Ford Focus Forum

Lavafari, ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2011, 15:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


A proposito di lavafari, su questa non ho ancora avuto modo di verificarlo, ma sulla Focus 2009 che avevo
prima, quando attivavo il lavafari (si attiva automaticamente spruzzando sul parabrezza a fari accesi), consumava
una tanica d'acqua alla volta, con poche spruzzate svuotavo il serbatoio acqua.
Sicuramente dovuto al fatto che la pompa doveva alimentare ben 4 ugelli di cui 2 ad alta pressione.
Spero che nella nuova Focus almeno ci sia il serbatoio acqua più grande.
Curiosità: Lo sapevate che gli spruzzatori dei fari escono con la pressione stessa dell'acqua?
(come gli irrigatori da giardino che salgono quando apri l'acqua e poi si ritraggono nel terreno).
 
Top
Spettro
view post Posted on 16/7/2011, 15:44     +1   -1




Questo non funziona a fari spenti e mi pare non funzioni sempre con i fari accesi, credo che se tu lavi il parabrezza e hai i fari accesi ti faccia sia uno che l'altro, se ci riprovi subito dopo mi pare ti faccia solo il parabrezza.
Questo è riportato sul libretto.

 
Top
garu86
view post Posted on 26/10/2011, 14:52     +1   -1




va bene che si tratta di semlice acqua...ma riempire sempre la "tanica" ogni volta che si lavano vetri e fari, è veramente assurdo....
 
Top
view post Posted on 27/10/2011, 07:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


Il discorso dei lavafari per i fari xeno è giusto, servono per manterne pulito il faro e sono obbligatori per legge, ma allora mi spiegate perche la maggior parte delle auto con fari xeno non ha il lavafari?
Compresa la fiesta che monta gli xeno direttamente dalla ford su richiesta ma non ha i lavafari.
Ho visto tante auto anche di categoria superiore alla focus che non hanno i lavafari, ultimamente ci sto facendo caso e ho notato che il 70% delle auto che ho visto con gli xeno non ha i lavafari.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2011, 08:38     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


CITAZIONE (lucio1951 @ 27/10/2011, 08:11) 
Il discorso dei lavafari per i fari xeno è giusto, servono per manterne pulito il faro e sono obbligatori per legge, ma allora mi spiegate perche la maggior parte delle auto con fari xeno non ha il lavafari?
Compresa la fiesta che monta gli xeno direttamente dalla ford su richiesta ma non ha i lavafari.
Ho visto tante auto anche di categoria superiore alla focus che non hanno i lavafari, ultimamente ci sto facendo caso e ho notato che il 70% delle auto che ho visto con gli xeno non ha i lavafari.

strano......ci farò caso anchio....
 
Top
Rumagnol
view post Posted on 27/10/2011, 10:09     +1   -1




Oh fidati che i lavafari sono costretti ad averli..ps:la fiesta non ha gli xeno..è un kit aftermarket..e molte delle nuove il lavaggio lo nascondono per estetica nel paraurti o direttamente nel faro..ma ci sono fidat..se non li vedi= kit illegale
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 08:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (lucio1951 @ 27/10/2011, 08:11) 
Il discorso dei lavafari per i fari xeno è giusto, servono per manterne pulito il faro e sono obbligatori per legge, ma allora mi spiegate perche la maggior parte delle auto con fari xeno non ha il lavafari?
Compresa la fiesta che monta gli xeno direttamente dalla ford su richiesta ma non ha i lavafari.
Ho visto tante auto anche di categoria superiore alla focus che non hanno i lavafari, ultimamente ci sto facendo caso e ho notato che il 70% delle auto che ho visto con gli xeno non ha i lavafari.

Ma sono davvero fari allo xeno o hanno semplicemente
delle lampade a luce piu' bianca delle normali alogene!?

Lo dico perche' vedo spesso partire la Giulietta di uno
che ha il box vicino al mio: da accesi paiono fari
allo xeno, ma nel momento preciso in cui avvia il
motore e li accende non fanno quella luce azzurrognola
per qualche istante che invece fanno i miei e quelli
di un Grand Cherokee che pure riposa nella stesso
gruppo di garage...
 
Top
Rob83
view post Posted on 18/4/2012, 08:42     +1   -1




CITAZIONE (lucio1951 @ 27/10/2011, 08:11) 
Il discorso dei lavafari per i fari xeno è giusto, servono per manterne pulito il faro e sono obbligatori per legge, ma allora mi spiegate perche la maggior parte delle auto con fari xeno non ha il lavafari?
Compresa la fiesta che monta gli xeno direttamente dalla ford su richiesta ma non ha i lavafari.
Ho visto tante auto anche di categoria superiore alla focus che non hanno i lavafari, ultimamente ci sto facendo caso e ho notato che il 70% delle auto che ho visto con gli xeno non ha i lavafari.

Assolutamente no....
SE i fari allo Xeno sono della casa madre, allora DEVONO avere i Lavafari....
Spesso incontriamo macchine con i fari LENTICOLARI su cui sono stati montati fari allo Xeno After-market.

Attenzione anche ad un'altra cosa: alcuni modelli di auto (tipo alcune serie di BMW) i lavafari li hanno incastonati nei fari, quasi invisibili dal punto di vista del design.. (se li trovo vi posto qualche foto)... ;)

PS conta anche che oggi, alcuni trovano allo sfascio i fari allo Xeno "originali" e li montano su macchine che non sono uscite di fabbrica con lo xeno..

TROVATO!!! un esempio dei lavafari "invisibili" (o quasi) è quello dei fari allo Xeno della Kuga... Il lavafaro è la placchetta color metallo in basso al faro verso il centro della macchina:

www.youtube.com/watch?v=I_9VtIMDfig
 
Top
22 replies since 29/6/2011, 17:08   1060 views
  Share