Ford Focus Forum

ATTENZIONE Filtro Aria Montato Male

« Older   Newer »
  Share  
Ryo Saeba
view post Posted on 23/7/2012, 12:36     +1   -1




Oggi controllerò anche io se il filtro è stato montato male o no. Ho avuto la conferma che mi è stato recapitato a casa il filtro BMC :naughty.gif: e quuindi nello smontare controllerò finalmente se ho anche io lo stesso vostro problema. ;)
 
Top
Paolo1985
view post Posted on 14/9/2012, 10:43     +1   -1




Ragazzi stamattina la prima cosa che ho fatto è stata quella di controllare il filtro.... Il mio tutto ok!! Grazie mille per aver segnalato il problema una controllata ne vale sempre la pena
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 13:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Oggi ho controllato il mio: montato a pene di segugio!
L'ho rimosso e gli ho dato una bella soffiata. Anche se ormai è viziato dalle pieghe della carta, non mi sembra che l'errore di accoppiamento permetta di aspirare aria. Prossimamente ho il tagliando, vediamo che dicono.
Per la cronaca, nell'air box c'erano ben 5 api morte!!!
 
Top
Saifer88
view post Posted on 14/4/2013, 14:00     +1   -1




Ma c'è anche sul 1.6 aspirato?
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 14:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


il filtro è uguale per tutte le motorizzazioni, se vuoi puoi controllare anche sulla tua
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2013, 15:06     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (piumanera11 @ 14/4/2013, 14:12) 
Oggi ho controllato il mio: montato a pene di segugio!
L'ho rimosso e gli ho dato una bella soffiata. Anche se ormai è viziato dalle pieghe della carta, non mi sembra che l'errore di accoppiamento permetta di aspirare aria. Prossimamente ho il tagliando, vediamo che dicono.
Per la cronaca, nell'air box c'erano ben 5 api morte!!!

Beh, un ape morta non si mescola altrettanto bene dell'aria nella miscela aria/carburante... già che ci sei potresti pensare di passare anche tu al kit FS.. :P :P

A parte gli scherzi, non è che il motore sia contento di beccarsi polvere / api morte / etc... al posto dell'aria... :mf_hide.gif:
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 19:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Infatti. Meno male che l'elemento filtrante ferma anche le api!!! Oltre alle 5 essiccate nell'air box, cen'era anche una mezza nelle alette del filtro :(
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 19:43     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


bhe ma è normale che nell'airbox si trovino cadaveri vari ;) il problema è quando te li trovi nell'olio :D
 
Top
Casetta teo
view post Posted on 27/10/2013, 11:21     +1   -1




È un difetto che ha la focus, anch io l ho notato e ho faticato un po per metterlo dentro!
 
Top
contemat79
view post Posted on 4/1/2017, 10:10     +1   -1




Buongiorno
Ieri come da vostro consiglio ho controllato il filtro.
Il mio era montato perfettamente, l'unica cosa che ho notato è stata la deformazione dell'elemento filtrante, credo che la copertura di plastica forzi un pochino sul filtro.
Ad ogni modo grazie per l'informazione e occhi ben aperti ad ogni sostituzione.
 
Top
view post Posted on 4/1/2017, 14:37     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Il filtro originale Ford ha una protuberanza piccolina che va ad incastrarsi nell'airbox in posizione univoca.

Se lo si monta bene non si rovina, ma per montarlo bene bisogna allineare quella linguetta con la sede nell'airbox.

filtro
 
Top
40 replies since 25/11/2011, 21:52   3301 views
  Share