Ford Focus Forum

Kit ribassamento sospensioni Eibach, voi che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Kevin21
view post Posted on 19/10/2011, 10:48     +1   -1




Cmq di cose illegali sull'auto ce ne sono a bizzeffe.. già il fatto di sostituire le luci a posizioni con quelle a led SMD non è regolare.
La cosa che mi preoccupa di più è che il distanziale stressa il gruppo ruota/sospensione. Molto meglio lavorare sui parametri dei cerchi aftermarket, con un canale più largo e con un ET più basso.
In maniera tale da riempire maggiormente il passaruota e dargli meno l'effetto "carrello della spesa"
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 13:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
160
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (Kevin21 @ 19/10/2011, 11:48) 
...
La cosa che mi preoccupa di più è che il distanziale stressa il gruppo ruota/sospensione. Molto meglio lavorare sui parametri dei cerchi aftermarket, con un canale più largo e con un ET più basso.
...

Al lato pratico aggiungere un distanziale da 20mm al cerchione originale oppure acquistare un cerchio identico ma con un valore ET più basso di 20mm rispetto all'altro è la stessa cosa: la sospensione viene stressata allo stesso modo: l'estremità della ruota sporgerà comunque di 20mm più di prima e l'ammortizzatore resterà comunque sempre al suo posto. Se invece volevi dire che la ruota, sporgendo di più (in entrambi i casi, eh...), fa lavorare maggiormente le sospensioni, allora ti do ragione. In questo caso l'importante è aver cura dell'auto, evitare di prendere buchi, dossi e strade sconnesse alle alte velocità; così facendo quei 20mm non saranno motivo di problematiche ^_^ ;)
 
Top
Christian80it
view post Posted on 24/10/2011, 13:12     +1   -1




Quoto pienamente ilDepo..
eh sì.. i distanziali sono come ******* al governo.. non si dovrebbero avere.. :D (m'è scappata..)

le gomme non toccano i passaruota, in nessun caso dietro, mentre davanti (scusate mi ero espresso male io) il fatto che non bisogna esagerare .. nella guida normale a pieno carico anche in montagna non ho notato anomalie alcune.. nemmeno in manovra o coi dossi, nelle rotonde ecc.. se prendi a 60 all'ora una rotonda con cordolo centrale rialzato a pieno carico e devi svoltare a sinistra li non garantisco che non tocchi appena, ma non succede comunque nulla

Edited by Spettro - 24/11/2011, 18:35
 
Top
lp741
view post Posted on 27/10/2011, 16:31     +1   -1




QUOTE (Christian80it @ 24/10/2011, 14:12) 
Quoto pienamente ilDepo..
eh sì.. i distanziali sono come Berlusconi al governo.. non si dovrebbero avere.. :D (m'è scappata..)

le gomme non toccano i passaruota, in nessun caso dietro, mentre davanti (scusate mi ero espresso male io) il fatto che non bisogna esagerare .. nella guida normale a pieno carico anche in montagna non ho notato anomalie alcune.. nemmeno in manovra o coi dossi, nelle rotonde ecc.. se prendi a 60 all'ora una rotonda con cordolo centrale rialzato a pieno carico e devi svoltare a sinistra li non garantisco che non tocchi appena, ma non succede comunque nulla

metti foto se le hai ... a me le montano venerdi ....
 
Top
view post Posted on 27/10/2011, 16:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


E' vero, a tutti coloro che già le hanno sù, PER FAVORE POSTATE QUALCHE FOTO! Se non avete foto... FATELE! :P
 
Top
lp741
view post Posted on 29/10/2011, 23:58     +1   -1




.... Montate ... Fantastiche non diminuisce di molto il confort, l aspetto spec al posteriore è molto piu sportivo ... Ma quello che cambia radicalmente è il feeling al posteriore ne senti letteralmente l appoggio nelle curve piu decise e il rollio è quasi azzerato .... Seguiranno foto :)
 
Top
Kevin21
view post Posted on 30/10/2011, 00:32     +1   -1




CITAZIONE (lp741 @ 30/10/2011, 00:58) 
.... Montate ... Fantastiche non diminuisce di molto il confort, l aspetto spec al posteriore è molto piu sportivo ... Ma quello che cambia radicalmente è il feeling al posteriore ne senti letteralmente l appoggio nelle curve piu decise e il rollio è quasi azzerato .... Seguiranno foto :)

Le hai acquistate in Ford? Hai il FINIS?
 
Top
lp741
view post Posted on 30/10/2011, 08:46     +1   -1




QUOTE (Kevin21 @ 30/10/2011, 00:32) 
QUOTE (lp741 @ 30/10/2011, 00:58) 
.... Montate ... Fantastiche non diminuisce di molto il confort, l aspetto spec al posteriore è molto piu sportivo ... Ma quello che cambia radicalmente è il feeling al posteriore ne senti letteralmente l appoggio nelle curve piu decise e il rollio è quasi azzerato .... Seguiranno foto :)

Le hai acquistate in Ford? Hai il FINIS?

Acquistate e montate direttamente dal conce, per due motivi 1. quelle del catalogo accessori sono concepite ad hoc per la la Focus dyb (2011) e infatti le ruote nel passaruota arrivano perfettamente a filo senza diventare sgraziate e sono tarate per quella macchina, 2. non hai problemi di garanzia (avendo anche attivato l'estensione per i 5 anni non si sa mai).

costo 170€ le molle + manodopera una 90€ ci hanno messo circa 2.30hh ...

PS. il confort in città resta di tutto rispetto nonostante poi in velocità la macchina sia molto piu' stabile spec. al retrotreno (davanti e' sempre stata ben piantata) .. anzi si apprezza molto di piu' il tvs forzando lo sterzo in curva ..
e anche in frenata ne giova moltissimo da l'impressione di frenare il doppio... e frenando in emergenza in piena curva lo sbandamento e' minimo e gestibile anche senza ESP (ho le Michelin Primacy HP)

 
Top
Kevin21
view post Posted on 30/10/2011, 08:52     +1   -1




Sì sì, conosco benissimo le Eibach.. ma il FINIS ce l'hai che così domani le ordino
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 09:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


ma cosa è sto FINIS???
 
Top
Kevin21
view post Posted on 30/10/2011, 09:22     +1   -1




E' il codice prodotto a 7 cifre che identifica ogni prodotto
Ad esempio il logo Ford anteriore ha codice FINIS 5104007 (o numero di ricambio AU5A 19H250-AA), e sto codice ce l'ha SOLO lui!
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 09:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Grazie!
 
Top
lp741
view post Posted on 30/10/2011, 09:35     +1   -1




foto ...
focus_eibach1
focus_eibach2
 
Top
Kevin21
view post Posted on 30/10/2011, 09:37     +1   -1




Nettamente meglio, e scenderà ancora di 1cm circa :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 14:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Bella! Appena mi arriva l'auto devo presnere subito le misure con la rampa del garage. Questo accessorio è d'obbligo!!
 
Top
987 replies since 11/10/2011, 22:14   22797 views
  Share