Ford Focus Forum

Parcheggio automatico

« Older   Newer »
  Share  
Spettro
view post Posted on 18/7/2011, 17:47     +1   -1




Io l'ho provato un paio di volte ed è andato bene, ma lo spazio in larghezza era molto, preferisco farlo manualmente il parcheggio anche per evitare queste cose, poi magari andare a farlo in città è un macello incredibile.

Già ti porta via tempo farlo a mano, figuriamoci se mi metto a far scansionare l'auto alla ricerca di un posto.
Mi tirano giù dall'auto e mi legnano per bene, poi il posto ce l'ho sicuro in ospedale. -_-
 
Top
lupetto74
view post Posted on 4/8/2011, 20:43     +1   -1




Io l'ho provato oggi, mi è sembrato molto efficace ed anche veloce. Lo spazio tra le 2 vetture era di circa 1 metro in più della Focus, e con le istruzioni ho parcheggiato davvero in pochissimo tempo! Davvero ottimo, ma sopratutto ottimi i sensori di parcheggio!

Edited by lupetto74 - 8/9/2011, 14:23
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 24/9/2011, 20:48     +1   -1




curiosità... Se parcheggiando ho lateralmente un muro anzichè un marciapiede, che succede? Mi ci gratta sopra lo specchietto se è aperto? :D qualcuno ha provato?
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 09:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Forse, però dovrebbero aver parcheggiato con lo specchietto grattato anche le due prima e dopo
il posto disponibile, a meno che non siano di piccola taglia (ad esempio due Smart).
Abbiamo scoperto infatti che nel parcheggiare cerca di allinearsi con le due auto che hai davanti
e dietro, se una delle due, ad esempio, ha parcheggiato sopra al marciapiede, è facile che ti
ci porti sopra anche la tua.
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 20:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Sapete per caso se la scansione per la ricerca dello spazio libero avviene solo sul lato destro (quindi quello di marcia) o su entrambi i lati???
Tanto per capire se, percorrendo una strada a senso unico... lei guarda a destra ed io devo guardare a sinistra!
 
Top
lupetto74
view post Posted on 20/11/2011, 20:51     +1   -1




Se non metti l'indicatore di direzione, la ricerca è automatica sul lato destro, se invece si inserisce l'indicatore di direzione a sinistra, la ricerca viene effettuata su quel lato. Non ho la Focus ma ho fatto queste prove durante il test drive.
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 20:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Ok, capito. Per stare sicuro sulle strade a senso unico metto le quattro frecce così pensa a tutto lei! :P
 
Top
lupetto74
view post Posted on 20/11/2011, 20:59     +1   -1




Ahahah, questa prova non l'ho fatta... però è una buona idea!
 
Top
gft2k1
view post Posted on 21/11/2011, 18:47     +1   -1




Allora, ho fatto diverse prove e vi posso dire che la mia parcheggia sempre perfettamente, cioè in mezzo tra la riga del posteggio e il marciapiede ed inoltre non si allinea con la macchina dietro, ma con quella davanti, infatti ho provato a posteggiarla nella mia via dove c'era solo una macchina e lei si è messa esattamente dietro e centrata nella mezzeria del posteggio. Adesso non so se avendo anche il Drive Assistance Pack la mia Focus durante la ricerca del posto legga le righe del posteggio tramite la telecamera anteriore, fatto sta che posteggia sempre perfettamente da sola, anche se c'è solo una macchina a lato della strada........
 
Top
ninoroma1
view post Posted on 28/11/2011, 23:40     +1   -1




impressionante come riesce ad entrare in spazi stettissimi, solo una volta si è allineata a meno di un cm dal marciapiede con il rischio di rovinare i cerchi e non capisco perchè,mentre fino ad oggi si mantiene tra i 10 cm comunque molto comodo se ci fai l'abitudine è anche molto veloce ...lunico piccolo difetto che ho notato che quando lo spazio tra due auto è piu lungo il sistema predilige appoggiare la gomma posteriore al marciapiede per poi farti mettere la marcia in avanti e allineare la macchina,mediamente in spazi dove si hanno 10 cm sia avanti che dietro con tre manovre parcheggia
 
Top
300dpi
view post Posted on 7/1/2012, 08:54     +1   -1




Io forse sbaglio qualcosa perché il più delle volte lo spazio c'è tra 2 vetture e la devo parcheggiare da solo. Sapete come mai? Mi fermo accanto alle auto, attivo il parcheggio automatico ed inizio ad andare avanti lentamente. Su 10 parcheggi validi me ne trova una media di 2/10
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 7/1/2012, 09:17     +1   -1




300dpi sicuramente sbagli qualcosa, perchè a me li trova praticamente tutti e li fa perfettamente, io pigio il bottone prima di affiancarmi al parcheggio poi proseguo fino a quando sul computer non esce la scritta "fermarsi e inserire R", da li il gioco è fatto perchè fa tutto da sola.

attenzione che per fare i pacheggi sulla sinistra devi inserire la freccia sinistra altrimenti la focus ti cerca solo quelli sulla destra
 
Top
300dpi
view post Posted on 7/1/2012, 09:21     +1   -1




Del destra sinistra lo so. Io mi accosto ad una auto. Davanti a destra il posto c'è. Attivo il parcheggio e non me lo trova, come se non ci fosse spazio ma io manualmente riesco a parcheggiarla. Questo non capisco
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 7/1/2012, 09:28     +1   -1




tu premi il pulsantino prima di raggiungere il parcheggio, poi vai avanti e lasciati il parcheggio alle spalle, ad un certo punto ti dice "parcheggio trovato" continua ad andare avanti fino a quando ti dice "fermarsi e inserire retro"
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 20/1/2012, 12:36     +1   -1




una curiosità, se accanto alle auto parcheggiate c'è un muro anzichè un marciapiede, vi parcheggia ugualmente? A me spesso in quella situazione non funziona (non segnala il parcheggio disponibile), anche se lo spazio è molto... Per il resto va una favola, funzionasse il motore/centralina bene come il parcheggio assistito...
 
Top
143 replies since 6/7/2011, 18:55   4309 views
  Share