Ford Focus Forum

Consumi OTTIMI!, 1.6 115cv tit.pack

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2011, 19:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


Ehm!............
SERIAMENTE.........Piumanera, hai perfettamente ragione, perché se si rilegge la discussione, è di tutta evidenza di quanto il suo tenore sia proprio fuori luogo........
Ma è anche vero che il forum è un punto d'incontro di diversi amici.........
DOMANDO: se capita una Focus che -per assurdo- non ha difetti di sorta.............è sufficiente per sostenere che la Focus 2011 è perfetta? Ne converrai che la risposta non può che essere negativa........
Analogamente, in riferimento al caso di specie, se c'è un amico la cui Focus fa i 20Km/Lt,, stante i noti consumi reali sul percorso misto/urbano, questi non può pontificare.................
Se li goda, ma non fa testo; eviti di volere assurgere a campione (nel senso statistico del termine), perchè pare che la realtà comune sia oggettivamente differente!

 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 09:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+3

Status:


CITAZIONE (piumanera11 @ 17/10/2011, 19:44) 
Hei raga CALMIAMOCI! Stiamo passndo dai consigli alle sfide tra bambini! Non mi sembra questo il forum adatto.
Mollate queste inutili prove di forza per favore. :sp_ike.gif:

Piumanera, guarda che tutto è nato da osservazioni di rodone che riporto testualmente:
"MA GLI ALTRI CHE RIPORTANO DATI OPPOSTI, OSSIA IMPOSSIBILI PERCHE' CONFUTATI DALLE -NOTORIAMENTE ROSEE- PROVE DELLA STAMPA SPECIALIZZATA<i>.....?"
e ancora
"Ma in presenza di assodati consumi che riflettono ESATTAMENTE quanto sperimentato sul campo dalla stampa specializzata (che esegue prove con esemplari forniti dai costruttori.......quindi...inteso?), IL DUBBIO NON VI SFIORA?
Provate a fare un po' di calcolini a modino, magari.....VI RICREDERETE.....

Francamente vedermi dare del millantatore solo perchè non riportavo dati corrispondenti ai suoi mi sembrava, questo si, di "tenore fuori luogo"
Per il resto non mi interessa alcuna prova di forza, basta che ognuno stia civilmente al suo posto.

CITAZIONE (fofo @ 17/10/2011, 19:21) 
a me i banfoni non piacciono la tua macchina fà i 20 km/l buon per te! la mia fa 1 12.8 ai 14! amen pazienza se voglio consumare come te dovrò guidare come un nonno ma non è ho voglia.... quindi non facciamo tanto i banfoni che se abbiamo voglia tutti quanti riusciamo a fare i 20 km/l,se abbiamo voglia! e per tua informazione non rosico per niente che tu fai i 20 con un litro mettiti pure l'anima in pace! ciao.....

Fofo, magari del nonno puoi darlo ad altri tuoi conoscenti...
Come ho già risposto a Piumanera, il tutto è nato da osservazioni di rodone che, sostanzialmente, davano del "contaballe" a chi non riportava dati in linea con i suoi consumi e quelli riportati dalle riviste specializzate.
Non sono abituato a raccontare fesserie, anche perchè non ne avrei assolutamente nulla da guadagnare.
Posso solo augurati, se proprio ci tieni (ma non è un obbligo), di arrivare a fare i 20 KM/l ed anche meglio. A me, francamente, non me ne può fregare di meno.
Infine, che vuol dire "banfone"?
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 09:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Ok tornate all'argomento della discussione o dovrò chiudere jason2
@ rodone e omacino
Scrivere maiuscolo come sapete equivale a urlare e qui nessuno è sordo............. io un pò ma non conta <_<
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 09:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+3

Status:


CITAZIONE (jcapitone @ 18/10/2011, 10:11) 
Ok tornate all'argomento della discussione o dovrò chiudere jason2
@ rodone e omacino
Scrivere maiuscolo come sapete equivale a urlare e qui nessuno è sordo............. io un pò ma non conta <_<

Ok, non c'è problema. Vorrei solo farti notare che non ho mai utilizzato le maiuscole. Dove appaiono, è perchè riporto le frasi di rodone. :rolleyes:
 
Top
jac.dc
view post Posted on 19/10/2011, 12:06     +1   -1




CITAZIONE (fofo @ 17/10/2011, 20:30) 
i petali sono:
cambio: livello 3
anticipo: livello 0
velocità: livello 0
si quasi sempre a tavoletta difatti devo darmi una regolata! abito ad aosta e autostrda della valle 0 autovelox e anche in statale! autostrda sempre a manetta e statale idem! poi ho 26 anni quindi giovincello e la macchina è sempre piena di amici! e bisogna contare il peso anche......avevo anche l'altra versione prima e l'ho notato anche io questa è molto più sensibile...!

Beh allora fare tra i 12 e i 14 in queste condizioni è un ottimo risultato...
 
Top
fofo
view post Posted on 19/10/2011, 12:36     +1   -1




bah non saprei! io ho sempre usato ford diesel e i consumi si attestavano cosi più o meno! le altre marche mai provate può darsi che consumino di più e la ford ha dei buoni consumi....! cmq mi fido jac :-)
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 15:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (jcapitone @ 18/10/2011, 10:11) 
Ok tornate all'argomento della discussione o dovrò chiudere jason2
@ rodone e omacino
Scrivere maiuscolo come sapete equivale a urlare e qui nessuno è sordo............. io un pò ma non conta <_<

Solo oggi ho potuto leggere......
Premesso che ho già osservato come la discussione fosse andata -assurdamente- oltre ogni limite, sottintendendo una sorta di scuse..........Sono contento dell'intervento di un amministratore.
Forse non sarò pratico di forum, ma per questa ed altre discussioni, nonché per il futuro, domando: se ognuno -pur nella decenza- puo' dire ciò che vuole, se "la si spara grossa", perché impermalosirsi delle osservazioni -e perchè no dell'incredulità- altrui ? question
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 15:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+3

Status:


CITAZIONE (rodone @ 19/10/2011, 16:24) 
CITAZIONE (jcapitone @ 18/10/2011, 10:11) 
Ok tornate all'argomento della discussione o dovrò chiudere jason2
@ rodone e omacino
Scrivere maiuscolo come sapete equivale a urlare e qui nessuno è sordo............. io un pò ma non conta <_<

Solo oggi ho potuto leggere......
Premesso che ho già osservato come la discussione fosse andata -assurdamente- oltre ogni limite, sottintendendo una sorta di scuse..........Sono contento dell'intervento di un amministratore.
Forse non sarò pratico di forum, ma per questa ed altre discussioni, nonché per il futuro, domando: se ognuno -pur nella decenza- puo' dire ciò che vuole, se "la si spara grossa", perché impermalosirsi delle osservazioni -e perchè no dell'incredulità- altrui ? question

Perfettamente d'accordo, con un solo dubbio: chi decide che la si è "sparata grossa"? :huh: Quanto all'incredulità, non c'è nulla di illegittimo, figuriamoci, basta che non sfoci nell'insinuazione (più o meno palese) di avere che fare con un millantatore. Tutto quì.
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 17:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Tranquilli chi decide nei forum sono gli amministratori e i moderatori nessuno impedisce gli scambi di opinioni, sono intervenuto solo perchè la discussione stava prendendo una brutta piega.
Qualunque appellativo rivolto a altri membri della discussione, che magari a chi scrive può non apparire offensivo, và evitato per evitare flame continuate e passiamo oltre.
 
Top
jac.dc
view post Posted on 24/10/2011, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (jac.dc @ 19/10/2011, 13:06) 
CITAZIONE (fofo @ 17/10/2011, 20:30) 
i petali sono:
cambio: livello 3
anticipo: livello 0
velocità: livello 0
si quasi sempre a tavoletta difatti devo darmi una regolata! abito ad aosta e autostrda della valle 0 autovelox e anche in statale! autostrda sempre a manetta e statale idem! poi ho 26 anni quindi giovincello e la macchina è sempre piena di amici! e bisogna contare il peso anche......avevo anche l'altra versione prima e l'ho notato anche io questa è molto più sensibile...!

Beh allora fare tra i 12 e i 14 in queste condizioni è un ottimo risultato...

Aggiorno la situazione consumo.
Per prima una cosa: è verissimo.. andando avanti con i km la macchina prende un'altra vitalità ... e sembra consumare sempre di meno. La macchina deve essere sciolta... fatela camminare!
Anche stavolta, nonostante una lunga tirata in autostrada, ho segnato 16,8. Non mi è chiaro il consumo in autostrada. Sembra che sotto i 110 km/h consumi più della vecchia ( a vista sul consumo istantaneo) , ma poi sembra che si riscatti sopra i 130.. praticamente per farla andare a 140/150 serve pochissimo gas è il cv indica 6,2/6,4, mentre sulla vecchia stavi tranquillamente a 7 ...
E' vero che questo cb è più severo del vecchio e si aggiorna più rapidamente..
Attendiamo il passar dei km.
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 15:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
160
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (Peppe_85 @ 24/10/2011, 13:22) 
hai ragione manuel...

Ragazzi state facendo un po' di confusione! Questa è una discussione riguardante i consumi della Focus TDCI 1.6 115cv, appositamente aperta nella sezione "diesel"... :rolleyes: ;)
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 16:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (ildepo @ 24/10/2011, 16:29) 
CITAZIONE (Peppe_85 @ 24/10/2011, 13:22) 
hai ragione manuel...

Ragazzi state facendo un po' di confusione! Questa è una discussione riguardante i consumi della Focus TDCI 1.6 115cv, appositamente aperta nella sezione "diesel"... :rolleyes: ;)

...hai ragione, ho visto il messaggio di peppe e ho risposto senza guardare dove l'aveva postato. Scusate!
Ho spostato quei messaggi nella discussione "Supercar beve troppo" http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t...&st=30#lastpost
 
Top
Spartacus79
view post Posted on 24/10/2011, 21:52     +1   -1






In questo fine settimana ho percorso circa 800 km la maggior parte in autostrada media 140 150 di velocità abbastanza costante consumi 6.1/100 :)
 
Top
view post Posted on 25/10/2011, 08:48     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Io ho tutti i petali verdi, per adesso sto guidando piano, ma non risco a fare più di 16,6 Km/L :(
 
Top
view post Posted on 25/10/2011, 15:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (greedyfox @ 25/10/2011, 09:48) 
Io ho tutti i petali verdi, per adesso sto guidando piano, ma non risco a fare più di 16,6 Km/L :(

Niente da fare............non più di 14/14,5 km/lt. (consumo migliorato rispetto all'inizio). Ho tutti i petali verdi, tranne quelli della velocità (uno soltanto).
 
Top
262 replies since 25/9/2011, 00:51   8541 views
  Share