Ford Focus Forum

ll sistema di frenata in citta', Come testarlo?

« Older   Newer »
  Share  
sodoman88
view post Posted on 14/7/2011, 15:17     +1   -1




CITAZIONE (Manuel_ @ 29/6/2011, 13:06) 
Io non farei troppe prove...scusa, hai mai fatto delle prove per vedere se l'airbag funziona? :P

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D

Mi sto ancora piegando in due dal ridere

:lol: :D :lol: :D
 
Top
ilsignork
view post Posted on 14/7/2011, 16:45     +1   -1




Certo, posta così fa ridere. In città mi è capitato di avvicirarmi troppo ad altre auto. Credevo che intervenisse più "spesso". Da qui il mio dubbio sul funzionamento. :D
 
Top
NikoMs90
view post Posted on 14/7/2011, 19:48     +1   -1




Il sistema di frenata automatica è una leggenda che funziona solo con una pettorina o qualsiasi cosa catarinfrangente. Questo sistema funziona con qualsiasi materiale. Se lo volete testare bastano anche dei semplici nailon. Al centro formazione ford di milano l'abbiamo testata dentro l'il salone dell'officina. é stata messa una cordicella da una parete a un altra e attaccata alla cordicella 3 coprisedili di nailon (quelli che utilizziamo noi meccanici a protezione dei sedili) a fingere un muro. Ha funzionato tutto alla perfezione e l massimo se non andava si passava sotto senza fare danni!!
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 09:10     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
0

Status:


a me è entrato in fuzione mentre parcheggiavo sotto casa (di muso su un muro)
è apparso sullo schermo ls safety system e la macchina ha bloccato le gomme
ps.. stavo frenando anche io infatti il sistema una volta bloccata spenge il motore ma avendo la frizione premuta e il piede sul freno lo ha lasciato accesso
..e non stavo mica facendo una prova. stavo andando piano piano per accostarmi al muro

Sul muro non c'era niente di catarifrangente ed ha funzionato ,senza motivo, ma ha funzionato
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 12:20     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


Ti sarà preso un colpo.....
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 12:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (AleZoodi105 @ 22/7/2011, 13:20) 
Ti sarà preso un colpo.....

Secondo me il colpo l'ha fatto prendere alla Focus, ecco perchè ha frenato di colpo! Poverina... :P
 
Top
lupetto74
view post Posted on 23/7/2011, 09:56     +1   -1




Impressionante il sistema! Anche se a vedere dai video si ferma proprio a pochi millimetri dall'ostacolo! Forse è un modo simpatico per ricordarti di stare più attento!
 
Top
view post Posted on 25/7/2011, 11:03     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
0

Status:


veramente non mi sono preso un colpo.. diciamo che me ne sono accorto solo dal display
è la seconda volta che capita mentre sto frenando (sempre a 2 all'ora) una volta è apparso mentre frenavo dietro ad una macchina
forse è settatto troppo sensibile poi controllo
in tutte e 2 i casi è entrato in funzione a macchina quasi immobile ed ad un metro dell'ostacolo
vabbè non sono bravo a spiegare.. comunque se non entrava in funzione non sarebbe successo niente visto che ero quasi immobile e distante
 
Top
mikk84
view post Posted on 26/9/2011, 13:37     +1   -1




ragazzi mi spiegate come si fa ad attivare perche nn c'ho capito una mazza!!!!!! grazie
 
Top
Spettro
view post Posted on 26/9/2011, 13:49     +1   -1




Mikk passa in Presentati! Grazie! ;) :)
 
Top
mikk84
view post Posted on 26/9/2011, 14:05     +1   -1




Scusa spettro cosa vuol dire?? Che deho fare??
 
Top
Spettro
view post Posted on 26/9/2011, 14:11     +1   -1




Vai nella sezione Presentati, apri una discussione e ti presenti a tutti... :)

Per quanto riguarda la frenata in città, devi avere il Drive Assistance Pack, senza di questo non hai la frenata in città.
Nel caso tu lo avessi, non devi attivare nulla, è già attivo, funziona non oltre i 30Kmh.
Blocca l'auto completamente se sei distratto e l'auto davanti si è fermata e tu non te ne sei accorto.
Nei 15kmh evita il danno, dai 15 ai 30 li limita.
 
Top
mikk84
view post Posted on 26/9/2011, 14:37     +1   -1




Ok grazie mille! 

Ma dov'è la sezione presentati?!?!? Aiuto nn la trovo!!!!!!
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 22:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
160
Approvazione Utenti:
+7
Location:
sassuolo (mo)

Status:


scusate mi sapete dire quel'è la voce del c.di bordo da spuntare per la frenata io ho il pacchetto driver assistent pack , che teoricamente dovrebbe essere tutto compreso , ma guardano un opuscolo raffigurava una voce specifica per la frenata in città ma la mia non c'è l'ha , o almeno penso. grazie a tutti.
 
Top
88 replies since 29/6/2011, 11:05   2349 views
  Share