Ford Focus Forum

Pedale frizione e Start & Stop

« Older   Newer »
  Share  
Francescobiko
view post Posted on 12/11/2012, 19:53     +1   -1




ATTENZIONE GUASTO FRIZIONE BIS PER TUTTI COLORO CHE HANNO GIA' AVUTO PROBLEMI CON IL PEDALE DELLA FRIZIONE siamo alla fase bis. Dopo il primo guasto a 6 mesi di vita della Focus, lo stesso problema si è ripresentato con identiche caratteristiche a 18 mesi ovvero dopo 14.000 km dalla sostituzione della molla e i 2 cilindri. Leggere post precedenti x chi non fosse aggiornato Dopo l'ennesimo viaggio in autostrada di qualche giorno fa, nuovamente ripresentati gli stessi sintomi ovvero il pedale della frizione che non ritorna se non con la punta della scarpa. Per molti km la vettura ha viaggiato in queste condizioni e solo a conclusione del viaggio ho trovato la sorpresa che le marce non scalavano se non in posizione di folle. Folle sono stato anche io a guidare in queste condizioni ma l'esperienza ha fatto la differenza. Per ottimizzare il problema mi è bastato accostarmi e spegnere il motore, pompare sul pedale fino al suo ritorno spontaneo e ripartire. A giorni verrà riportata in officina per le cure del caso ma è quasi inverosimile che un guasto su pezzi di ricambio originali si ripresentino dopo 14mila km. Ovviamente prima di lasciarla allo studio dei tecnici sarà avviata una denuncia legale per contestare l'auto sperando di poter vincere la causa avendone una in sostituzione. Di sicuro questa auto è nata male. Spero che altri utenti che abbiano avuto lo stesso problema non siano sfigati come me nel vedere ripresentarsi lo stesso problema di una certa gravità. La mia battaglia legale sarà x la restituzione definitiva del veicolo e uscire da questo marchio. Una rottura ci sta, ma due nell'arco di pochi km sugli stessi pezzi sostituiti è davvero atipico.
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 08:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
42
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Ragazzi buon giorno,
Stesso problema riscontrato su una focus 2011 1.6 con 231,000km
Non mi è mai capitato prima..
Allora dopo una percorrenza di circa 2/3 ore in autostrada (senza avere mai schiacciato il pedale della frizione) mi sono reso conto che al primo utilizzo sento il pedale molto morbido e rimane giù a metá e lo devo sollevare con la punta del piede ma senza percepire problemi sul cambio..
Questa cosa succede nelle prime 3/4 volte che utilizzo il pedale dopo un pò di km in autostrada..
Poi Pian piano incomincia a tornare tutto nella normalità.
E se faccio piccoli transiti in città questo problema non si evidenzia
Help...
 
Top
106 replies since 29/10/2011, 19:50   3873 views
  Share