Ford Focus Forum

Qual'e' il canale dati, usato per i messaggi del traffico?, L'RDS forse? E quale sara' l'emittente di questi dati?

« Older   Newer »
  Share  
linuxman74
view post Posted on 22/2/2012, 09:23     +1   -1




Ieri sera, tornando a casa, passo davanti ad un ingresso autostradale vicino casa.
Ascoltavo i REM su chiavetta BlueTooth. Il navigatore non era in funzione. Ad un certo punto la musica si abbassa, e la voce sintetizzata della nostra fofona dice
"A14, attenzione, veicolo fermo per avaria al km etc..."
Io non rimasto senza parole, perche' non avevo letto i vecchi post di alcuni che hanno avuto la mia stessa sorpresa. Anche mia moglie e' rimasta stupitissima.
Subito dopo ho aperto il mio smartphone, dove ho un app per il controll del traffico, ed ho appurato che la segnalazione era giusta, c'era veramente un veicolo fermo in avaria a pochi km dalingresso autostradale.
LA domanda e', qual'e' il canale dati? L'RDS forse? E quale sara' l'emittente di questi dati?
Sono veramente curioso!
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 09:40     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


ciao linuxman,ti ho spostato la discussione in una sezione pił adatta e dove parliamo gią dei messaggi si avvertimento del traffico e ti ho cambiato anche il titolo della discussione!

;)
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 20:15     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,496
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


 
Top
2 replies since 22/2/2012, 09:23   234 views
  Share