Ford Focus Forum

Pulizia della nostra Fofona, quali prodotti usiamo?

« Older   Newer »
  Share  
overstressed75
view post Posted on 5/1/2012, 12:21     +1   -1




Eccomi ancora..aspettando qualche suggerimento al mio ultimo post in questa sezione vorrei un altro consiglio..il tema pulizia fofona mi sta molto a cuore!.
Qualche giorno dopo aver ritirato la mia candy ho notato delle macchie di grasso sul montante interno anteriore lato guidatore..non so se sono state fatte in fase di assemblamento auto o dal concessionario..fatto sta che ci sono e l'occhio inevitabilmente cade lì...
Secondo voi dovrei farlo presente in concessionaria?Vorrei provare a pulire magari con uno sgrassatore ma non vorrei combinare danni...
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 10:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
374
Approvazione Utenti:
+24

Status:


salve gente! oggi vado a ritire la mia Meguiars Clay kit che ho ordinato e la spray Quick detailer della turtle. non vedo l'ora di usarle,ma prima devo trovare un posto migliore per pulire la mia FoFo ci vuole ore ore per finirlo, peccato non ho il garage o basta che non sia sotto sole e senza alberi in torno, non vorrei aspettare fino sera per andare al autolavaggio quado il sole tramonta..maledizz..
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 09:20     +1   -1
Avatar

La vita è una tempesta ma prenderlo nel c..o è un lampo.

Group:
Member
Posts:
580
Approvazione Utenti:
+70
Location:
Lombardia

Status:


Ciao a tutti, una domanda: ma i prodotti per la pulizia dell'auto hanno una scadenza?
Tipo leva moscerini, rinnova gomme, pulizia parti in plastica, ecc. ecc.
Ne possiedo di vari tipi ma da anni non li utilizzo (4 o 5) avendo alla fine utilizzato l'autolavaggio.
Grazie
 
Top
view post Posted on 5/8/2015, 22:03     +1   -1
Avatar

la mia Black Phanter

Group:
Member
Posts:
476
Approvazione Utenti:
+159
Location:
asti

Status:


Ciao a tutti volevo sapere se ci sono prodotti da usare dopo il lavaggio Dell'auto per dargli una lucidata così da non vedere quei fastidiosi aloni in controluce... <_<
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2015, 10:02     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Novara

Status:


CITAZIONE (matteoda @ 5/8/2015, 23:03) 
Ciao a tutti volevo sapere se ci sono prodotti da usare dopo il lavaggio Dell'auto per dargli una lucidata così da non vedere quei fastidiosi aloni in controluce... <_<

METTEODA...di fatto bianco e nero sono due colori molto difficili per carrozzeria...al di la di questo dipende come lavi la carrozzeria e come procedi per l asciugatura. Di solito quando lavo la mia vado in un autolavaggio self con lance. I passi sono questi:
1- Acqua e sapone
2- sciaquo per eliminare eventuali granelli di polvere
3- insapono di nuovo bene bene..passo un bel guanto in microfibra sempre pieno di schiuma per detergere al meglio
4- risciacquo con acqua naturale senza prodotti brillantati ecc ecc.
5- procedo ad ascuigatura/ lucidatura della carrozzeria possibilmente all'ombra
Così facendo dopo tre anni e mezzo sembra appena uscita dal concessionario. è un lavoro di circa un ora e mezza se fatto in modo certosino ma ne vale la pena.

Ma nessuno conosce il prodotto della TUNAP per rinnovare gli interni auto. Mi è stato fornito con l'auto e devo dire che mi ha fatto rimanere l'odore di auto nuova a lungo. Lo trovo semplicemente ottimo.
il prodotto in questione fornitomi
http://ricambi.autosportsuzuki.com/index.p...t&product_id=86
Se qualcuno lo conosce già...esiste un prodotto equivalente?
 
Top
zakecoboost
view post Posted on 16/10/2015, 19:07     +1   -1




io per gli interni utilizzo il ma-fra diamant four, contiene cera e rinnova perfettamente la parti in plastica, senza ungere, cosa molto.importante.... lo uso anche nei fascioni sotto le porte e nel posteriore e torna nero perfettamente e a forza di darlo arrivano ad assorbirlo e resta per 1/2 lavaggi...
altrimenti ti consiglio di provare prodotti professionali, come meguiars oppure gyeon... quest ultimo fa miracoli... io sia esterni che interni solo prodotti adam's, meguiars..sto provando anxhe una nuova marca.kleenfreaks che per ora sembra andare davvero bene e fare quasi miracoli

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 08:41     +1   -1
Avatar

la mia Black Phanter

Group:
Member
Posts:
476
Approvazione Utenti:
+159
Location:
asti

Status:


Grazie a tutti per i complimenti consigli...io ho deciso di provare la gamma ma-fra e per ora mi trovo bene...lavo la mia focus con le lancie nei lavaggi self e intanto do un po di sgrassante sui cerchi...faccio una insaponata sempre con lancia e risciacquo...asciugatura rigorosamente all'ombra con pelle e poi con il last tuch ma-fra do una passata con panno in microfibra per renderla lucida e vellutata al tatto, nero gomme che ora non ricordo il nome sempre ma-fra, e per i fascino uso un prodotto fate market che per ora da un ottimo risultato ( ma appena finisce comprerò qualcosa Della ma -fra) l unica mia pecca è che devo cercare ancora qualcosa per gli interni, per cruscotto ecc che non unga e lasci aloni ecc...e per i sedili voi che usate...a fronte di questo ho qualche problema io...macchiette sui sedili che compaiono e scompaiono...so che può essere assurdo ma purtroppo mi stanno facendo penare molto ooo ooo ooo! !!!😈😈😈😈😈😬😈😈😈😈😈😬😬😬
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2016, 01:40     +1   -1
Avatar

la mia Black Phanter

Group:
Member
Posts:
476
Approvazione Utenti:
+159
Location:
asti

Status:


Ciao a tutti!
Anche se qui il tempo non promette da un pò giornate di sole, io cerco appena mi è possibile di portare la mia fofo al self per cercare di dargli una lavata alla benemeglio....dato che non so dalle vostre parti, ma qui tra sabbia/sale, nebbia ecc... è inutile sprecare del tempo vicino a tirarla a lucido purtroppo (anche se un pò mi rattrista il cuore a vederla sempre così zozza), detto questo più volte lo portata come dicevo, solo che mi sono accorto che per l appunto polvere, sabbia e aloni di sporco in genere non sono facili da mandare via in questo periodo dell'anno anno specialmente sul posteriore...quindi mi chiedevo...voi per un prelavaggio sgrassante cosa usate?
In altri periodi dell'anno non trovo difficile pulire l'auto, dato che per me è anche quasi un ossessione se vogliamo, ma...con quella sabbiolina/polvere che mi si deposita sempre per lo piu dietro, vorrei una soluzione, così da essere preparato finalmente quando il tempo farà in modo di regalarci giornate più soleggiate...
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2016, 09:29     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


come sgrassatore ti posso consigliare il mafra doc 2G http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura...oc-2g-2-kg.html oppure potresti dargli un sigillante o un protettivo spray
prima dell'inizio della stagione fredda,in modo che quando vai a lavarla fai meno fatica

dai un occhiata qui ma occhio che causa dipendenza ;) www.lacuradellauto.it/protezione/protezione-spray.html
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 10:02     +1   -1
Avatar

la mia Black Phanter

Group:
Member
Posts:
476
Approvazione Utenti:
+159
Location:
asti

Status:


Grazie Fabiuzzo...per quanto riguarda dipendenza ormai sono dipendente da tempooo 😉😉😉...
Cercavo solo qualcosa a spray però, per motivo che purtroppo io sono costretto al lavaggio al self, quindi tu dici che il prodotto 2g potrei travasarlo in uno spray da dare prima del lavaggio? O è solo a spugna?
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2016, 10:07     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (matteoda @ 10/1/2016, 10:02)
Grazie Fabiuzzo...per quanto riguarda dipendenza ormai sono dipendente da tempooo 😉😉😉...
Cercavo solo qualcosa a spray però, per motivo che purtroppo io sono costretto al lavaggio al self, quindi tu dici che il prodotto 2g potrei travasarlo in uno spray da dare prima del lavaggio? O è solo a spugna?

certo lo faccio anch'io puoi diluirlo tranquillamente e travasarlo,bagni l'auto lo spruzzi e lo lasci agire
poi sciacqui,se è il caso ripeti l'operazione.Occhio solo alle guarnizioni perchè può macchiarle,
la spugna usala per i cerchi, magari puoi aiutarti con un pennellino
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 19:32     +1   -1
Avatar

la mia Black Phanter

Group:
Member
Posts:
476
Approvazione Utenti:
+159
Location:
asti

Status:


CITAZIONE (Fabiuzzo @ 10/1/2016, 10:07) 
CITAZIONE (matteoda @ 10/1/2016, 10:02)
Grazie Fabiuzzo...per quanto riguarda dipendenza ormai sono dipendente da tempooo 😉😉😉...
Cercavo solo qualcosa a spray però, per motivo che purtroppo io sono costretto al lavaggio al self, quindi tu dici che il prodotto 2g potrei travasarlo in uno spray da dare prima del lavaggio? O è solo a spugna?

certo lo faccio anch'io puoi diluirlo tranquillamente e travasarlo,bagni l'auto lo spruzzi e lo lasci agire
poi sciacqui,se è il caso ripeti l'operazione.Occhio solo alle guarnizioni perchè può macchiarle,
la spugna usala per i cerchi, magari puoi aiutarti con un pennellino

Quindi potrei farlo in garage...lo diluisco, lo do e lo lascio agire e risciacquo. ..unica cosa non o capito che succede se ovviamente dandolo e scontato che andrà anche sulle guarnizioni?
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2016, 19:51     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


essendo le nostre guarnizioni un pò delicate e il prodotto abbastanza "pesante" diciamo che si rischia di macchiarle.
Ma poi basta dargli su un ravvivante in pratica tipo questo http://www.lacuradellauto.it/interni/plast...n-1-500-ml.html
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 19:58     +1   -1
Avatar

la mia Black Phanter

Group:
Member
Posts:
476
Approvazione Utenti:
+159
Location:
asti

Status:


CITAZIONE (Fabiuzzo @ 10/1/2016, 19:51) 
essendo le nostre guarnizioni un pò delicate e il prodotto abbastanza "pesante" diciamo che si rischia di macchiarle.
Ma poi basta dargli su un ravvivante in pratica tipo questo www.lacuradellauto.it/interni/plast...n-1-500-ml.html

Ok...penso di fare così. ..acquisterò il prodotto 2g anche perché lo sporco di questo periodo è veramente ostinato...avrà una diluizione questo prodotto...sai chiarirmi anche questo dubbio? Usi qualcos'altro tu oltre al 2g per il prelavaggio?
 
Web  Top
75 replies since 25/6/2011, 22:33   2206 views
  Share