Ford Focus Forum

Problema Al Motore, 1.6 TDCi 115 cv

« Older   Newer »
  Share  
Dado88
view post Posted on 15/1/2012, 14:50     +1   -1




deerdesign, non ho la firma perché non possiedo la nuova focus <_< se avresti letto la mia presentazione.... rodone, se dovrebbe essere questo il problema (che tutto può essere con questa dannata iniezione) siamo a cavallo!
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 15:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


No, infatti non l'avevo ancora letta perché la tua presentazione non mi era comparsa fra i thread nuovi, l'ho letta solo ora! :)

Io nel forum entro direttamente dalla pagina delle discussioni attive, ma ogni tanto il sistema me ne perde alcune... la tua presentazione non è la prima che perdo, ma vai a capire il perché...

In ogni caso perché non metti quella che vorresti prendere, con la solita scritta "in attesa di ordinarla così:"? ;) Giusto per sapere dove ti stai orientando.
 
Top
Dado88
view post Posted on 15/1/2012, 15:32     +1   -1




CITAZIONE (deerdesign @ 15/1/2012, 15:28) 
No, infatti non l'avevo ancora letta perché la tua presentazione non mi era comparsa fra i thread nuovi, l'ho letta solo ora! :)

Io nel forum entro direttamente dalla pagina delle discussioni attive, ma ogni tanto il sistema me ne perde alcune... la tua presentazione non è la prima che perdo, ma vai a capire il perché...

In ogni caso perché non metti quella che vorresti prendere, con la solita scritta "in attesa di ordinarla così:"? ;)

no, perché non la voglio prendere nuova ma un Km/0 o un usato in buono stato, io faccio parte della generazione 1000 euro ragazzi capitemi :unsure: e sinceramente sono indeciso per i problemi riscontrati, ma sono e resterò un appassionato ford in qualsiasi caso!
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 00:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


@rodone
ti faccio i più sinceri auguri. Spero che l'intervento che ti hanno fatto sia risolutivo cosi che ne tragga tu per primo beneficio, ed anche chi riscontrava i tuoi stessi malfunzionamenti ;)
 
Top
Enri pittor
view post Posted on 18/1/2012, 14:15     +1   -1




ragazzi, ho il ticchettio di cui parla onorefano, non avevo letto questo post dall'inizio( ho preso la mia l'8 novembre) e l'ho visto solo ora e mi si è raggelato il sangue!! in pratica lo si sente soprattutto in 3 e 4 marcia dopo che si è accellerato ( non importa tanto basta sopra i 2000 2200) e quando il motore scende giù verso i 1500 si comincia a sentire questo ticchettio molto rapido ( da dentro a finestrini chiusi si sente appena con molto silenzio) che poi smette da solo se freno o cambio o riaccelero smette. Il fatto è che almeno per ora la macchina viaggia bene. L'unico problema è che all'accensione a freddo va giù il minimo e tende a spegnersi . Mi dite per favore quanti di voi sentono questo ticchettio??? fateci caso abbassate il finestrino con un muro laterale si sente bene!! zip zip zip
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 20:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
169
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Roma

Status:


se a freddo si spegne non è normale. io con la mia appena accesa faccio manovra per uscire dal parcheggio e alzo solo la frizione senza accellerare e la macchina non mi si è mai spenta. anzi aumenta di poco i giri per evitare che si sapegni
 
Top
Enri pittor
view post Posted on 18/1/2012, 22:02     +1   -1




lo so', dovrebbe avere il minimo più alto, ma ha cominciato a farlo solo dopo l'aggiornamento centralina a fine novembre. comunque non sempre si spenge più spesso fa per spegnersi, poi si riprende e rimane in moto. poi dopo pochi secondi che è accesa tutto ok. il meccanico dice di aspettare nuovo aggiornamento, che lui non può fare nulla. Ma questo sarebbe il meno, quello che mi preoccupa è il ticchettio che si sente in decelerazione come ho già spiegato, se dovesse verificarsi il problema di onorefano sono fott..to!!!
 
Top
lorenzo.f
view post Posted on 19/1/2012, 00:27     +1   -1




CITAZIONE (Enri pittor @ 18/1/2012, 22:02) 
lo so', dovrebbe avere il minimo più alto, ma ha cominciato a farlo solo dopo l'aggiornamento centralina a fine novembre. comunque non sempre si spenge più spesso fa per spegnersi, poi si riprende e rimane in moto. poi dopo pochi secondi che è accesa tutto ok. il meccanico dice di aspettare nuovo aggiornamento, che lui non può fare nulla. Ma questo sarebbe il meno, quello che mi preoccupa è il ticchettio che si sente in decelerazione come ho già spiegato, se dovesse verificarsi il problema di onorefano sono fott..to!!!

..per il 90% la colpa dei rumori è proprio la mancanza di un buon aggiornamento centralina, non essendo programmata correttamente gli iniettori sparano nafta non uniformemente o in maniera sbilanciata e ne derivano ticchettii nei motori diesel... sembra batta in testa, in piu l'auto si riempie di vibrazioni e tutte le problematiche da te descritte. finchè non uscira FINALMENTA l'aggiornamento azzeccato tutto andra a posto... ma personalmenta penso che non uscira mai perche non sono gli aggiornamenti ad essere insufficenti ma la centralina della focus 1.6tdci che è un cesso di centralina.. è impossibile che dopo piu di un anno ancora nessun ingegnere abbia sfornato l'aggiornamento adatto per avere un auto decente. Molte vanno bene leggendo nel forum... ma ricordiamo per l'ennesima volta che ford italia ha dichiarato che alcune migliaia hanno il problema che aggiornando la centralina si peggiora la cosa... ma nessuno puo fare niente e te la tieni cosi... cosa non vera perche io con la volonta del capo officina ford sono riuscito a fare una sorta di riprogrammazione non valida per ford che mi ha dimezzato i disagi e reso un po piu fluida l'erogazione, migliorato l'accensione sia fredda che da calda, tolto il tichettio che piu che altro sembravano mazzate sul cofano.... tutto cio comporta come gia ho detto piu volte circa una decina di ore di lavoro fra intervento e prove su strada..tutto cio comporta il problema che se facessi mettere la focus attaccata al p.c di qualsiasi officina ford, automaticamente andrebbe perso tutto il lavoro e si installerebbe l'aggiornamento ultimo ufficiale ford che sulla mia auto non la fa stare manco accesa e gira tutta storta a 3 cilindri.. se girassi cosi come vorrebbe ford si rischierebbe di danneggiare parti come valvole e altro... cio confermato anche dal MIO meccanico... comunque che nel mondo ford siano dei deficenti è ormai accurato.....invece di fare gli sboroni con la nuova pubblicita degli incentivi, aggiustate prima quel qualche migliaio di focus che fanno schifo!!! protest brutte m...e
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 09:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
169
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Roma

Status:


Quindi tra un po quando faccio il controllo dei 5000, se quelli me la vogliono aggiornà,gli dico di no. Mo va bene poi aggiornano e non funziona un ca***. Non è obbligatorio l'aggiornamento vero??
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 09:32     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
51
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Ciao ragazzi
Io non sento ticchettii, il motore gira bene, quello che mi da davvero fastidio sono le vibrazioni.
Ormai ho capito che dipendono dalla temperatura e dal numero di giri, cioé quanto più fa freddo e quanto più tiri il collo alla macchina. Se vado piano e la temperatura esterna è accettabile il motore gira bene e non vibra niente, se fa freddo e inizi a tirarla su di giri sembra che qualcosa si sballi e dopo un pò le vibrazioni aumentano, si sentono soprattutto sul volante e sui pedali.
Dite che dipende dalla centralina? Lo penso anch'io, quindi chissà quando la sistemeranno.
Saluti a tutti
 
Top
Enri pittor
view post Posted on 19/1/2012, 13:40     +1   -1




il ticchettio a cui mi riferisco io è molto diverso, non sembra neanche provenire dal motore, assomiglia molto a quello che fa un sassolino rimasto nella gomma che gira circa a 50 km l'ora ( 4/5 tic al secondo). E lo fa solo e soltanto quando si decelera a pedale accelleratore completamente alzato e senza frenare fra i 2000 e i 1500 giri!! se si riaccelera smette se no smette da solo. a freddo non lo fa! MISTERO DELLA FORD!!!!!!!!!!!! disgust1 disgust1 disgust1
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 14:51     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
282
Approvazione Utenti:
+1

Status:


scusami enri ma spiegami una cosa. la tua auto è stata prodotta a marzo ma tu parli di acquisto a novembre, come fai a sapere se è stato fatto l'aggiornamento della centralina?non è che hai ricevuto una macchina difettata e per "coprire" ti hanno detto che l'aggiornamento non ah risolto il problema?
 
Top
Enri pittor
view post Posted on 19/1/2012, 17:41     +1   -1




la macchina l'ho presa l'8 novembre e dopo 3 volte di segnale motore guasto riparare subito l'ho portata in officina dove me l'hanno attaccata al pc per vedere se c'era effettivamente un guasto ma non risultava nulla in compenso c'era un aggiornamento che mi hanno fatto ( siamo a fine novembre). da quel momento non si è più accesa la spia motore guasto ma ha cominciato a non tenere il minimo all'accensione. mentre il ticchettio l'ha sempre fatto ma non sono riuscito a farlo sentire al meccanico. non è che mi dia noia ma dopo aver letto tutto questo post coi problemi di onorefano che aveva anche lui il ticchettio mi si è raggelato il sangue per cui ero curioso di sapere se anche altri sentono questo dannato ticchettio!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 20:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
282
Approvazione Utenti:
+1

Status:


capisco, cmq allora la tua car nn era perfetta e l'aggiornamento ha peggiorato la situazione. in altri post ho letto cose simili che solo con l'aggiornamento il minimo non andava più bene. a questo punto se quando porterò la mia sarà tutto ok, farò in modo da non far fare nessun aggiornamento. io ti consiglio se senti questo ticchettio (anche se sei l'unico a sentirlo) di portarla da loro per un controllo nn puoi stare in pena quando la guidi.
 
Top
Enri pittor
view post Posted on 19/1/2012, 21:58     +1   -1




mi sembra di sentire già la risposta......è normale!!
 
Top
478 replies since 27/7/2011, 02:40   30792 views
  Share