Ford Focus Forum

Fari Bi-Xeno belli, utili ma convengono davvero???

« Older   Newer »
  Share  
Luis.pirata
view post Posted on 10/12/2011, 23:24     +1   -1




CITAZIONE (Focus_MK_III @ 10/12/2011, 14:42) 
Io mai fermato per i fari, ma so che al nord queste cose non sono molto tollerate. Nella mia città natale i controlli ci sono e fanno anche belle multe, quando mi sposto nel paesino natale dei miei invece zero controlli ma l'illuminazione pubblica e provinciale é davvero scarna, con gli alogeni della fiesta rischiavo di uccidermi ogni 5 metri nonostante conoscessi la strada a memoria.

Io abito in Brianza,,, mai detto niente per i fari....
 
Top
soichiro87
view post Posted on 10/12/2011, 23:46     +1   -1




Anche io avevo montato il kit xeno after market 5000k su parabola ma effettivamente, anche regolati benissimo, davano un po fastidio agli altri (anche se spesso molte Bmw con fari regolari danno ugualmente fastidio!!) Poi il brutto che devi sempre stare con la paura che puoi beccare quello + preparato o cmq in giornata multa e ti fregano... Io vivo in Calabria e qui le cose sono un po più "semplici" da fare, non stanno a vedere tanto che fari hai ma sapete è sempre un'incognita chi ti fermerà, dato che i poliziotti/carabinieri vengono spesso cambiati di anno in anno... A me in 2 anni non è mai successo niente e nemmeno a mie amici, che infatti ancora li montano! Ovviamente se i fari fossero stati lenticolari (come nella fiesta) ci sarebbero davvero poche possibilità di beccare una multa o cmq di passare dei guai, pecato che da noi invece sono a parabola senza manco l'otturatore!!
Poi c'è la questione che le macchina nuove sono dei veri e proprio computer e mettere una centralina, non pensata all'origine, è sempre un ulteriore rischio soprattutto per un'eventuale valenza della garanzia a seguito di un qualsiasi danno elettrico. Poi i fari della Focus fanno una bella luce già normalmente, pensate con una lampada xeno che fascio di luce esce si fa San Siro!!!
In merito al costo, soprattutto di gestione, dei fari originali xenon come avrete capito dai mie precedenti post non sono affatto d'accordo per me è troppo alto, essendo poi il faro un elemento dell'auto soggetto per sua natura a dei rischi maggiori rispetto ad altre componenti, e quindi pur amando sia la luce che l'effetto ho deciso a malincuore di non inserirli...
 
Top
Eldiablo84
view post Posted on 11/12/2011, 00:38     +1   -1




D ACCORDISSIMO KN TE!!!
 
Top
Rumagnol
view post Posted on 11/12/2011, 03:14     +1   -1




Io invece sono l'unico opzional che non puó mancare..toglietemi anche la radio se volete ma di notte voglio vederci bene e lontano senza la paura di essere fermato
 
Top
Eldiablo84
view post Posted on 11/12/2011, 09:16     +1   -1




Di belli sono belli nn ce che dire... Ma kmq io ci vedo benissimo anche kn gli alogeni normali... Secondo me gli optional irrinunciabili sono altri... Ma e un mio punto di vista...
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 11/12/2011, 12:11     +1   -1




io ero indeciso se prenderli o no e adesso è uno degli optional che sto apprezzando di più
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 14:47     +1   -1
Avatar

Focus owner since 2004

Group:
Member
Posts:
460
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Padova

Status:


Suggerisco caldamente questo se non si vogliono prendere quelli originali:
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xen...6000-p-441.html
 
Top
Eldiablo84
view post Posted on 14/12/2011, 19:28     +1   -1




Credo che li monterò questi xeno... Pero magari aspetto la decorrenza della garanzia di 2 anni... Ci metterò questo, i cerchi di 18, e la rimappatura :-)
 
Top
giak16
TOPIC_ICON14  view post Posted on 15/12/2011, 11:58     +1   -1




Ciao,comunque questo kit allo xeno sarà omologato ma non è legale perche la macchina deve avere i lavfari e il correttore dei fari collegato con gli ammortizzatori!!!!!!!!Per lo più la visuale con condizioni buone non è male ma con conddizioni critiche non si vede niente!!!
Io l' ho acquistata con lo xeno originale per questi motivi e perche dalle mie parti fioccano le multe per i fari allo xeno non originali!!!!
 
Top
Eldiablo84
view post Posted on 15/12/2011, 12:55     +1   -1




Ah si?? Si vede poco? Mah eppure li ho avuti per un anno montati sulla mia precedente auto... Nessuna scocciatura...
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 15:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (giak16 @ 15/12/2011, 11:58) 
Ciao,comunque questo kit allo xeno sarà omologato ma non è legale perche la macchina deve avere i lavfari e il correttore dei fari collegato con gli ammortizzatori!!!!!!!!Per lo più la visuale con condizioni buone non è male ma con conddizioni critiche non si vede niente!!!
Io l' ho acquistata con lo xeno originale per questi motivi e perche dalle mie parti fioccano le multe per i fari allo xeno non originali!!!!

E sarebbe ora che ovunque le forze dell'ordine punissero severamente tutti quei cialtroni (per essere educati) che Ti abbagliano con improbabili kit xeno e/o lampade che promettono l'impossibile.....
Non dimentichiamoci che l'abbagliamento dei conducenti provenienti dall'opposto senso di marcia, oltre ad essere vietato dal Codice della Strada, può essere causa di incidenti stradali di conseguenze anche inimmaginabili.........
 
Top
Eldiablo84
view post Posted on 15/12/2011, 15:49     +1   -1




Ma si hai ragione, pero kmq basta regolarli bene...
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 11:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


Ragazzi avete visto la nuova giulietta, la mito, la nuova lancia delta, hanno fari simili allo xeno ma credo che siano a led lenticolari anche perchè di serie non hanno i lavafari, ne sapete qualcosa di più preciso?
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2011, 16:15     +1   -1
Avatar

Focus owner since 2004

Group:
Member
Posts:
460
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Padova

Status:


Sono fari con lampade alogene normali che al posto della parabola dietro hanno la lente, tutto qua... per questo non servono i lavafari.... niente LED (?) lenticolari...
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 14:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:



Come si vede dalla firma, io ho preso il relativo optional
(…in verità anche per avere insieme le luci diurne a LED,
e non per fare l’“Audi dei poveri”, ma perché di consumare
le lampade degli anabbaglianti -magari alle ore 14 di una
giornata serena di metà luglio- era una cosa che proprio
mi stava in c…).

Ciò posto, credevo che i fari allo xeno fossero più uno sfizio
estetico che altro; invece -dopo un po’ di viaggi all’alba nelle
vallate padane questo autunno- devo dire che dove fanno proprio
la differenza è non tanto nella notte, quanto invece
nella nebbia, tant’è vero che i farettini fendinebbia li avrò
accesi sì e no tre volte…

Poi che cambiare la lampadina costa ‘na cifra e che spaccare
un fanale con torto sia da accensione di mutuo è vero e sacrosanto;
però, se anche solo una volta ti fanno vedere per tempo nella nebbia
un trattore che cammina senza le luci (…per non dire un ciclista),
credo che allora ne sia valsa la pena!

E in più coi fari allo xeno ho scoperto una cosa che dai depliant
non avevo trovato: le luci di svolta integrate nei fanali e dedicate.
Questa sì che è classe, mica come le Fiat / Lancia (…O LE GOLF!!!)
che per fare la luce di svolta si contentano di accendere un fendinebbia…
 
Top
53 replies since 9/11/2011, 14:14   2949 views
  Share