Ford Focus Forum

Focus Titanium 2.0tdci 163cv powershift

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2015, 09:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Approvazione Utenti:
+29
Location:
Bolzano

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 20/2/2015, 07:18) 
Ok. Grazie.
Si vede che mi era sfuggito...
Peraltro, non sei il primo qui a fare lo switch Focus / Leon... e anch'io, almeno per curiosità, un giorno che abbia tempo la Leon sw voglio andare a provarla!

Con la Leon in un mesetto ci ho percorso circa. 5.000km e devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto. A livello di qualità percepita la nuova Leon è allineata alla Focus usando materiali simili e assemblaggio dello stesso livello. Oltretutto la mia è un auto ex-dimostrativa di Volkswagen group ed è veramente full (di listino supera i 36.000 euro...)
A livello motori e cambio per me vince l'accoppiata motore/cambio ibericotedesco della leon. Pur con prestazioni nettamente superiori (la mia è il 184cv con DSG contro i 163cv powershift della focus che avevo) ho consumi nettamente inferiori (negli stessi percorsi sono a 16.7km/l contro 14.7km/l) e dato che ho solamente 17.000km possono solo scendere.

Se a qualcuno interessa, magari due righe di mini recensione posso buttarle giù.

Ciaoo
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 13:44     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


Auguri per il tuo nuovo acquisto, ma non ti credere che il DSG sia immortale. :)
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 14:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Approvazione Utenti:
+29
Location:
Bolzano

Status:


CITAZIONE (Trotto@81 @ 20/2/2015, 13:44) 
Auguri per il tuo nuovo acquisto, ma non ti credere che il DSG sia immortale. :)

Niente è immortale, ma perlomeno spero che in VAG abbiamo un po piu di competenza nei loro automatici visto che è loro (il powershift viene prodotto da getrag) e che hanno una base circolante decisamente superiore al powershift.

Ciao
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 21:26     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


VW si comporta come Ford in caso di guasti! ;)
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 21:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Approvazione Utenti:
+29
Location:
Bolzano

Status:


CITAZIONE (Trotto@81 @ 20/2/2015, 21:26) 
VW si comporta come Ford in caso di guasti! ;)

Si ok, ma che c'entra? Alla fine Ford mi ha fornito un discreto supporto (auto di corstesia ben oltre i due giorni previsti e costante aggiornamento sullo stato della riparazione con telefonate da Ford Italia) e mi auguro lo stesso trattamento da VAG nel malaugurato caso in cui dovessi affrontare nuovamente una situazione simile.

Se ti riferisci invece alla capacita di diagnosi e soluzioni guasti di VAG con il DSG, ritengo che una diagnosi fatta da chi il cambio lo ha progettato e prodotto e con un esperienza nettamente superiore, grazie all'enorme diffusione, possa essere piu precisa di chi si limita a comprare un ottima unita da terze parti e a venderle in un numero esiguo.

Io l'incompetenza di ford nella diagnosi del problema al cambio ll'ho subita di persona e molte esperienze simili sono rintracciabili in rete sia in Italia che all'estero. Considerando l'esiguo numero di auto ford con powershift circolanti, io ritengo di aver fatto la scelta giusta di abbandonare ford dopo oltre 700.000km in 14 anni di guida in 4 auto.

Non ho interesse e voglia di convincere nessuno. Voglio solo condividere la mia esperienza sperando che possa ritornare utile a qualcun'altro.

Ciao e buona serata!
 
Top
19 replies since 10/10/2011, 09:45   1394 views
  Share