Ford Focus Forum

Pulizia della nostra Fofona, quali prodotti usiamo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2011, 18:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


confermo... nella mia "officina" ho parecchi prodotti arexons
 
Web  Top
focus0086
view post Posted on 20/7/2011, 18:30     +1   -1




uhhh bene bene vado subito al centro commerciale a prenderli,ho deciso lavaggi a mano, dopo l' esperienza con l'autolavaggio che mi ha lasciato delle righe sulla portiera dell'ex fofo mf_missing
 
Top
Spettro
view post Posted on 21/7/2011, 05:39     +1   -1




Focus!!! Vai con il lavaggio fai da te!!!!
Grande!
 
Top
Giulio 75
view post Posted on 22/7/2011, 23:32     +1   -1




Oggi ho lavato per la prima volta la Fofona , ed ho usato il Kit new car della Meguiar's , devo dire che sono molto soddisfatto , mi sono sembrati tutti ottimi prodotti, li ho acquistati su spedd up , in pratica è un Kit con 8 pz 8 molto bella la confez) tutti dedicati alla fase della pulitura , e lo danno in offerta a 49 euro , tenete conto che comprando separatamente si va intorno ai 100 euro, inoltre vi consiglio anche Hot weels , il pulitore per cerchi , vi assicuro che fa miracoli
http://www.speedup.it/index.php?filtercart...on=home.1188992

P.s a presto le foto
 
Top
taygorman
view post Posted on 23/7/2011, 11:57     +1   -1




giulio quell hotweels non lo trovo sui speedup
 
Top
Giulio 75
view post Posted on 30/7/2011, 16:15     +1   -1




Scusami taygorman non so perchè ma mi era sempre sfuggita la tua domanda , spero di rimediare ecco il link:

http://www.speedup.it/index.php?filtercart...on=home.1077071
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 15:59     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ragazzi, sabato sera sono andato in uno di quei lavaggi fai-da-te con lance ad alta pressione e senza spazzole, proprio perché non volevo rischiare di rovinare la carrozzeria.

Mi sono così accorto che avevo tutto lo spoiler anteriore e alcune parti dei passaruota anteriori sporchi di catrame (mannaggia alle asfaltature!!).

Così con san google ho scoperto che si può usare l'olio di oliva (o anche di semi) con un panno carta (scottex casa ad esempio) per togliere il catrame.
Oggi ho provato con l'olio di semi e viene via decisamente facilmente nel 90% dei casi...

Tra l'altro ho purtroppo capito cosa avevano colpito i sassolini in autostrada: ho un buchino nel passaruota dove è addirittura venuta via la vernice e un faro è leggermente scheggiato... amen :(
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 20:56     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
0
Location:
Pontedera

Status:


Ho appena ordinato su speedup.it il kit New Car e l'Hot wheel...

Speriamo arrivino presto perchè voglio proprio provarli sulla mia FoFona
 
Top
Giulio 75
view post Posted on 10/8/2011, 22:13     +1   -1




Io ce l'ho da 1 mese e ti assicuro che sono ottimi prodotti vedrai che non te ne pentirai . Buon lavaggio!!!
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 09:26     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
0
Location:
Pontedera

Status:


In effetti devo dire che i prodotti sono veramente buoni...

in più il sito che li vende è veramente professionale.

Il pacco era arrivato, ma al suo interno l'hot wheels consigliato da Giulio 75 era rotto e tutto il liquido era sparso...

Fatte foto, inviate per mail al servizio clienti e in 2 giiorni mi è arrivato un altro hot wheels nuovo nuovo...

 
Top
mazk72
view post Posted on 18/8/2011, 10:12     +1   -1




Scusate la domanda ma all'interno della confezione o sul prodotto stesso le spiegazioni per il corretto utilizzo sono in italiano vero?? Domando perchè li ho visti sul sito e mi sembrano veramente interessanti!!!

Grazie in anticipo e ciao!!!
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 10:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
0
Location:
Pontedera

Status:


english.....english......
 
Top
mazk72
view post Posted on 18/8/2011, 12:21     +1   -1




Grazie mille !!!!! :mf_hide.gif:
 
Top
jac.dc
view post Posted on 14/11/2011, 16:11     +1   -1




CITAZIONE (sodoman88 @ 17/7/2011, 15:03) 
Grazie per i consigli utilissimi sul come lavare la nostra Fofona ;).
Anche io avevo pensato di usare l'idropulitrice "domestica", ma tra acqua, corrente, e sporco nello spazio davanti a casa, ho accantonato l'idea. :(
Meglio il caro vecchio metodo che ho usato in questi anni per lavare l'auto e la mia bimba Kawa... sportina con dentro spugna per lavare le parti più zozze, guanto in microfibra per la carrozzeria e pelle di daino per asciugarla. :D
Dopo di ché mi reco all'autolavaggio con qualche gettone per l'idropulitrice, e per il resto faccio come descritto da giovb nell'ultimo post. :P
Macchina pulita e mamma non arrabbiata :lol: :lol:

L'unica rottura è che quando torno poi a casa, mi tocca ripassare qualche goccia nuovamente con la pelle di Daino. Ma vebbè, questi sono dettagli maniacali :)

Ciao,
io sono di roma e utilizzo un autolavaggio self che sta sulla pontina. Non tutti gli autolavaggi hanno le lance della qualità di questa ( la lancia deve lunga e potente ).. ha lo "spruzzino" per i cerchi in lega e il passaggio cera.
Mi trovo bene 0,50 € a gettone da 90 secondi ... con 5 gettoni la lavi con cura... altro gettone per l'aspirapolvere altro gettone per il panno vetri.
3,5 euro e la macchina è lavata bene ( compresi i cerchi dove anche gli autolavaggi a pagamento lasciano segni di sporco tra le razze )...
Ciao
 
Top
overstressed75
view post Posted on 4/1/2012, 15:08     +1   -1




salve a tutti volevo prendere anche io il kit della Meguiar's per dedicarmi alla pulizia della mia fofo ma sul sito speed up non trovo il kit da voi consigliato bensì il seguente. Carrozzeria Kit - Paint Restoration . va bene anche questo? che cosa usate per la pulizia interna del cruscotto e per i sedili?
Grazieeeee


ps non trovo neanche gli hot wheels per i cerchi ma solo Hot Rims - All Wheel Cleaner 710ml...
 
Top
75 replies since 25/6/2011, 22:33   2206 views
  Share