Ford Focus Forum

Car Wrapping, Che ne pensate????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2015, 08:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Azz. Vicino a dove lavoro uno ha totalmente wrappato in verde militare una vecchia Audi Q7.
Quanto avrà speso, allora, visto che di sole superfici lamierate, quella macchina è già grande come un bilocale, bagno e balcone compresi??? :laughing1.gif:
 
Top
fakky91
view post Posted on 3/12/2015, 08:59     +1   -1




CITAZIONE (cavallo76 @ 3/12/2015, 07:20) 
Incuriosito dalla tecnica, ieri mi sono recato presso un'officina dove mettono queste pellicole. Fiducioso di ricevere un ottimo preventivo mi sento dire che per wrappare tutta la focus ci vogliono 2500/2600 €.
A detta dell'officina, questa tecnica in Italia non ha preso tanto campo e sono giustificabili questi prezzi tenendo conto della lavorazione, costi, e materiali che devono ordinare perché da magazzino non ne tengono. Sempre a detta dell'officina, conviene farsi verniciare l'auto in carrozzeria.
Ma siamo matti?

Tieni presente gli enormi pregi che conferiscono queste pellicole, se le si applicano appena comprata l'auto, dopo 5-6 anni hai la carrozzeria intatta cosa che non puoi assolutamente dire con una riverniciatura, che totale costa comunque intorno a quella cifra!
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 09:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Comunque sia non sono giustificabili tutti questi soldi...
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 10:45     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
141
Approvazione Utenti:
+22
Location:
Bologna

Status:


Sono certamente tanti soldi.
A mio modo di vedere il wrapping è la tecnica migliore per fare non tutta l'auto ma alcuni particolari.
Un tettuccio nero lucido, uno specchietto fluo in abbinata ad una modanatura, una plancia carbon look.
Un'auto tutta intera è certamente meno conveniente, ma se guardo ai prezzi di un carrozziere dalle mie parti qualcosa si risparmia comunque...
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 12:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,485
Approvazione Utenti:
+388
Location:
Pesaro

Status:


È tanto, sopra la media. Il prezzo giusto è di 2000. Il costo può variare dal tipo di pellicola, marca ecc. Per esempio un mio amico vuole fare la prelude nero cromato e se prendi la pellicola buona ti partono circa 1500 euro solo di quella. Nel club ho un ragazzo che lo fa di mestiere e conosco abbastanza bene l'ambiente. Sono d'accordo con yoda, da fare solo alcuni particolari imho. Io ho fatto il tetto e gli specchietti.
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2015, 13:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


La seconda opzione per me era il plastidip ma stamattina un mio collega ha smontato il mio entusiasmo. Mi ha detto che con l'idropulitrice la vernice salta via. È vero? Chiedo perché questo mio collega le racconta come i pescatori. Se hanno preso un pesce da 20cm raccontano di averne preso uno da 2m
:laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 13:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,485
Approvazione Utenti:
+388
Location:
Pesaro

Status:


Non salta nulla :P ho fatto il baffo inferiore della mia fiesta con il plastidip 3anni fa :P e gli unici pezzi che sono saltati sono dovuti ai piccoli sassi in strada. Però eviterei plastidip su tutta l'auto.
Anche perchè, io sono dell'idea, o faccio per bene o non faccio niente :D
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2015, 19:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Si ma con sti prezzi forse la via più economica è giusto il plastidip!
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 20:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,485
Approvazione Utenti:
+388
Location:
Pesaro

Status:


se lo stendi male e non in modo uniforme (non è facile) viene uno schifo, mentre sui pezzi piccoli non si nota molto ;)
 
Web  Top
38 replies since 1/8/2011, 19:27   1606 views
  Share