Ford Focus Forum

Rimappatura centralina / centraline aggiuntive

« Older   Newer »
  Share  
marcos131078
view post Posted on 18/12/2011, 23:50     +1   -1




Ciao a tutti, per quanto riguarda il discorso centraline io sono abbastanza informato dato che la auto che abbiamo in famiglia sono tutte rimappate, quello che posso consigliare dopo diverse prove effettuate è di non montare centraline aggiuntive ma di rimappare quella della macchina. Ora sulla Focus in particolare non sò quali prestazioni si possono ottenere ma ad esempio sul mio Golf GTI rimappato da 54.000 km ho 262 CV (200 cv Originali) e 384 nm di coppia (280nm originali) provata a banco, naturalmente non è solo centralina ma ho un Catalizzatore sportivo OMOLOGATO (cioè sono nei limiti delle emissioni) e un filtro aria di cotone sportivo e basta. Per quanto riguarda l'affidabilità non ci sono problemi, ho amici con altre macchine rimappate che hanno percorso 200.000 km senza problemi!
L'unico consiglio che mi sento di dare è di andare da un preparatore serio, dove vado solitamente io è una persona corretta seria e preparata con addirittura il banco prova! Difatti non ho mai avuto un minimo problema!
 
Top
marcos131078
view post Posted on 19/12/2011, 00:58     +1   -1




Allora preso dalla curiosità di questa discussione sono andato sul sito del mio preparatore www.biesseracing.com e ancora per la ultima generazione di Ford non ha mappe pronte o meglio sul sito non ci sono ma dovrei provare a chiamarlo cmq ad esempio sul 2,0 TDCI 136cv Biesse propone una mappa con 25 cv in più e 55 nm di coppia in più! Quindi secondo me una 1.6 ecoboost potrebbe arrivare a 180 cv e quasi 300nm di coppia e vi posso assicurare che lui propone delle mappe sicure e ben fatte senza vuoti o incertezze e senza penalizzare l'affidabilità! Mi scuso se ho fatto pubblicità ma era solo per fare un'esempio concreto di un preparatore serio! (Non ho interessi e non sono collegato a tale preparatore ma sulle mie auto a sempre fatto bei lavori.)
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 01:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Scusate l'ignoranza ma, secondo voi, un preparatore "serio" riuscirebbe a rimappare la centralina del 1.6 TDCi correggendo quelle irregolarità su erogazione ecc. lamentate da tanti utenti, lasciando invariata la potenza?
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 21/12/2011, 01:07     +1   -1




leggevo in giro che pare le centraline della focus siano "blindate" in modo da non essere rimappabili: Poi non so, non ho mai chiesto. Se così fosse penso sarà una questione di tempo, magari troveranno il modo di aggirare la protezione
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 01:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


L'avevo sentito anche io ma... lascia il tempo che trova. Prima o poi crackano anche questa!
 
Top
marcos131078
view post Posted on 21/12/2011, 10:46     +1   -1




Allora, con la centralina può fare tutto quello che vuole (nei limiti del possibile) può eliminare vuoti, cali di potenza durante tutto l'arco di giri motore, si può fluidificare l'erogazione ecc ecc! Quindi se vuoi una macchina più fluida senza incrementare le potenze si può tranquillamente fare, certo che dopo ti sembrerà che la macchina vada anche di più ma questo solo perchè ha normalizzato e regolarizzato certi valori!
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 16:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Buono a sapersi allora! Dove non arriva l'ingegno ufficiale di casa Ford a risolvere i problemi di settaggio, può sempre pensarci qualche mago della centralina!
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 21/12/2011, 17:53     +1   -1




certo ci siam ridotti a sperare in "qualcuno" che faccia andare a modo la machcina al posto della Ford, con conseguente teorico invalidamento della garanzia... Che bello!
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 16:19     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


E per chi ha pagato soldini per 5 anni di garanzia, la cosa è ancora più piacevole....:(
 
Top
erro88
view post Posted on 23/12/2011, 14:00     +1   -1




anche io ho i 5 anni di garanzia. ma a me sto 1.6 tdci nonmi soddisfa proprio e' troppo morto per i cavalli che ha troppo poco grintoso rispetto anche a macchine con meno cavalli. vorrei fare la centralina ma non saprei ne dove ne in che modo visto che ho sentito dire di un certo blocco sulle centraline originali ford.

 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Cerca un preparatore qualificato nella tua zona. Chi smanetta con queste cose per lavoro sa sempre dove mettere mano.
Appena hai tempo, per favore, aggiungi la firma al tuo profilo come spiegato quì:
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459
 
Top
lele29
view post Posted on 26/12/2011, 20:24     +1   -1




ciao a tutti!!!!!una soluzione c e!!! senza aggiungere centraline aggiuntive...basta solo "sporcare"usiamo questo termine le informazioni originali della centralina cn appositi programmi,cn questo sistema si puo togliere e rimettere la modifica fatta senza aprire e modificare la centralina tutto questo viene effutuato tramite presa EOBD
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 00:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Ciao, lele29 spiegati meglio per favore. Cosa intendi?
Comunque, prima di postare di nuovo passa nella sezione Presentati! sulla home page ;)
 
Top
Eldiablo84
view post Posted on 13/1/2012, 11:55     +1   -1




Io avevo la mappatura sulla mia precedente auto la Opel corsa d!! E andava benissimo.. Se non l ho ancora fatta sulla fofona e solo per non invalidare la garanzia che non ho esteso appositamente:-) quindi la faro tra 2 anni..
 
Top
giak16
view post Posted on 13/1/2012, 12:45     +1   -1




Secondo me è molto meglio rimappare la centralina originale( l' ho avuta sulla mia ex 147 e andava benissimo).
Poi non vi fate fregare da tutti quelli che promettono l' aggiunta di 35/40 cavalli solo con la centralina perchè non e vero, al massimo si riesce ad alzare ad una macchina disel dai 20/27 cavalli.Chi dice e fa di piu vi fa solo rischiare di rompere e fumare di più l' auto.
 
Top
1452 replies since 26/7/2011, 09:47   48590 views
  Share