Ford Focus Forum

Codici Colore Ford Focus 2011, censimento colori

« Older   Newer »
  Share  
fabio06
view post Posted on 4/12/2012, 17:37     +1   -1




COME FACCIO A FARE QUACHE RITOCCO SULLA MIA FORD C-MAX GRIRIO ARDESIA SENZA CARROZZIER?
 
Top
M@rco87
view post Posted on 4/12/2012, 18:59     +1   -1




In concessionaria dovrebbero avere dei kit ritocco gia pronti, ma non so dirti che cifra abbiano.

Altrimenti puoi andare in un colorificio della tua zona con macchina e dovrebbero risalire al codice di colore e creartene un campione.
Io me ne ero fatto fare un barattolino da poco piu di 100g mi sembra con qui facevo qualche ritocchino ogni tanto ( tipo sassi sul cofano , bordo portire ecc)

 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 17:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+45
Location:
Como

Status:


Riesumo questa discussione visto che i codici colori sono quasi introvabili.... (a parte quello dell'auto in possesso)
Inviterei, se non è troppo un lavoraccio, Lupetto ad aggiornare la lista colori che con la nuova My 2015 si nono aggiunti alcuni colori....
Lupetto, puoi farlo?
 
Top
Krysty
view post Posted on 3/6/2015, 19:10     +1   -1




Riprendo questa discussione riguardo ai codici colori,avete ragione,sembra che gli codici sono fatti apposta per metterci in difficoltà,la mia secondo Ford è un Lunar Sky ma in realtà è un Moondust Silver Ford 436-1!Lunar Sky è un grigio mooolto più scuro,comunque con una cinquantina di euro ho preso tutto per rifare il paraurti posteriore,vernice+aggrappante+trasparente bi-componente 2K!

Inviato tramite ForumFree Mobile



 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 20:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Beh no, lunar sky proprio no ...il lunar sky è il colore della mia ...e direi proprio che è visibilmente tutta un'altra tinta!
Dov'è che Ford dice che la tua sarebbe un lunar sky? Su Etis??
 
Top
Krysty
view post Posted on 3/6/2015, 20:54     +1   -1




Su Etis e Lunar Sky invece su pre contrato di vendita e scritto Polvere di Luna Scuro???Mah..insomma non si capisce niente😀😀
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 08:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
308
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Romagna

Status:


Rientrando in garage post lavoro non mi son accorto di essere arrivato lungo e ho strisciato il paraurti davanti a destra :( risultato bel rigone bianco :(
mi consigliate il kit ford oppure passare dal colorificio?ieri son stato dall'amico carroziere e per 60-70 euro mi rivernicia mezzo parafanghi mentre per spendere molto meno(10 eur) mi ha consigliato di andare in colorificio e farmi fare il colore apposta (grigio ardesia).ho cercato nella penultima casella della targhetta nella portiera del passeggero anteriore e ho trovato scritto E B (è il codice giusto del grigio ardesia giusto?)
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 08:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


se vai in concessionaria, dandogli la targa ti vendono due boccettine, una di colore ed una del trasparente che si applicano come lo smalto per le unghie, per la tua macchina, senza preoccuparti di cercare codici e verificare tonalità, ecc..
Costo: io all'epoca la pagai 22€

ps se la riga la senti con l'unghia c'è da fare lavoro di carrozzeria, se invece al tatto non si sente niente puoi andare di polish
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 10:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
308
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Romagna

Status:


ok grazie mille!no ieri abbiamo provato col polish ma purtroppo il graffio è troppo profondo, è andata via la vernice
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 12:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Mio personale consiglio, frutto della mia esperienza: fare il ritocco a pennello col kit solo se il graffio è piccolino e, possibilmente, in zone non tanto in vista ...sennò si rischia di combinare un paciocco peggiore del graffio...
E se proprio il rigone non lo tolleri (...io sarei già' così, ancor più se l'ho fatto io!!!) 60 euro di carrozziere per riverniciare il 50% del paraurti è un prezzo onesto... ;)
Sessanta euro dopo due settimane te li sei dimenticati, ma, se sei uno che ci tiene, su una riga o su un ritocco maldestro l'occhio ti caschera' sempre, ogni volta che prendi la macchina...

Edited by gnaskoman - 26/8/2015, 14:04
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 13:50     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Io sono riuscito a rendere invisibile da lontano un bella sbucciatura contro un muretto ruvido... (sotto il fendinebbia).

- Prima mano di colore a pennello con kit ritocco, si vedeva il bianco del fondo (area circa di una moneta da 1 EUR)
- poi ho passato il fantastico polish abrasivo 3M (http://www.3mdirect.co.uk/3m-perfect-it-ii...ound-09374.html)
il risultato a questo punto era pessimo, brutto e inguardabile

- Seconda mano di colore a pennello abbondando con il colore, in modo da riempire i solchi e cercare di creare una superficie quanto più liscia possibile man mano che si seccava la vernice. Ovviamente non viene perfetta ma riempiendo i solchi e continuando ad aggiungere vernice col pennello, si riesce a lisciare abbastanza.

- Passata di trasparente, che in precedenza avrei sconsigliato a chiunque, cercando di stendere le pennellate rapidamente (sfumando un po' i bordi) prima che cominciasse ad asciugare e diventare troppo appiccicoso...

Alla fine ho confrontato il mio lavoro con quello di un carrozziere che aveva ritoccato (sempre a pennello) un'altra parte più o meno uguale della mia auto: il mio lavoro, per quanto visibilissimo da vicino, è migliore.

Alla fine ho speso quasi 60 EUR (il polish 3m costa un botto ma vi garantisco che li vale tutti ma proprio tutti, anche per rimuovere semplici graffi semplicemente a mano, senza spingere troppo con la spugnetta però perché se no fa' più danni) e ho risolto nel giro di 2 ore ...

(Era un periodo in cui dovevo già pagare il muratore, non potevo andare dal carrozziere).
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 16:25     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
308
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Romagna

Status:


grazie per i consigli!oggi son passato dalla ford e mi han detto che il kit costa 12 euro anche se non mi ha parlato del trasparente che forse bisogna acquistare a parte!

kethav se passi dalla romagna ti assumo :D
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 18:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
370
Approvazione Utenti:
+61
Location:
provincia di Padova

Status:


Ciao a tutti. Io lunedì ho chiesto in Ford il kit ritocco, ho dei puntini sul paraurti frutto dei km in autostrada). Arrivato oggi, costo 10€.
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 07:56     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Il kit ritocco quando lo presi io (2012) comprendeva anche il trasparente...
Per i puntini sul paraurti io però sconsiglio di usare il trasparente e soprattutto suggerisco di usare pochissimo colore, da applicare con la tecnica del "puntinismo"... se avete uno stuzzicadenti o un fiammifero, è addirittura meglio usare quelli a mo' di punta (un po' nello stile della penna e calamaio)

Sulle strisciate (solchi lunghi ma stretti) io uso sempre la tecnica del puntinismo, senza trasparente.

Sulle abrasioni estese allora ho scoperto per caso la tecnica descritta sopra...che questa volta usa il trasparente...
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 09:07     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
308
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Romagna

Status:


ieri ho portato l'auto dal carrozziere perchè mi si è staccata la guarnizione da entrambe le portiere anteriori(in quella del passeggero è già la seconda volta!) e gli ho fatto vedere anche i graffi!lui mi fa:"guarda sto verniciando proprio ora una ford del tuo stesso colore (grigio ardesia) e ti ci do una passata io col pennello".Così quando l'ho ripresa ho trovato l'auto verniciata (ha fatto un buon lavoro) e mi ha lasciato un barattolino con vernice residua.tutto ciò gratis.mi è andata bene alla fine!
 
Top
47 replies since 5/1/2012, 16:05   9033 views
  Share