Ford Focus Forum

Parcheggio automatico

« Older   Newer »
  Share  
300dpi
view post Posted on 23/1/2012, 10:18     +1   -1




pazzofolle io eseguo esattamente la tua procedura ma spesso non trova e se faccio la manovra in manuale entro benissimo in quel parcheggio
 
Top
lupetto74
view post Posted on 23/1/2012, 10:38     +1   -1




Ieri ho riprovato il sistema sulla C-Max7 di mio cognato per diverse volte, cercando anche situazioni scomode! Sempre funzionato a primo colpo e molto velocemente. L'ultima prova l'ho fatta in un parcheggio dove il sistema ha impiegato ben 6 manovre, ma quando sono sceso c'erano circa 20 cm. avanti e 30 dietro! Semplicemente eccezionale!
 
Top
BZH
view post Posted on 3/3/2012, 10:48     +1   -1




Sono impressionato. una spanna dietro e una davanti ha fatto un parcheggio perfetto.
Il difficile è accettare CON FIDUCIA che i dischi in lega si avvicininino così tanto al marciapede...momenti di orrore, ma la macchina non li ha strusciati
E alla fine mi son trovato esatttamente parallelo al marciapiede, a una distanza di 5cm circa...bestiale!!

Però pensateci bene al vero problema: se una macchina davanto o dietro se ne va prima di voi, e arriva un altro...il difficile non è più parcheggiare...MA USCIRE! !!!!!
Può davvero diventare difficile, per un utente poco esperto, senza rischiare strusciamentì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
300dpi
view post Posted on 3/3/2012, 13:19     +1   -1




A me comunque continua spesso a trovarlo. Una volta trovato va benissimo.
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 23:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Provato con bottone premuto al volo giusto pochi cm prima del muso della macchina dietro il buco, e l'ha beccato subito al volo, anche la manovra è stata fatta in un attimo, infatti nessuna della fila dietro si è lamentato suonando! ;)
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 4/3/2012, 10:31     +1   -1




io noto solamente che quando c'è il muro al posto del marciapiede, a volte non mi segnala il posto anche se lo spazio tra le 2 macchine è molto. Però a volte lo segnala, boh
 
Top
ipla
view post Posted on 19/3/2012, 15:58     +1   -1




il parcheggio automatico è un buon modo per far peccare la propria bocca di ingiuria verso le sante figure!!!
ATTENTI ai paletti !!!! NON LI VEDE !!!per fortuna non si è fatta niente la carrozzeria però ancora mi piange il cuore per aver toccato!!! :sweatdrop.gif:

Edited by ipla - 19/3/2012, 18:33
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 17:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Grazie per l'utile suggerimento!

Posso chiederti di non usare acronimi e formule tipiche da SMS, in quanto chi legge questo Forum è un pubblico veramente variegato, con variazioni di età anche notevole e non tutti riescono a leggere ed a capire slang e forme contratta.
Diciamo che preferiamo che sia sempre tutto comprensibile a tutti, in modo da essere un vero servizio utile e non un elite per pochi! ;)
 
Top
fadderico
view post Posted on 21/3/2012, 09:51     +1   -1




Il parcheggio automatico è una figata, funziona alla perfezione. Si è vero i paletti non li vede, e state attenti anche a atutto ciò che si trova al di sopra dei sensori: nel parcheggio del concessionario quando mi ha aconsegnato la macchina abbiamo provato il parcheggio, e il tonto stava per incarrarsi avanti la ventola di un condizionatore posta ad altezza finestrino, mi è uscita la goccia di sangue dalla fronte... Aggiungo che il marciapiede non lo vede. Infatti mi è successa una cosa analoga a qulla ipotizzata da -Dav-, c'erano due macchine parcheggiate sopra il marciapiede e la fofona sprezzante del pericolo mi ha fatto salire sopra!
 
Top
BZH
view post Posted on 21/3/2012, 11:21     +1   -1




CITAZIONE (fadderico @ 21/3/2012, 09:51) 
Infatti mi è successa una cosa analoga a qulla ipotizzata da -Dav-, c'erano due macchine parcheggiate sopra il marciapiede e la fofona sprezzante del pericolo mi ha fatto salire sopra!

AAAAHHHH!! ORRORE!!!
Molti non sanno che razza di ASASSINIO sia per le geometrie l'incontro , specie se "sbiecato e non ortogonale", tra marciapiede e ruota.......sulle ultime mie tre auto sono riuscito a evitarlo del tutto, perchè a convergenza e campanatura ci tengo!!!
Piuttosto che parcheggiar soffrendo vado avanti e cerco un posto umano
(e sapeste cosa vedo fare davanti alla scuola di mia figlia)
Già digerisco molto male il ruotare volante da completamente fermo (non per le gomme, ma per i giunti)
Ma quando vedo lasciare su marciapiedi alti le macchine da personaggi in perenne telefonata (ma che han sempre da dire alle 7 e mezza di mattina?)
magari storta con MEZZA ruota sul maciapiede e mezza giù.....SOFFRO!!!

Nota a margine= Ci sarebbe da capire perchè non usano il vivavoce, ma questo è OT

Grazie dell'informazione: non userò mai l'autoparcheggio in presenza di macchine sul marciapiede!!! :D
 
Top
EngAle
view post Posted on 8/4/2012, 18:47     +1   -1




Ragazzi magari lo avete già scritto...ma sapete se funziona anche sul lato sinistro della carreggiata? Non ho mai provato e non ho letto ancora bene il libretto delle istruzioni....
 
Top
lupetto74
view post Posted on 8/4/2012, 18:51     +1   -1




Si, basta mettere l'indicatore di direzione a sinistra.
 
Top
EngAle
view post Posted on 9/4/2012, 10:23     +1   -1




Perfetto, facilissimo allora! Grazie lupetto74 ;)
 
Top
madmaj
view post Posted on 12/4/2012, 15:23     +1   -1




scusate in retromarcia si ferma da sola??? oppure bisogna frenare???

non ho ancora provato
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 15:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


Premetto che non ce l'ho, ma da quanto ho letto in giro, il sistema automatico ti gira solo lo sterzo (per parcheggiare in un colpo solo).
Ingranare le marce, accelerare e frenare lo devi fare tu regolandoti con i sensori di parcheggio.

altro che questo :P


 
Top
143 replies since 6/7/2011, 18:55   4309 views
  Share