lorenzo.f |
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| CITAZIONE (Enri pittor @ 18/1/2012, 22:02) lo so', dovrebbe avere il minimo più alto, ma ha cominciato a farlo solo dopo l'aggiornamento centralina a fine novembre. comunque non sempre si spenge più spesso fa per spegnersi, poi si riprende e rimane in moto. poi dopo pochi secondi che è accesa tutto ok. il meccanico dice di aspettare nuovo aggiornamento, che lui non può fare nulla. Ma questo sarebbe il meno, quello che mi preoccupa è il ticchettio che si sente in decelerazione come ho già spiegato, se dovesse verificarsi il problema di onorefano sono fott..to!!! ..per il 90% la colpa dei rumori è proprio la mancanza di un buon aggiornamento centralina, non essendo programmata correttamente gli iniettori sparano nafta non uniformemente o in maniera sbilanciata e ne derivano ticchettii nei motori diesel... sembra batta in testa, in piu l'auto si riempie di vibrazioni e tutte le problematiche da te descritte. finchè non uscira FINALMENTA l'aggiornamento azzeccato tutto andra a posto... ma personalmenta penso che non uscira mai perche non sono gli aggiornamenti ad essere insufficenti ma la centralina della focus 1.6tdci che è un cesso di centralina.. è impossibile che dopo piu di un anno ancora nessun ingegnere abbia sfornato l'aggiornamento adatto per avere un auto decente. Molte vanno bene leggendo nel forum... ma ricordiamo per l'ennesima volta che ford italia ha dichiarato che alcune migliaia hanno il problema che aggiornando la centralina si peggiora la cosa... ma nessuno puo fare niente e te la tieni cosi... cosa non vera perche io con la volonta del capo officina ford sono riuscito a fare una sorta di riprogrammazione non valida per ford che mi ha dimezzato i disagi e reso un po piu fluida l'erogazione, migliorato l'accensione sia fredda che da calda, tolto il tichettio che piu che altro sembravano mazzate sul cofano.... tutto cio comporta come gia ho detto piu volte circa una decina di ore di lavoro fra intervento e prove su strada..tutto cio comporta il problema che se facessi mettere la focus attaccata al p.c di qualsiasi officina ford, automaticamente andrebbe perso tutto il lavoro e si installerebbe l'aggiornamento ultimo ufficiale ford che sulla mia auto non la fa stare manco accesa e gira tutta storta a 3 cilindri.. se girassi cosi come vorrebbe ford si rischierebbe di danneggiare parti come valvole e altro... cio confermato anche dal MIO meccanico... comunque che nel mondo ford siano dei deficenti è ormai accurato.....invece di fare gli sboroni con la nuova pubblicita degli incentivi, aggiustate prima quel qualche migliaio di focus che fanno schifo!!! brutte m...e
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