Ford Focus Forum

Focus SW 2.0 TDCI 163 CV Cambio manuale

« Older   Newer »
  Share  
pazzofolle
view post Posted on 21/10/2011, 11:51     +1   -1




parmino te lo faceva sia a freddo che a caldo? la mia attuale auto (mini 1.6 benzina) a freddo tra la prima e la seconda ha dei vuoti allucinanti (a livello di rimanere bloccato per qualche secondo ad aspettare che torni su di giri) ma a caldo funziona benissimo.

non può essere che adesso non te lo fa più perchè anche tu come iron hai trovato il metodo giusto per partire senza farla singhiozzare?
 
Top
iron78
view post Posted on 26/10/2011, 13:24     +1   -1




Ho controllato adesso il vano motore..della spugnetta non vi e' traccia, in alcun posto. :sweatdrop.gif:
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 26/10/2011, 14:32     +1   -1




perfetto, probabilmente in ford stanno iniziando ad eliminare qualche difetto.
anche se la spugnetta assassina può sembrare una sciocchezza il fatto che non ci sia più mi lascia ben sperare.
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 20:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Approvazione Utenti:
+29
Location:
Bolzano

Status:


CITAZIONE (pazzofolle @ 21/10/2011, 12:51) 
parmino te lo faceva sia a freddo che a caldo? la mia attuale auto (mini 1.6 benzina) a freddo tra la prima e la seconda ha dei vuoti allucinanti (a livello di rimanere bloccato per qualche secondo ad aspettare che torni su di giri) ma a caldo funziona benissimo.

L'ho notato solo a freddo, in quando per il mio uso (200/250km alla volta), l'auto difficilmente l'accendo a caldo. Comunque dopo i primi 1000/1500km in generale l'erogazione è molto più fluida e parrebbe finalmente mostrare tutti i 163cv.

CITAZIONE
non può essere che adesso non te lo fa più perchè anche tu come iron hai trovato il metodo giusto per partire senza farla singhiozzare?

La stacco della frizione lo decide lei, ho il cambio automatico. Quindi è sempre uguale. :)

Ciao!
 
Top
mazk72
view post Posted on 2/11/2011, 12:45     +1   -1




E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
Domani vado a vederla e faccio l'autocertificazione ma tra pochi gg ce l'ho !!!!!!

Sono in bavissima!!!!!!
 
Top
iron78
view post Posted on 3/11/2011, 10:50     +1   -1




GRANDE MAAAAAAAAARKKKKKKKKKKKKK 777777777777777222222222222222 !!!
Sono emozionato io per te, figurati :naughty.gif:
Metti tante foto e gositela... fammi sapere soprattutto le tue impressioni
sulla partenza... sullo stacco della frizione che automaticamente accelera e poi solo dopo devi
intervenire tu con acceleratore...
Insomma...dicce tutto !!!
Ieri sera sono andato a farmi un giro in montagna a trovare un amico..
ho 1500 km... na goduria !!!! :D
Tanti auguri
Iron78
 
Top
mazk72
view post Posted on 3/11/2011, 14:38     +1   -1




Bella li farò anch'io una bella rece con impressioni e tutto quanto......le foto non mancheranno e farò un bel commento su Sony System non guasta visto che non ce l'hanno in molti.
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 22:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Già ottima idea. Un commento sul Sony System è manna dal cielo! Attendo con ansia le tue impressioni.
 
Top
mazk72
view post Posted on 13/11/2011, 14:46     +1   -1




QUOTISSIMO tutto quello detto da Iron78 non devo aggiungere nulla perchè ha descritto benissimo tutto lui.

Commento personale: E' UN MOSTRO !!!!!!!!!
Ha un tiro costante in tutte le marce e quì lo dico e non ve lo nego .....NON DIVENTERO' MAI CAMPIONE ECOMODE auhuhauhauhahuauhauh......ci si diverte troppo con sto motore è impossibile riuscirci.
Quindi lascio a voi la COPPA CHAMPION uhahauhuhauhauhauhauhauhauhauhauauhauha io voglio godermi al massimo sto motore che prossimamente di sicuro mi offrirà molte soddisfazioni.


Adesso spengo il "PICCI" e vado a farmi un bel giretto !!!!!!!

Bye
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 13/11/2011, 15:01     +1   -1




sto morendo d'invidia! con una bella giornata di sole come oggi un giretto con la fofo me lo farei anch'io.
 
Top
iron78
view post Posted on 14/11/2011, 08:15     +1   -1




CITAZIONE (mazk72 @ 13/11/2011, 14:46) 
QUOTISSIMO tutto quello detto da Iron78 non devo aggiungere nulla perchè ha descritto benissimo tutto lui.

Commento personale: E' UN MOSTRO !!!!!!!!!
Ha un tiro costante in tutte le marce e quì lo dico e non ve lo nego .....NON DIVENTERO' MAI CAMPIONE ECOMODE auhuhauhauhahuauhauh......ci si diverte troppo con sto motore è impossibile riuscirci.
Quindi lascio a voi la COPPA CHAMPION uhahauhuhauhauhauhauhauhauhauhauauhauha io voglio godermi al massimo sto motore che prossimamente di sicuro mi offrirà molte soddisfazioni.


Adesso spengo il "PICCI" e vado a farmi un bel giretto !!!!!!!

Bye

Mark..una cosa me la devi dire pero'... descrivimi la partenza in prima, dimmi come stacca la tua frizione
Io non mi trovo ancora col fatto che accelera lei appena alzo la fizione.. e a volte faccio delle partenze troppo sparate perche'
accelero troppo prima io.. raccontami , dai.
per il resto che dire.. la battezzai "la bbestia" prima di acquistarla...tu "un mostro"..
per la coppa champions.. mah, mi sa che manco in europa league, anche se sto ancora facendo abbastanza
il bravo e sto sui 15 e rotti.
Aspetto la tua risposta allora
Grazie
Iron78
 
Top
mazk72
view post Posted on 14/11/2011, 10:40     +1   -1




Ok Iron78 ti rispondo subito........
Ho capito dopo 2 partenze che la fofona aiuta moltissimo la partenza appena la frizione stacca quindi appena sento che si muove agisco con l'accelleratore e faccio una ottima partenza.
Sta di fatto che la prima è inusabile perchè se voglio partire a razzo è subito da cambiare.........cmq mi capita alle volte di dimenticarmi ahuhuahuahuahuahuahu e parto come un novellino alle prime armi ....ci devo fare la mano ho alle spalle con la fofona solo 250 KM.
Più avanti ti dirò come va !!!!!!!!!
Cmq ribadisco ha un tiro allucinante vero???? E' una goduria infatti non vedo l'ora che si scalda per fare un po di "tiratine" sulle 3 -4 -5 marcia :).
Poi ti dirò quanto mi beve ok?
Ciao alla prossima
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 14/11/2011, 10:57     +1   -1




mark a parte che accelera in partenza (cosa che fa anche la marea di mio padre 1.9 jtd) cosa mi dici dei famosi strattoni tra prima e seconda di cui parlano in tanti?
 
Top
mazk72
view post Posted on 14/11/2011, 11:53     +1   -1




Nessun strattone .....devi solo prendere la mano quando parti da fermo perchè devi accellerare solo quando vedi che la macchina si muove dopo lo stacco della frizione visto che ti aiuta lei accellerando un pochino. :)
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 17:49     +1   -1
Avatar

Fordista Dal 19 Ottobre 1993

Group:
Member
Posts:
177
Approvazione Utenti:
+58
Location:
Campagnola Di Brugine (Padova)

Status:


purtroppo anche la mia da 163 ps ha lo stesso problema in prima


sono tornato a casa giovedi con un pazzesco odore di bruciato dentro al cofano e tramite le bocchette dell'aria.
credo sia stata la spugnetta. non riesco a trovarla
 
Top
35 replies since 18/10/2011, 12:09   1734 views
  Share