?
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 12:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Io credo di sì, anche sulla base della mia esperienza.
La mia vecchia mk3 era venduta qui in Italia con colore denominato LUNAR SKY... però su Etis il suo colore era definito come BRISBANE BROWN ...beh, il flacone (di tinta perfettamente esatta!) di vernice da ritocco che acquistai recava su l'etichetta BRISBANE BROWN.
In ogni caso, siccome Ford mi pare faccia anche la genialata di cambiare nel tempo le nuance delle tinte senza cambiarne il nome (...mi risulta che con il bianco pastello sia avvenuto così), penso che la cosa migliore sia acquistare il kit di ritocco direttamente in Ford (...tanto costa poco più di 10 euro) dove, normalmente, prima di dartelo ti chiedono il n. VIN -di telaio- dell'auto: con quello si dovrebbe andare abbastanza a colpo sicuro.
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 12:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


Ho contattato un inserzionista su eBay che vende i kit originali, gli ho trasmesso tutti i dati del libretto più la targhetta, ora attendo una sua risposta.
Ti ringrazio intanto :)
 
Top
47 replies since 5/1/2012, 16:05   9033 views
  Share