Ford Focus Forum

Pedale frizione e Start & Stop

« Older   Newer »
  Share  
Francescobiko
view post Posted on 27/2/2012, 14:21     +1   -1




E CI RISIAMO....Al primo viaggio in autostrada dopo un collaudo per primo intervento della frizione, il problema si è ripresentato. La prima volta a distanza di 6 mesi, il pedale è andato giù e risaliva con la punta del piede. Il cambio andava anche bene. Sostituito il cilindro principale della frizione (cilindro maestro). Bene su percorso urbano perché molto sollecitata la frizione. Dopo 3 mesi altro viaggio lungo in autostrada e dopo 400km, ci risiamo...EVVIVAAAAA....e via via peggiorando sempre più fino al blocco del cambio, ovvero autostrada in 6^ marcia a basso regime e per scalare ho dovuto fermarmi in corsia emergenza, pompare più volte la frizione, rimettere a folle e ripartire per riavere poi lo stesso problema fino all'uscita dell'autostrada con caos x cambio marce che non entravano. Ora forse cambiano il cilindro secondario del cambio e cosa mi riferiscono? Che è una mosca bianca: mai nessun caso registrato!!! Per gli esperti è sempre una prima volta x difendere il prodotto ma io dico che la vita vale più di 20mila € di lamiere dotate di tanta elettronica e scarsa sicurezza. Mi chiedo come mai tutti i marchi non dotano le auto di scatola nera x attribuire certi incidenti anche a guasto meccanico e non sempre a colpe del guidatore. Mio giudizio su questo ultimo modello? Pessimo perché mette a rischio la sicurezza...MAI PIU' FORD
 
Top
Francescobiko
view post Posted on 27/2/2012, 19:09     +1   -1




http://sosonline.aduc.it/lettera/forum+for...2011_237612.php QUESTO COPIA INCOLLA è PER TUTTI GLI UTENTI CHE HANNO AVUTO PROBLEMI DI UNA CERTA GRAVITA' TIPO IL PEDALE DELLA FRIZIONE. Ci riuniamo in gruppo?
 
Top
Emanuele'71
view post Posted on 13/3/2012, 00:21     +1   -1




Salve a tutti, sono già passato in presentati, ed ora con rabbia profonda vi espongo quello che mi è successo questa mattina a circa 100 km orari !!! Premesso che ho quasi 41'anni e di auto e moto ne ho avute circa una 20ina... viaggio con una media di circa 20.000 km annui ma per alemno 15 ne ho fatti anche 70,000 l'anno... guido da quando ho compiuto 12 anni ( e parola d'onore so come si guida!!! senza falsa ipocrisia o mitomania ma solo perchè ho avuto la fortuna di avere un padre che in un luogo sicuro mi ha insegnato) Scusate la premessa ma vengo al punto... Ero sul raccordo (gra) di Roma e mentre andavo serenamente a circa 100 km orari cambio tra 4° e 5° e il cambio si blocca... dapo pochi secondi non posso più cambiare marcia!!! metto le 4 frecce e mi sposto sulla corsia di emergenza... anche tirando giù il pedale frizione la macchina continua a mantenere trazione... decido di arrestare l'auto e questa ovviamente con la marcia inserita stenta a fermarsi fino ai 40 km orari momento in cui forzando leggermente sulla leva del cambio entra in folle. Arresto e spengo l'auto. subito ad auto spenta provo a far entrare tutte le marce che regolarmente sembrano entrare. Provo a rimettere in moto con il pulsante start e l'auto ripare, verifico con il check e tutti i sistemi sembrano ok, provo a rispingere la frizione ( dopo averla usata per lo start) e sembra solo più leggera ma appena tocco il cambio le marce non entrano... provo allora ad inserire la 1° con il motore spento e premendo start e frizione l'auto si accende e cammina immediatamente. Rispengo l'auto e chiamo la ford che prontamente dopo circa 20 minuti mi manda il carro attrezzi . Arrivo in un'officina (grande) di Roma e solo per l'accettazione ci mettono 40 minuti, ma beffa delle beffe non solo non mi propongono l'auto di cortesia ma iniziano ad alludere alla possibilità che se il disco frizione risulta consumato l'intervento di riparazione non passa in garanzia... e mi inizio a chiarire subito... l'auto a 24,000 km ho fatto già i due tagliandi il primo a 2000 di controllo e il secondo (1° taglando vero e proprio) a 20,000, l'auto è tentuta in maniera maniacale e l'ho comprata nuova ad Aprile 2011 !!! Risultato, l'auto iniziaranno a smontarla solo tra 2 giorni perchè oberati di lavoro, la macchina sostitutiva la ford la "regala" solo per 3 giorni e io sono a piedi!!!! Ho avuto 3 ford a casa ne abbiamo 4 tra i miei familiari diretti... vi giuro che se FORD ITALIA, non inizia a chiarire sto difetto che viene fuori, sono disposto ad organizzare class action e se ci uniamo li portiamo in tribunale, poi vediamo se il disco frizione risulta consumato... TESTE DI ABBACCHIO INIZIATE A RICHIAMARE LE AUTO CHE RITENETE DIFETTOSE altrimenti vi costerà molto di più risolvere le citazioni in giudizio che riceverete e pure in televisione da rai 3 a tutti gli organi competentoi... cosa può succedere se a 130km l'auto non si ferma??? o il conducente preso dalla paura compie una manovra errata grazie ad un errore di Ford??? Occhio ragazzi... non è normale quello che mi è successo... Vi terrò aggiornati Ho pubblicato questo messaggio su due sezioni diverse al solo scopo di una maggiore visibilità e sperando sia di aiuto a tutti... più leggo in rete e peggio mi sento...
 
Top
Francescobiko
view post Posted on 13/3/2012, 13:03     +1   -1




http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=50243008 Votereste questo sondaggio per chi ha avuto il problema alla frizione?
 
Top
Emanuele'71
view post Posted on 13/3/2012, 20:51     +1   -1




... bene 2° giorno senza l'auto, quella di cortesia non me la danno perchè non ho una carta di credito a garanzia di quelle classiche ma ho 3 carte elettroniche e a loro non basta... ma grazie ai tanti amici che ho l'uto a gratis sul serio l'ho trovata senza dover fare una nuova carta di credito ( tra le altre cose ho proposto un deposito cauzionale in contanti di 700,00 euro e mi hanno detto che non accettano contanti!!!!) domani apriranno la meccanica cambio e frizione per la diagnosi... e io li aspetto al varco.... l'unica persona che mi è stata " vicino" è stato il call center ford italia che almeno a parole ha provato a risollevarmi.... ma non basta!!!! FORD ITALIA SVEGLIAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!! INIZIATE STA BENEDETTA CAMPAGNA DI RICHIAMO !!!!!!!! domani sera se posso vi aggiornerò ... ciao a tutti
 
Top
Francescobiko
view post Posted on 13/3/2012, 21:44     +1   -1




http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=50243008 puoi votare questo sondaggio?


La campagna di rientro costerebbe ma invito la FORD ITALIA a pensar bene sul costo di un'azione legale multipla...
 
Top
Emanuele'71
view post Posted on 14/3/2012, 23:03     +1   -1




ciao a tutti, aggiorno per dovere di cronaca e correttezza nei confronti di tutti coloro che hanno come me la focus tdci 1,6 2011 e nei confronti di Ford italia e Ford in generale... :

Oggi alle 17,50 circa mi sono recato in autofficina per vedere se realmente stavano lavorando sulla mia auto.... fortunatamente c'era un altro responsabile dell'accettazione che prontamente e in maniera moooolto più educata mi ha fatto vedere la fofona sul ponte e smontata... e quì a tutala di qualsiasi contraddittorio e/o denuncia querela o esposto preciso punto per punto con una mia collega che mi ha accompagnato e fatto da testimone come pubblico ufficiale...

punto 1°) davanti alla'auto con gomma-cerchio anteriore sx smontata e tutto il gruppo del blocco frizione smontato inizio a parlare io:

" Bene vedo che almeno avete iniziato a lavorarci sopra... l'avviso subito che da vari forum e testimonianze prese in rete credo che questa non sarà la sola focus che lavorerete in garanzia per danno simile... il problema pare essere il comando/cilindro dello spingidisco idraulico frizione... vi risulta??? ( mi scuso se sono preventuto con lei ma ho parlato con il suo collega che mi avvertiva che nel caso in cui il disco frizione fosse stato usurato irregolarmente la garanzia decadeva, e sinceramente questo per me è grave , più della mancanza dell'auto sostitutiva... "

responsabile accettazione officina.." esattamente come ha detto lei, egregio signor Emanuele, l'auto sarà riparata totalmente in garanzia abbiamo già ordinato questo pezzo (me lo mostra indicandomi il danno) arriverà da Bologna entro venerdì se non ci sono problemi massimo lunedì prossimo riavrà l'auto...

io: " ma lo sapete che è un palese difetto di produzione e che ora dovrete prepararvi per il rientro di decine e decine ( nella migliore ipotesi) di focus difettose?? :angry:

personale ford: " si "!!!!! :woot:

io bene ripasso venerdì per vedere se il pezzo e la lavorazione è continuata...
personale ford... sig. Emanuele se dovesse trovare un centro noleggio che prenda a garanzia di cauzione contanti o una delle sue c di credito ci avvisi immediatamente perchè tramite aci ci faremo carico noi del noleggio..

io: si ok grazie e arrivederci....
copia delle ar che invierò domani o venerdì al massimo:
PER CONOSCENZA e FORD spa A FORD ITALIA spa:

Vi porto e metto a conoscenza la prima e non sarà l'unica testimonianza diretta avuta con il sig XXXXX, responsabile ufficio accettazione officina del centro ford di Roma xxxxx in via xxxxxx al fine di porre l'attenzione su un difetto di fabbricazione grave e pericoloso per l'incolumità pubblòica e al solo fine di tutelare VITE UMANE, avete l'obbligo morale e GIURIDICO, DI iniziare immediatamente una campagna di richiamo e verifica su tutte le auto che montano meccanica difettosa.
Fatta salva qualsiasi azione legale a tutela del mio interesse personale economico e risarcitorio omnicomprensivo del danno subito, VI ESORTO a INTERROMPERE IMMEDIATAMENTE l'assurdo silenzio e informare immediatamente a mezzo stampa e o mass media tutti i vostri clienti al fine di evitare perdita di VITE UMANE il cui risarcimento sarebbe quantomeno difficile (se non assurdo) da calcolare,.
In questi casi tra le altre cose i costi di una campagna di richiamo sono certamente rilevanti, ma il ritorno d' immagine per la vostra compagnia sicuramente coprirebbe ampiamente i suddetti costi. ( si chiama serietà e correttezza d'onore nei confronti del cliente... una sola parola...: RISPETTO !!!)
La presente verrà inviata a tutte le associazioni a tutela dei consumatori presenti sul suolo Nazionale e alle autorità competenti perchè non voglio in nessun modo essere anche lontanamente complice di un assurdo e incomprensibile / pericoloso silenzio, che ad oggi 14 Marzo 2011 la Ford spa e nello specifico Ford italia spa sta portando avanti.
Distinti saluti.

E spero che almeno così accendano una lampadina su sta storia del caxxo ( mi sono auto censurato e chiedo scusa della parolaccia ma me lo sono ampiamente sfracellato in soli 3 giorni di questo incubo)

Ciao a tutto il forum
 
Top
Francescobiko
view post Posted on 14/3/2012, 23:19     +1   -1




Ottimo intervento. Cmq io la ritiro domani e hanno detto che sono intervenuti sul cilindro secondario della frizione avendo già in precedenza sostituito il cilindro maestro e molla frizione Stiamo parlando dello stesso problema oppure ogni Officina se ne inventa una?

contatta l'ADUC....

perché non facciamo pervenire il nostro messaggio a qualche testata giornalistica o televisione? Striscia la Notizia ? ;)
 
Top
Francescobiko
view post Posted on 14/3/2012, 23:36     +1   -1




non arrendiamoci....la pubblicità negativa a difesa di qualche possibile vittima è nostro dovere. Io su facebook ho inserito una foto di protesta x campagna di rientro. Ford Italia fa orecchie di mercante. Cmq su 5 voti al mio sondaggio, 4 auto con questo difetto erano in pronta consegna. Solo coincidenza?
 
Top
Emanuele'71
view post Posted on 14/3/2012, 23:45     +1   -1




Ciao Francesco io lo sai ci sto, intanto mando lemail e la ar domani o venerdì, certo tu stai a Treviso io a Roma se vuoi ci incontriamo a metà strada ^_^ con l'auto riparata magari :D , cmqsia personalemnte voglio PRETENDO l'auto come era prima e poi decido sul futuro ... intanto se beccano sta bella raccomandata e poi famo tutto quello che si può fare... ma voglio l'auto tra le mie mani... RIPARATA ALLA PERFEZIONE!!!

... FAMO 6 SU 5 PERCHè ANCHE LA MIA ERA IN PRONTA CONSEGNA... presa il 29 o 30 aprile 2011
 
Top
Francescobiko
view post Posted on 14/3/2012, 23:50     +1   -1




https://www.facebook.com/forditalia

porta male il 29 e 30 aprile....anche la mia porta la firma di questa data...Chissà perché tanta fretta di vendermela....Neanche odorava di nuovo...vedi da dove veniva!!!
 
Top
Francescobiko
view post Posted on 15/3/2012, 00:10     +1   -1




CITAZIONE (Emanuele'71 @ 14/3/2012, 23:45) 
Ciao Francesco io lo sai ci sto, intanto mando lemail e la ar domani o venerdì, certo tu stai a Treviso io a Roma se vuoi ci incontriamo a metà strada ^_^ con l'auto riparata magari :D , cmqsia personalemnte voglio PRETENDO l'auto come era prima e poi decido sul futuro ... intanto se beccano sta bella raccomandata e poi famo tutto quello che si può fare... ma voglio l'auto tra le mie mani... RIPARATA ALLA PERFEZIONE!!!

... FAMO 6 SU 5 PERCHè ANCHE LA MIA ERA IN PRONTA CONSEGNA... presa il 29 o 30 aprile 2011

manda pure la Raccomandata A/R tanto fanno orecchie di mercante...Sai dove roderanno? Sulla cattiva pubblicità che io sto facendo e farò a nastro finché non riconoscono il difetto e fanno campagna di rientro. Qualcuno deve mettersi nei nostri panni a 130km/h in autostrada magari su corsia di sorpasso o curva ed avere il blocco della frizione e amen. Sui giornali scriveranno che andava veloce o colpo di sonno!!! E cavolo!!! Come se le auto fossero sempre innocenti!!! QUATTRORUOTE ed altre testate...devono essere informate per una campagna di ritiro
 
Top
Emanuele'71
view post Posted on 15/3/2012, 05:20     +1   -1




Francesco, intanto iniziamo da questo forum fichissimo... Gentilissimi amministratori, Vi chiedo cortesemente di spostare o addirittura copiare e mettere in evidenza questa discussione, visto che ormai anche per ammissione di vari tecnici Ford che hanno passato in garanzia questo guasto non come semplice e casuale fatto ma come difetto di produzione di uno specifico pezzzo soggetto a rottura precoce ed improvvisa con un semplice e normale utilizzo.

Mi rivolgo a voi per la correttezza con cui gestite il forum ( e per il fatto che anche con google siete i primi tra i risultati di ricerca con chiave " forum ford focus 2011) grazie.

Per quel che riguarda la "cattiva pubblicità" come la definici tu, non condivido, per un semplice motivo: Non ho nessun interesse a fare bella o cattiva pubblicità, solo perchè ho un amore innato per la sola VERITA?, cercherò come sempre provo a fare una semplice e sincera INFORMAZIONE.
Ovvio quindi che informerò quante persone posso ( e per il lavoro che faccio ne conosco veramente tante tante) e paretti diretti... anche questi per semplice tradizione e caso sono un botto.

Di tutto il resto inerente la pubblicità, va da se che se la Ford e Ford Italia nello specifico pubblicizzano un'auto che è eccezionale e che fa tutto da sola.... iniziassero a dire che si rompe anche da sola....ma ovviamente questo non lo faranno mai, non possono e non vogliono farlo.

Ben altra cosa è informare quante più persone, organi di stampa e associazioni posso al solo fine di INFORMARE SU FATTI ACCADUTI a persone che come noi hanno rischiato, per evitare che altri rischino la propria pelle o quella di altri per un DIFETTO DI PRODUZIONE. Tu la chiami "cattiva pubblicità" io la chiamo VERITA', stesso fine spero, magari solo parole diverse. ( PER TUTTI COLORO CHE HANNO DUBBI SUL FATTO CHE SI RISCHIA LA VITA ANCHE A SOLI 60/70 km orari faccio un esempio lampante.... se si forza senza l'uso della frizione compromessa dal pezzo difettoso in oggetto, se si forza l'entrata di una qualsiasi marci si rischia di spaccare tutto il cambio con conseguenza del blocco improvviso della trazione e/o il "grippaggio" dell'intero motore sottoposto ad un improvviso blocco della trazione e sollecitato da uno stop improvviso ... .. l'auto a quel punto sia che stai a 80, 10 o 190 km/h è incontrollabile senza un'eccezionale controllo del mezzo proprio perchè senza trazione i addirittura con il blocco della trazione sulle ruote anteriori che nel caso focus 2011 sono le anteriori... ma per capirlo bisogna arrivare ai periti??? ) .. ERRARE E' UMANO..... MA PERSEVERARE .... è tarduccio e me ne rivado a ketto ciao a tuttiiiiiii. Francesco, parola non volevo minimamente essere polemico con te....ciao. ;)
 
Top
Francescobiko
view post Posted on 15/3/2012, 19:41     +1   -1




Ciao Emanuele...Tranquillo hai espresso il mio pensiero e la mia parola di cattiva pubblicità non era riferita in senso lato. Le tue parole sono le più corrette e le condivido. La mia è stata impulsività per doppia brutta e pericolosa esperienza in autostrada e mi complimento per come sia riuscito ad evitare incidenti e riportare a casa la vettura e la mia pelle con una guida da super esperto (prudente) viste le condizioni... Infatti non ho mai fatto cattiva pubblicità al modello che ritengo ideale e perfetto in tutto e per tutto, ma informazione come dici Tu sul problema che la casa madre non sa o non ha saputo gestire sin dal primo intervento e qui associo anche le esperienze e i fatti di altri utenti di altre città.
Non parlo male, anzi... ma provo a stimolare la Sede di Roma a dare le giuste informazioni (campagna di richiamo) riconoscendo il difetto di fabbricazione.
Però è da sé che uno che legge certe recensioni negative, ci pensa due volte prima di acquistare. Quindi come hai giustamente detto Te, cambiano le nostre parole ma i fatti restano. Il mio intento è solo prevenire certi rischi per altre persone. La mia è stata consegnata oggi dopo un fermo di 18 giorni per sostituzione della molla frizione e poi non soddisfatti, hanno proceduto con la sostituzione del cilindro secondario della frizione e questo dopo un aggiornamento delle varie Officine su richiamo della Sede di Roma per rilevato riconoscimento di questo difetto. A questo punto perché non prevenire altri possibili casi su persone innocenti non a conoscenza? Non riesco ad essere egoista e questo mi spinge ad espormi ma alla fine la pensiamo alla stessa maniera.
Ciao ciao...
 
Top
Emanuele'71
view post Posted on 15/3/2012, 20:41     +1   -1




Non avevo dubbi sul fatto che eri sul mio stesso pensiero... felice di come hai risposto e tutto il resto sarà a carico Ford... che anche oggi mi ha chiamato affermendo che la mia competenza sul presunto difetto di fabbricazione era del tutto personale, peccato che quando ho riferito al call center che non ero io ad affermarlo ma il capo officina di Roma.... c'è stato un'attimo di gelido silenzio... io sono in alto mare poichèentro domani forse sapròà la reale ed effettiva disponibilità del pezzo a Bologna... e se così non fosse la pubblicità negativa se la Ford italia dasola senza manco un aiutino.... sul fatto che prima o poi dovranno rispondere di altri casi come il nostro è palese perchè tutte le auto che montano il pezzo incriminato, e l'ho visto con i miei occhi, dovranno andare in officina, se Ford lo capisce bene, altrimenti ci sono le vie legali. Senza appello. Sul fatto che poi adoro sia esteticamente che di motore la Fucus non ci piove, altrimenti non l'avrei mai comprata... siamo sulla stessa identica onda di pensiero, e anche io mi auguro con tutto il cuore che nessuno si faccia male ecco la funzione di informazione che forum come questo devono , secondo me , svolgere.... per il resto è un piacere scrivere con te, ciao Francesco. ^_^
 
Top
106 replies since 29/10/2011, 19:50   3873 views
  Share