Ford Focus Forum

Pedale frizione e Start & Stop

« Older   Newer »
  Share  
jazzguitar
view post Posted on 16/3/2012, 13:57     +1   -1




...ieri notte la frizione ha smesso di funzionare (il pedale agiva ma non staccava quindi non entravano le marce), stamani ho portato la vettura in concessionaria ed ho avuto l'auto sostitutiva.
P.S. l'auto ha 19000 km per ora portati benissimo
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 15:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Cavolo 19.000 frizione K.O. .... io non lo vorrei dire ma la mia Polo con 130.000 km sulle spalle mai cambiata...
Te la cambiano in garanzia spero!!
 
Web  Top
Emanuele'71
view post Posted on 16/3/2012, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (jazzguitar @ 16/3/2012, 13:57)
...ieri notte la frizione ha smesso di funzionare (il pedale agiva ma non staccava quindi non entravano le marce), stamani ho portato la vettura in concessionaria ed ho avuto l'auto sostitutiva.
P.S. l'auto ha 19000 km per ora portati benissimo

Purtropo, sei un'altro a cui è capitato il difetto del pezzo di cui ho parlato nei post precedenti... almeno ti hanno dato subito l'auto sostitutiva... se posso chiedertelo, sei di Roma??? e inoltre ti chiedo un piacere se puoi aggiornami sul pezzo che cambieranno se è nero, con molla e parte mobile in plastica bianca, è lo spingi disco idraulico con pistone primario.... se fosse così, è VERGOGNOSO CHE FORD ITALIA NON HA ANCORA INIZIATO LA CAMPAGNA DI RICHIAMO, perchè oramai sono troppe le auto che stanno rientrando con lo stesso difetto... fortuna che non hai forzato il cambio,,., AUGURI... io forse la settimana prossima ritiro l'auto ferma in officina da lunedì scorso... ciao
 
Top
jazzguitar
view post Posted on 16/3/2012, 21:32     +1   -1




...sono di Cagliari, il cambio un po' l'ho forzato (ero fermo in mezzo alla strada) ma tanto butteranno giù tutto e penso di sapere qualcosa martedì così da informarVi
 
Top
Francescobiko
view post Posted on 17/3/2012, 00:47     +1   -1




CITAZIONE (jazzguitar @ 16/3/2012, 13:57) 
...ieri notte la frizione ha smesso di funzionare (il pedale agiva ma non staccava quindi non entravano le marce), stamani ho portato la vettura in concessionaria ed ho avuto l'auto sostitutiva.
P.S. l'auto ha 19000 km per ora portati benissimo

Benvenuto nel difetto di fabbricazione dei modelli 1.6 diesel...ora finalmente riconosciuto dalla FORD e tutti +o- con stesso chilometraggio. Leggi http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t...&st=60#lastpost Dovranno cambiarti i 2 cilindri (maestro e secondario e molla) con la speranza che non si ripresenti...


CITAZIONE (jazzguitar @ 16/3/2012, 21:32) 
...sono di Cagliari, il cambio un po' l'ho forzato (ero fermo in mezzo alla strada) ma tanto butteranno giù tutto e penso di sapere qualcosa martedì così da informarVi

Siamo già informati...purtroppo molti altri non appartenenti a questo forum non lo sono e spero ancora che nessuno ci lasci le penne...

CITAZIONE (jazzguitar @ 16/3/2012, 21:32) 
...sono di Cagliari, il cambio un po' l'ho forzato (ero fermo in mezzo alla strada) ma tanto butteranno giù tutto e penso di sapere qualcosa martedì così da informarVi

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=50243008 visto che sei l'ennesima vittima..puoi votare questo sondaggio? Grazie
 
Top
Emanuele'71
view post Posted on 17/3/2012, 06:29     +1   -1




CITAZIONE (jazzguitar @ 16/3/2012, 21:32)
...sono di Cagliari, il cambio un po' l'ho forzato (ero fermo in mezzo alla strada) ma tanto butteranno giù tutto e penso di sapere qualcosa martedì così da informarVi

Come scrfive Francescobiko,, benvenuto purtroppo nel "club"... il nome del club sarebbe ancora da definire, potrebbe essere "fucus sfrizionate", o "focus sfigate", o "sfiga fosus" in tutti i casi sto maledetto difetto di produzione sta mettendo a piedi troppa gente perchè FORD ITALIA" NON HA ANCORA INIZIATO UNA CAMPAGNA DI RICHIAMO ??? (domanda retorica")

:cry: e che nessuno debba mai farsi male pe sta "c****a" di pezzo difettoso !!!

Mal comune mezzo gaudio ma iniziamo ad essere veramente troppi !!!"more than" sta ceppaaaaaaaaaaaaa... go to the ... sta ceppaaaaa ancora ma ora più che mai ste pubblicità mi sembrano sarcastiche.... :woot:

FORD ITALIA, MUOVITIIIIIIIIIIIIIIIIIII AD INIZIARE LA CAMPAGNA DI RICHIAMOOOOOOOOOO :angry: .... ALTRIMENTI.... V E R G O G N A!!!! e tante citazioni mi auguro di cuore!!!
Un saluto a tutti!!!

Edited by -Dav- - 9/4/2012, 21:22
 
Top
Francescobiko
view post Posted on 17/3/2012, 12:15     +1   -1




chi ha una rivista di QUATTRORUOTE in casa? Online ho segnalato il problema ma non ho la certezza che sia stata pubblicata. Se tutti scrivessimo alla rivista, potremmo far emergere il problema...
 
Top
Francescobiko
view post Posted on 17/3/2012, 12:41     +1   -1




Purtroppo penso che con la B-MAX in uscita non possano screditarsi con una campagna di rientro...perché secondo loro si farebbero cattiva pubblicità...

CITAZIONE (marcomdr25 @ 16/3/2012, 15:01) 
Cavolo 19.000 frizione K.O. .... io non lo vorrei dire ma la mia Polo con 130.000 km sulle spalle mai cambiata...
Te la cambiano in garanzia spero!!

:) 115CV no emotion???? 163 CV emotion--> bollo/assicurazione?? :) il 115CV risponde benissimo dopo i 15000km ....Uso carburanti di alta qualità ed ogni 5mila KM un additivo per mantenere pulito il sistema di alimentazione e l'emotion è assicurata. Sprintosa al punto giusto. Non ha mai peccato in accelerazione. .... ;)
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 16:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Io a suo tempo provai una 115 CV che aveva già superato i 20000 km, usata regolarmente da uno del reparto vendite, ma a me risultò veramente "legata", ora questo non vuol dire che la tua sia uguale, ma durante la prova mi diede davvero una brutta impressione che mi spinse a passare alla prima motorizzazione successiva, ovvero la 163 CV.
Se ci fosse stato un 130 - 140 CV avrei preso quello...
Come bollo non siamo poi così in alto ed anche come assicurazione son andato a spendere una 50 di euro in più rispetto alla mia vecchia 1.8, quindi a conti fatti non è questa spesa impossibile! ;)

La cosa oggettiva è che i 163 CV ci sono e si sentono tutti! :D
 
Top
Francescobiko
view post Posted on 17/3/2012, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (deerdesign @ 17/3/2012, 16:21) 
Io a suo tempo provai una 115 CV che aveva già superato i 20000 km, usata regolarmente da uno del reparto vendite, ma a me risultò veramente "legata", ora questo non vuol dire che la tua sia uguale, ma durante la prova mi diede davvero una brutta impressione che mi spinse a passare alla prima motorizzazione successiva, ovvero la 163 CV.
Se ci fosse stato un 130 - 140 CV avrei preso quello...
Come bollo non siamo poi così in alto ed anche come assicurazione son andato a spendere una 50 di euro in più rispetto alla mia vecchia 1.8, quindi a conti fatti non è questa spesa impossibile! ;)

La cosa oggettiva è che i 163 CV ci sono e si sentono tutti! :D

Indubbiamente ma se i conti sono lievemente più alti, una probabile prossima Focus avrà la tua motorizzazione
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 17/3/2012, 20:33     +1   -1




certo che palle... Io per ora nn ho neanche 3000 km, spero tempo di arrivare sui 20000 avranno preso qualche iniziativa almeno nn rimango per strada. Nel mentre mi sa mi sta spuntando un altro problema, nn so se riguarda sospensione o sterzo, ma devo indagare bene per capiro cosa sia...
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 09:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Quoto quanto detto da deerdesign!!
Francescobiko io ho guidato la 115 cavalli e ti posso dire che non mi ha emozionato i costi di gestione del 163 cavalli ( bollo/assicurazioni/tagliandi/consumi) sono lievemente più alti ma nulla di così esorbitante ad esagerare tra una 115 cavalli e una 163 in un anno spenderò al max 500,00 eurini in più dai conti che mi sono fatto, poi ti saprò dire quando arriverà. Ma poi vuoi mettere che quando accellero "ACCELLERO" e la macchina non rimane piantata lì, e non devo usare troppo il cambio, ossia scalata per farle riprendere un pò di brio... Poi al di là di questo io guido una Polo che ha quasi gli stessi cavalli della tua ma pesa nettamente di meno perciò sono abituato a un determinato tipo di prestazioni, perciò ho scelto la 163.
Poi come dici tu, "Sprintosa al punto giusto. Non ha mai peccato in accelerazione. .... " ok, ma dipende quello che guidavi prima, se guidavi una punto grazie che questa la trovi meglio!!!
bike
 
Web  Top
Francescobiko
view post Posted on 19/3/2012, 11:26     +1   -1




CITAZIONE (marcomdr25 @ 19/3/2012, 09:36) 
Quoto quanto detto da deerdesign!!
Francescobiko io ho guidato la 115 cavalli e ti posso dire che non mi ha emozionato i costi di gestione del 163 cavalli ( bollo/assicurazioni/tagliandi/consumi) sono lievemente più alti ma nulla di così esorbitante ad esagerare tra una 115 cavalli e una 163 in un anno spenderò al max 500,00 eurini in più dai conti che mi sono fatto, poi ti saprò dire quando arriverà. Ma poi vuoi mettere che quando accellero "ACCELLERO" e la macchina non rimane piantata lì, e non devo usare troppo il cambio, ossia scalata per farle riprendere un pò di brio... Poi al di là di questo io guido una Polo che ha quasi gli stessi cavalli della tua ma pesa nettamente di meno perciò sono abituato a un determinato tipo di prestazioni, perciò ho scelto la 163.
Poi come dici tu, "Sprintosa al punto giusto. Non ha mai peccato in accelerazione. .... " ok, ma dipende quello che guidavi prima, se guidavi una punto grazie che questa la trovi meglio!!!
bike

guidavo il modello Focus precedente e prima ancora quello precedente. In autostrada risponde bene in accelerazione anche in sesta marcia. Non metto in dubbio che la 163CV sia più grintosa (ovviamente) ma per come guido io potrebbe essere un deterrente alla guida veloce. Cmq ok, vi credo e se ci sarà un altro acquisto proverò quest motorizzazione ma mi sembra esagerato dire che il 115CV è un "polmone". Quando sorpasso sono sicuro che nn rimane piantata lì come dici tu e senza neanche usare troppo il cambio. Dipenderà dal carburante di qualità che da qualcosa in più?! Mah...
 
Top
stefano.paganini
view post Posted on 19/3/2012, 12:40     +1   -1




Confermo quanto scrive Francesobiko. A parte la prima marcia particolarmente corta, questo motore non mi sembra poi così piantato. Certo che 163 CV sono tutt'altra cosa... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 12:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Pensavo solo che noi stiamo discutendo senza badare ad un aspetto importantissimo: è inutile paragonare le motorizzazioni nude e crude, secondo me molto importa il carico che uno ha fisso e che tipo di percorsi stradali compie.
Io sapendo a priori che cosa avrei avuto a bordo e quali strade avrei fatto, mi son sentito poco "adatto" (passatemi il termine) sul 115CV, non perché ho bisogno di correre come un matto, ma perché i tornati in salita vanno fatti e devo arrivare a destinazione bello carico in tempi ragionevoli e senza spendendoci una fortuna in carburante.
Ovviamente molto è soggettivo e secondo me non è la 115CV a essere un pessimo motore, anzi... ma semplicemente non é adatta alle mie esigenze.
Questo non vuol dire che non possa andar bene a qualcun altro. ;)

Se poi pensiamo che è anche la più venduta, questo dice tutto!
 
Top
106 replies since 29/10/2011, 19:50   3873 views
  Share