Ford Focus Forum

Targhetta codice chiavi key free

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2012, 13:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


A primo impatto ti direi di si. No targhetta no copia, ma non ne sono certo. Forse avendo una chiave funzionante si riesce a generarne lo stesso un doppione. Qui' ci vuole l'infiltrato ghiloz con la sua risposta certa :hmm.gif:
 
Top
carmvel
view post Posted on 25/9/2012, 13:48     +1   -1




CITAZIONE (piumanera11 @ 25/9/2012, 14:14)
A primo impatto ti direi di si. No targhetta no copia, ma non ne sono certo. Forse avendo una chiave funzionante si riesce a generarne lo stesso un doppione. Qui' ci vuole l'infiltrato ghiloz con la sua risposta certa :hmm.gif:

:sweatdrop.gif:
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 09:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Eccomi! Sono lieto di dirvi che grazie alla seconda chiave si riesce a crearne una copia lo stesso! La fascetta nera serve se dovessimo perdere entrambe le chiavi! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2012, 10:38     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (ghiloz @ 26/9/2012, 10:57) 
Eccomi! Sono lieto di dirvi che grazie alla seconda chiave si riesce a crearne una copia lo stesso! La fascetta nera serve se dovessimo perdere entrambe le chiavi! ;)

Quindi potrebbe anche valere la pena tenere la targhetta in un luogo separato dalla seconda chiave, in modo che se si perde anche la seconda chiave (o la targhetta stessa) c'è sempre la targhetta (o la seconda chiave).
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 10:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Kethav @ 26/9/2012, 11:38) 
CITAZIONE (ghiloz @ 26/9/2012, 10:57) 
Eccomi! Sono lieto di dirvi che grazie alla seconda chiave si riesce a crearne una copia lo stesso! La fascetta nera serve se dovessimo perdere entrambe le chiavi! ;)

Quindi potrebbe anche valere la pena tenere la targhetta in un luogo separato dalla seconda chiave, in modo che se si perde anche la seconda chiave (o la targhetta stessa) c'è sempre la targhetta (o la seconda chiave).

Esattamente esatto! ;)
 
Web  Top
carmvel
view post Posted on 27/9/2012, 08:43     +1   -1




CITAZIONE (ghiloz @ 26/9/2012, 11:38)
CITAZIONE (Kethav @ 26/9/2012, 11:38) 
Quindi potrebbe anche valere la pena tenere la targhetta in un luogo separato dalla seconda chiave, in modo che se si perde anche la seconda chiave (o la targhetta stessa) c'è sempre la targhetta (o la seconda chiave).

Esattamente esatto! ;)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Meno maleeee... visto che la fascetta vicino alla seconda chiave non c'è!

Grazie milleeee
 
Top
mamiz
view post Posted on 19/1/2013, 08:36     +1   -1




Ciao a tutti,

sono nuovissimo di questo forum e, indovinate un pò il motivo che mi ha condotto qui? :)
...eh si, ho comprato una focus SW usata ed il vecchio proprietario non mi ha dato nè la targhettina delle chiavi, nè il codice di sblocco dell'autoradio: deve averli forse gettati via non sapendo a cosa servissero... :(

Ovviamente ho entrambe le chiavi ma mi chiedevo se fosse possibile risalire in qualche modo al codice, in modo da tenerlo lì da qualche parte per ogni evenienza...
Se è una cosa possibile, può foarlo solo il concessionario?
Che mi dite del codice di sblocco dell'autoradio?

Grazie mille in anticipo dell'aiuto (specialmente a ghiloz! :)).

Saluti,
-Maurizio

Edited by mamiz - 19/1/2013, 08:53
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 09:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
130
Approvazione Utenti:
+16

Status:


io l'ho buttata.... perchè pensavo fosse solo una fascetta che teneva insieme le chiavi..... :angry:
 
Top
mamiz
view post Posted on 19/1/2013, 10:14     +1   -1




credo che sia un errore che molti fanno... penso che una soluzione ci sia sempre: il punto è, al solito, a quale costo.. :(
Ma spero che ghiloz mi dia una speranza.. :)

Altra cosa: qualcuno sa come trovo il numero seriale dell'autoradio sony CD6?
Ci sono dei sw in rete che consentono di trovare il codice dell'autoradio a partire dal numero seriale, ma non so come trovarlo, non potendo smontare l'autoradio dalla planncia..

Grazie ancora!
-Maurizio
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 12:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Ciao mamiz! Ho visto che non ti sei ancora presentato. Fallo ora in questa sezione:
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481
Indicando anche il modello della tua macchina. Tieni conto che qui si parla solo delll'ultimo modello di Focus, la III Serie (dal 2011 in poi) e ti informo che non esiste più nessun Codice Radio.
Per quanto riguarda il problema della fascetta con il codice chiave, guarda qualche post più in alto che che la soluzione è già indicata da me! ;)
 
Web  Top
mamiz
view post Posted on 19/1/2013, 13:33     +1   -1




Ciao ghiloz,

innanzitutto grazie mille dell'attenzione e della risposta!! :)
...allora la mia Focus è il modello immediatamente precedente all'ultima: è stata immatricolata la prima volta a Gennaio 2011..
Per intenderci è questa:

www.quattroruote.it/prove/rientro-c...d-focus-tdci-sw

Riguardo la targhetta della chiave: avevo letto la tua risposta ed avevo verificato che una chiave è sufficiente per fare la copia, e che non servono più di 10 minuti per crearne un duplicato. Se possibile però avrei voluto recuperare anche il codice. Dalla tua risposta presumo che non sia possibile, è corretto?

Riguardo alla radio invece: mi chiedevo se anche la radio Sony CD/MP3 equipaggiata sulla mia (serie immediatamente precedente alla tua) non avresse il codice di sblocco della radio.. In quel caso mi chiedo come mai il libretto di uso e manutenzione della radio ne descrive l'uso in caso di sostituzione o di distacco della batteria.. Mi chiedo cosa accadrebbe allora quando dovessi sostituire la batteria.

Se avessi modo di aiutarmi ancora, te ne sarei davvero grato!!

Un saluto,
-Maurizio

PS presentazione postata! :)

Edited by mamiz - 19/1/2013, 18:41
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


La Radio Sony della Focus precedente (quella illuminata di Rosso, per intenderci) è dotata di Codice. Se l'hai perso è necessario rivolgersi in Officina..
 
Web  Top
mamiz
view post Posted on 19/1/2013, 18:42     +1   -1




grazie ghiloz, farò come consigli.

Ciao,
-Maurizio
 
Top
Marco1048
view post Posted on 5/10/2013, 22:47     +1   -1




Anche se l'ultimo post è vecchio, volevo rispondere a chi un giorno guarderà questo post.
Con la vecchia Focus, ovvero quella che darò dentro in cambio della nuova e tanti eurini, un giorno mi sono recato in Ford per avere un duplicato della chiave dato che mia moglie non sapeva più dove l'aveva messa e mi era rimasta l'altra nuda e cruda ovvero senza i pulsanti per aprire e chiudere le porte.
Volevo avere ancora la comodità di poter aprire col telecomando l'auto ed avere ancora le due chiavi in quanto persa una e persa l'altra allora sarebbero stati guai.
Andai in Ford dove mi dissero che avevano bisogno del libretto di circolazione per individuare l'anno ed il mese di fabbricazione tramite una sigla ed il numero di telaio che poi avrebbero inserito nel loro compiuter collegato con il centro Ford di Roma per individuare il numero seriale delle mie chiavi e con il mio assenso ed un congruo acconto, avrebbero richiesto il duplicato con i pulsanti per l'apertura a distanza a Ford di Roma, e che il costo era di 270 euro.
Ringraziai dicendo che ci avrei pensato ancora in giorno sperando di trovare la chiave visto l'alto costo (270 euro).
Fortunatamente riaprendo l'auto con l'altra chiave mi partì lo sguardo tra i due sedili della macchina e notai qualcosa che luccicava ed infilando la mano trovai la chiave che era fuoriuscita dalla tasca del cappotto di mia moglie.
.......e così non se ne fece più niente ed oltre ad essere felice di aver risparmiato quella somma di denaro, ero anche sicuro che in Ford anche senza etichetta (che semplifica il loro lavoro) si può riottenere la copia della chiave.

Edited by Marco1048 - 6/10/2013, 00:06
 
Top
luca_81
view post Posted on 6/10/2013, 00:17     +1   -1




CITAZIONE (Marco1048 @ 5/10/2013, 23:47) 
Con la vecchia Focus, ovvero quella che darò dentro in cambio della nuova e tanti eurini..

Sbaglio o hai appena detto che dai indietro una focus vecchia in cambio di una nuova più altri soldi ancora??!! :woot: :woot:
Vengo subito anche io dal tuo concessionario :D :P

Si scherza, eh!! :lol: :lol:
 
Top
32 replies since 20/9/2011, 15:13   1062 views
  Share