Ford Focus Forum

Nuovo Titanium Pack, € 1000, ma la differenza?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2011, 23:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (piumanera11 @ 10/11/2011, 23:01) 
Spero proprio tu abbia ragione. Mi stà venedo su un dubbio misto ad incazzatura... Io ho sia Titanium che Titanium Pack e spero di non trovare nemmeno una vite diversa da quello che mi è piaciuto al momento della firma!!!
Non sono un legale ma non credo sia possibile che si firma per un prodotto e poi se ne riceve un altro; un accordo è un accordo.
Speriamo bene, domani scrivo una mail al tipo che mel'ha venduta e vediamo che mi dice.

Beh.......l'unica cosa da sperare, come ho già avuto modo di ipotizzare, è che avendo acquistato un allestimento Titanium con il Titanium pack (ora sostituito "in corsa" dal "nuovo Titanium pack" ), ciò che prima era di serie, Te lo ritrovi negli optional a pagamento.
Diversamente....presa visione della clausola scritta a caratteri piccolissimi nell'ultima pagina delle brochure di tutte le Case automobilistiche, ove si recita (più o meno) che ...SI RISERVA IN QUALSIASI MOMENTO DI APPORTARE MODIFICHE ALE CARATTERISTICHE DEL VEICOLO SENZA ALCUN PREAVVISO PER IL CLIENTE....non la vedrei proprio bene (mi è già capitato con la Focus 2009 dove, nell'allestimento Titanium, i cerchi da 17'' sono divenuti optional a pagamento, sostituiti dai tristissimi 16'', quando la brochure li indicava ancora come dotazione di serie!!!!).
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 23:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Ok la clausola è ben nota ma credo si applica ai cataloghi e non ad un regolare contratto firmato. Ho comprato quella cosa perchè mi piaceva così, non possono cambiarla snza dirmi niente. Sul contratto che ho firmato, se non ricordo male, la clausola delle possibili variazioni era relativa solo ale tasse (iva e ipt).
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 23:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (piumanera11 @ 10/11/2011, 23:21) 
Ok la clausola è ben nota ma credo si applica ai cataloghi e non ad un regolare contratto firmato. Ho comprato quella cosa perchè mi piaceva così, non possono cambiarla snza dirmi niente. Sul contratto che ho firmato, se non ricordo male, la clausola delle possibili variazioni era relativa solo ale tasse (iva e ipt).

Che significa si applica ai cataloghi?........
Se il prezzo finale non cambia, così come la conformità del prodotto alle specifiche che lo caratterizzano (es. norme di omologazione), ...non vorrei dire cavolate, ma per gli accessori penso Ti sia riconosciuta solo la facoltà di rescindere il contratto...
Poi, sinceramente.....speriamo bene!
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 23:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Intendo che ad esempio l'accessiorio x sul catalogo ha un prezzo mentre quando lo acquisti (quindi dopo la stampa del catalogo) il prezzo è diverso.
Per la facolta di rescindere il contratto... ti pare poco! Bisogna vedere poi se, dinanzi al fatto compiuto ne vale la pena o è meglio adrarsene tristi ma con la vettura finalmente in mano.
Che palle stà cosa mi stà infastidendo...
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 23:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (piumanera11 @ 10/11/2011, 23:48) 
Intendo che ad esempio l'accessiorio x sul catalogo ha un prezzo mentre quando lo acquisti (quindi dopo la stampa del catalogo) il prezzo è diverso.
Per la facolta di rescindere il contratto... ti pare poco! Bisogna vedere poi se, dinanzi al fatto compiuto ne vale la pena o è meglio adrarsene tristi ma con la vettura finalmente in mano.
Che palle stà cosa mi stà infastidendo...

Capito? Siamo sempre noi l'anello debole della catena......
Non parliamo di adire la Giustizia......
 
Top
gft2k1
view post Posted on 11/11/2011, 00:15     +1   -1




Vero rodone però non è neanche giusto che ti mettano di fronte a una scelta del tipo: o rescindi il contratto e ti prendi un'altra vettura con gli optionals a pagamento (che prima erano di serie e aspettando altri 2 o 3 mesi) oppure ti accontenti e prendi questa senza........

E se nel frattempo la Ford cambia ancora idea? A che gioco giochiamo? Io lavoro in una ditta di stampi per etichette e se dovessimo adottare la stessa politica commerciale della Ford avremmo già chiuso da un pezzo.......
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 00:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (gft2k1 @ 11/11/2011, 00:15) 
Vero rodone però non è neanche giusto che ti mettano di fronte a una scelta del tipo: o rescindi il contratto e ti prendi un'altra vettura con gli optionals a pagamento (che prima erano di serie e aspettando altri 2 o 3 mesi) oppure ti accontenti e prendi questa senza........

E se nel frattempo la Ford cambia ancora idea? A che gioco giochiamo? Io lavoro in una ditta di stampi per etichette e se dovessimo adottare la stessa politica commerciale della Ford avremmo già chiuso da un pezzo.......

A onor del vero è una politica commerciale comune a tutte le case.....
Altrettanto vero è che il prezzo viene mantenuto.... e anche qui qualcosa deve soffrirne.
In quanto, poi, al ricatto del prezzo....chi ha mai provato ad acquistare la versione pubblicizzata (che normalmente non esiste) ad un prezzo cosi allettante?
L'avete trovata davvero, o vi è stato detto che va ordinata e, guarda caso, conviene acquistare un esemplare più accessoriato in stock alla concessionaria?
 
Top
Il Luka
view post Posted on 11/11/2011, 00:51     +1   -1




CITAZIONE (rodone @ 11/11/2011, 00:25) 
A onor del vero è una politica commerciale comune a tutte le case.....
Altrettanto vero è che il prezzo viene mantenuto.... e anche qui qualcosa deve soffrirne.
In quanto, poi, al ricatto del prezzo....chi ha mai provato ad acquistare la versione pubblicizzata (che normalmente non esiste) ad un prezzo cosi allettante?
L'avete trovata davvero, o vi è stato detto che va ordinata e, guarda caso, conviene acquistare un esemplare più accessoriato in stock alla concessionaria?

Su questo ti rispondo io: NO! ogni volta che sono andato per chiedere info, subito mi fanno: 20mila l'ecoboost, 21mila il diesel...stop! punto!
 
Top
gft2k1
view post Posted on 11/11/2011, 01:03     +1   -1




L'unica cosa che non fa quella che ho comprato io è cambiare marcia da sola perché il 1.6 TDCI non ha il cambio PowerShift......per il resto fa quello che dice la pubblicità ma non certo al prezzo che dicono loro ed è quella che hanno usato per i Test Drive (quindi si spiega il perché sia super-accessoriata). E' chiaro che su quelle in pronta consegna ti facciano un mega-sconto.....ogni tre mesi i concessionari devono vendere un tot di auto e cercano di convincerti......Non ho trovato auto full optionals in pronta consegna, in compenso quasi tutte hanno il navigatore, sinceramente ne avrei fatto a meno ma tra mega-sconto e super-valutazione della mia non ci ho pensato due volte......

Ah, dimenticavo il costo.......19.000 euro comprensivo di sconto e valutazione usato.
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 01:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (Il Luka @ 11/11/2011, 00:51) 
CITAZIONE (rodone @ 11/11/2011, 00:25) 
A onor del vero è una politica commerciale comune a tutte le case.....
Altrettanto vero è che il prezzo viene mantenuto.... e anche qui qualcosa deve soffrirne.
In quanto, poi, al ricatto del prezzo....chi ha mai provato ad acquistare la versione pubblicizzata (che normalmente non esiste) ad un prezzo cosi allettante?
L'avete trovata davvero, o vi è stato detto che va ordinata e, guarda caso, conviene acquistare un esemplare più accessoriato in stock alla concessionaria?

Su questo ti rispondo io: NO! ogni volta che sono andato per chiedere info, subito mi fanno: 20mila l'ecoboost, 21mila il diesel...stop! punto!

...appunto.....
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 22:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Allora, dopo una esasperante serie di botta e risposta mista a fantomatiche spiegazioni e richieste di denaro, con il tipo che mi ha venduto la vettura sono arrivato ad una felice (almeno per ora) conclusione. Chi ha la vettura in ordinazione ed è in trepidante attesa come me non dovrebbe aspettarsi brutti scherzi. Cito di seguito parte dell'epilogo della mia battaglia per capire cosa succederà.

Mia risposta all'ennesimo rivoltamento di frittata:
"Ho capito che il prezzo resta lo stesso, ma gli optional che ora sono nel Visibility Pack saranno anche sulla mia? Scusami ma forse non riesco a spiegarmi bene. Ho scelto ed ordinato l'allestimento Titanium + Titanium Pack che comprendevano una serie di optionals (per esempio 10 optionals). Ora "in corsa" Ford cambia le regole e decide che per avere gli stessi 10 optionals si deve avere l'allestimento Titanium + New Titanium Pack + Visibility Pack. Io che l'ho ordinata (e quindi scelta) in un modo mi aspetto che alla consegna la vettura sia conforme a quelle che sono state le caratteristiche che mi hanno indotto all'acquisto.
Con questi cambiamenti, dato che il prezzo per me non aumenta ma questo Visibility Pack costa +250 € le alternative sono due:
ALTERNATIVA n.1 - mi arriverà una vettura al prezzo pattuito ma con meno optionals (perchè sono finiti nel Visibility Pack che io non ho pagato).
ALTERNATIVA n.2 - mi arriverà una vettura al prezzo pattuito con TUTTI gli optionals pattuiti (come per logica DEVE ESSERE!).
Spero di essermi spiegato meglio; ti chiedo cortesemente di essere chiaro indicamdomi una delle due alternative proposte."

Alla fine, messo di fronte alla scelta tra due semplici risposte già fatte, è stato finalmente chiaro dicendomi:
"ALTERNATIVA 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SALUTIII"


Conserverò questa mail e tutte le altre per eventuali usi bellici futuri, sperando che non ce ne sia bisogno.
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 17/11/2011, 11:01     +1   -1




grande piumanera adesso chiamo anch'io il venditore, ma prima di chiamarlo vorrei avere delle info sicure, nel listino ford ufficiale vedo che hanno messo il new titanium pack ma non trovo da nessuna parte il visibility pack, dove l'avete visto?
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 17/11/2011, 15:36     +1   -1




ho chiamato!
mi a detto che la consegna della fofo è prevista per il 3 dicembre e mi ha detto che arriverà con i seguenti accessori:
- City pack premium
- navigatore
- Fari Bixeno
- Titanium pack
- Barre Portapacchi "Chrome Look"
- Pacchetto Fumatori
- Ruotino di scorta
- security pack
visibility pack

a quel punto gli ho chiesto come mai il visibility pack che io non ho ordinato? mi ha detto che probabilmente l'hanno integrato in automatico per rispettare gli accessori presenti nel vecchio titanium visto che l'avevo ordinata prima dell'uscita di questo pacchetto

il problema è che non mi ricordo dove avevo letto di questo visibility pack, forse in questo forum? nel sito ufficiale ford non se ne parla.
 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 16:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Anche io ho saputo del Visibility quì, ma comunque esiste davvero. Sono contento che la tua soluzione coincide con la mia, vuol dire che ci stanno dicendo la verità. ;)
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 17/11/2011, 16:37     +1   -1




boh speriamo che questi venditori sappiano quel che dicono, pensa che gli ho chiesto di fornirmi il numero di telaio e mi ha dato un numero a 5 cifre. (che non so che cosa sia, forse il numero d'ordine).
in quel momento non ho pensato che il n. di telaio non potesse essere solo di 5 cifre e me lo sono anche segnato su un foglietto.

comunque se vai nel sito di quattroruote come optional ti da a 1.000 euro il new titanium pack che è formato da titanium pack+visibility pack ma non descrivono gli accessori che compongono questo pacchetto
 
Top
65 replies since 4/11/2011, 21:32   2989 views
  Share