Ford Focus Forum

Door Edge Protector, futuro optional?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2011, 09:50     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


CITAZIONE (Gasolik @ 14/11/2011, 08:59) 
A mè con una sportellata mi hanno graffiato lo sportello posteriore destro , per fortuna senza ammaccatura dopo soli 3 giorni appena.
Ci vorrebbe un dispositivo che chi darebbe la sportellata prenderebbe una scossetta elettrica, così stessero piú attenti.

no, non una scossetta, ma una vera scarica elettrica, ma di quelle pesanti!!
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 10:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
818
Approvazione Utenti:
+18
Location:
NAPOLI

Status:


Quí noi spendiamo soldi e anni di sacrifici, e basta una testa di ***** che ti rovina tutto.

Edited by piumanera11 - 14/11/2011, 10:27
 
Web  Top
rantax
view post Posted on 30/12/2011, 12:52     +1   -1




nessuna novita su questa chicca?
 
Top
lupetto74
view post Posted on 30/12/2011, 13:57     +1   -1




Anch'io sono in attesa di sapere qualcosa.. a fine novembre l'avevo chiesto al concessionario.. ma.. indovina? Non ne sapeva nulla!
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 15:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Interessante! Davvero! :)
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 17:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


Mah!...........Avevo già visto il video, ma la funzionalità di quest'accessorio mi lascia perplesso....
Dalle immagini, sembra funzioni con l'angolo di apertura delle porte, ovvero che sia correlato con gli scatti della staffa del fermo porta (quella che consente di aprire a scatti la porta e sta ancorata a metà -circa- delle cerniere); altrimenti è inspiegabile il richiamo al momento della chiusura porta.
Da qui, sembra possibile intuire come tale funzionalità potrebbe essere limitata -o vanificata- con un modesto angolo di apertura (basta pensare ad un parcheggio stretto).
Personalmente non trovo particolarmente belli questi "pippistrelli svolazzanti": il problema delle sportellate (che poi sono gli altri a dare alla Tua vettura) l'ho risolto con dei paracolpi adesivi (così da non interessare la costa della porta che, invece, viene danneggiata anche solo dalla presenza del paracolpi) profilati in modo tale da essere invadenti al minimo.
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 23:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Potresti postare una foto per favore?
 
Top
view post Posted on 31/12/2011, 19:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (piumanera11 @ 30/12/2011, 23:25) 
Potresti postare una foto per favore?

CERTAMENTE....provo domani.
Buon anno!
 
Top
hifiman
view post Posted on 1/1/2012, 19:56     +1   -1




questo penso sia il più azzeccato stratagemma per le portiere! da estendere a tutte le auto.
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 00:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (piumanera11 @ 30/12/2011, 23:25) 
Potresti postare una foto per favore?

Veramente.....ci avrei anche provato utilizzando il link (-?-) che appare sotto il riquadro del testo della risposta, ma dopo il caricamento....l'immagine non è presente nella risposta.....
O meglio.....:dopo il caricamento in "ImageShack" quale altro passaggio occorre?
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 00:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


fiancatafocus.th

Uploaded with ImageShack.us
fiancatafocusspecifico.th

Uploaded with ImageShack.us
Fatto.....
Anche per il loro modestissimo costo, non credo siano -poi- così male: in caso si stacchino o debbano essere tolti, sono riutilizzabili sostituendo il loro biadesivo...
 
Top
lupetto74
view post Posted on 2/1/2012, 14:02     +1   -1




Umh.. personalmente sono sempre stato contrario (per questioni estetiche) a questo tipo di soluzione! Spero di poter ordinare la Focus con il Door Edge Protector! :woot:
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 14:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (lupetto74 @ 2/1/2012, 14:02) 
Umh.. personalmente sono sempre stato contrario (per questioni estetiche) a questo tipo di soluzione! Spero di poter ordinare la Focus con il Door Edge Protector! :woot:

Si...Si... Ma quel dispositivo dovrebbe protegge solo "attivamente".....
Quando l'auto è parcheggiata, poi, rimane completamente scoperta.....
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 15:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


In effetti a livello estetico non sono il massimo su un'auto chiara... ma una soluzione si rende necessaria.
Quello che mi preoccupa maggiormente però è l'attacco delle sportellate degli altri sulla superficie delle mie portiere! Sulla mia Punto bianca ho delle fasce in gomma (nere ma esteticamente gradevoli) che corrono lungo la fiancata. Valuterò una soluzione simile.
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 20/2/2012, 11:41     +1   -1




smanettando sul configuratore spagnolo vedo che tra gli optionals compare una "protezione porta" a 65 euro. Saranno questi? Ovviamente non ho idea se siano installabili anche successivamente. Certo se ci fossero stati a quel prezzo anche qui ce li avrei messi di corsa al momento dell'acquisto...
 
Top
199 replies since 29/9/2011, 15:26   7470 views
  Share