ciao a tutti, aggiorno per dovere di cronaca e correttezza nei confronti di tutti coloro che hanno come me la focus tdci 1,6 2011 e nei confronti di Ford italia e Ford in generale... :
Oggi alle 17,50 circa mi sono recato in autofficina per vedere se realmente stavano lavorando sulla mia auto.... fortunatamente c'era un altro responsabile dell'accettazione che prontamente e in maniera moooolto più educata mi ha fatto vedere la fofona sul ponte e smontata... e quì a tutala di qualsiasi contraddittorio e/o denuncia querela o esposto preciso punto per punto con una mia collega che mi ha accompagnato e fatto da testimone come pubblico ufficiale...
punto 1°) davanti alla'auto con gomma-cerchio anteriore sx smontata e tutto il gruppo del blocco frizione smontato inizio a parlare io:
" Bene vedo che almeno avete iniziato a lavorarci sopra... l'avviso subito che da vari forum e testimonianze prese in rete credo che questa non sarà la sola focus che lavorerete in garanzia per danno simile... il problema pare essere il comando/cilindro dello spingidisco idraulico frizione... vi risulta??? ( mi scuso se sono preventuto con lei ma ho parlato con il suo collega che mi avvertiva che nel caso in cui il disco frizione fosse stato usurato irregolarmente la garanzia decadeva, e sinceramente questo per me è grave , più della mancanza dell'auto sostitutiva... "
responsabile accettazione officina.." esattamente come ha detto lei, egregio signor Emanuele, l'auto sarà riparata totalmente in garanzia abbiamo già ordinato questo pezzo (me lo mostra indicandomi il danno) arriverà da Bologna entro venerdì se non ci sono problemi massimo lunedì prossimo riavrà l'auto...
io: " ma lo sapete che è un palese difetto di produzione e che ora dovrete prepararvi per il rientro di decine e decine ( nella migliore ipotesi) di focus difettose??
personale ford: " si "!!!!!
io bene ripasso venerdì per vedere se il pezzo e la lavorazione è continuata...
personale ford... sig. Emanuele se dovesse trovare un centro noleggio che prenda a garanzia di cauzione contanti o una delle sue c di credito ci avvisi immediatamente perchè tramite aci ci faremo carico noi del noleggio..
io: si ok grazie e arrivederci....
copia delle ar che invierò domani o venerdì al massimo:
PER CONOSCENZA e FORD spa A FORD ITALIA spa:
Vi porto e metto a conoscenza la prima e non sarà l'unica testimonianza diretta avuta con il sig XXXXX, responsabile ufficio accettazione officina del centro ford di Roma xxxxx in via xxxxxx al fine di porre l'attenzione su un difetto di fabbricazione grave e pericoloso per l'incolumità pubblòica e al solo fine di tutelare VITE UMANE, avete l'obbligo morale e GIURIDICO, DI iniziare immediatamente una campagna di richiamo e verifica su tutte le auto che montano meccanica difettosa.
Fatta salva qualsiasi azione legale a tutela del mio interesse personale economico e risarcitorio omnicomprensivo del danno subito, VI ESORTO a INTERROMPERE IMMEDIATAMENTE l'assurdo silenzio e informare immediatamente a mezzo stampa e o mass media tutti i vostri clienti al fine di evitare perdita di VITE UMANE il cui risarcimento sarebbe quantomeno difficile (se non assurdo) da calcolare,.
In questi casi tra le altre cose i costi di una campagna di richiamo sono certamente rilevanti, ma il ritorno d' immagine per la vostra compagnia sicuramente coprirebbe ampiamente i suddetti costi. ( si chiama serietà e correttezza d'onore nei confronti del cliente... una sola parola...: RISPETTO !!!)
La presente verrà inviata a tutte le associazioni a tutela dei consumatori presenti sul suolo Nazionale e alle autorità competenti perchè non voglio in nessun modo essere anche lontanamente complice di un assurdo e incomprensibile / pericoloso silenzio, che ad oggi 14 Marzo 2011 la Ford spa e nello specifico Ford italia spa sta portando avanti.
Distinti saluti.
E spero che almeno così accendano una lampadina su sta storia del caxxo ( mi sono auto censurato e chiedo scusa della parolaccia ma me lo sono ampiamente sfracellato in soli 3 giorni di questo incubo)
Ciao a tutto il forum