Ford Focus Forum

Guasto Motore Riparare Subito, Spia accesa e Motore in Protezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2012, 22:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Successo anche a me oggi!! Stamattina andava tutto ok, stasera ripresa l'auto nel parcheggio del lavoro mi ha mostrato l'avaria al motore.. sono andato subito in concessionaria, ed ho lasciato l'auto. Domani alle 8 ci attaccano l'ids.. mi hanno detto che è già successo, ma praticamente sempre su auto a gasolio, perché ultimamente è molto sporco ed il filtro si intasa presto..
Ma la mia è a benzina!!
Boh.. vediamo che mi dicono domani..
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 13:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43
Approvazione Utenti:
0

Status:


Va bene però a me sta cosa ....puzza

sarà puzza di gasolio? :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 09:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Presa l'auto ieri sera..
hanno detto che hanno aggiornato il sistema, hanno tolto la segnalazione, nulla di anormale...

Visto che ho il sistema aggiornato (mamma mia che bello!!), stamattina vado ad inserire il consumo in km/l come avevo prima.....
NON C'E' PIU' !!!
adesso c'è la scelta solo su lt/100 km o il sistema inglese.... MA CHE P@LLE !!
Sono andato subito in concessionaria, l'elettrauto interno (che scusate ma a me sta sulle scatole perchè è il classico che "so tutto io" "non è possibile" (l'hanno programmato con 4 frasi e basta) mi ha fatto vedere altre 4 auto.. tutte così......
Solo una Focus con 60000 km fatti (quindi prodotta tempo fà) aveva il software "vecchio" con la scelta su lt/100km, km/lt. e quello inglese...
Praticamente nel nuovo software hanno tolto il km/lt. Ma ti pare che invece di aggiungere informazioni si tolgono?? BOHHHHH..

 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Ragazzi vi informo che sono stato anche io vittima della terribile spia gialla della morte: "Motore Guasto Riparare Subito"...
Spero che sia colpa del Gasolio e/o Filtro Gasolio.......... Ovviamente quando capita? Di sabato pomeriggio..... :shifty: :shifty: :shifty:
 
Web  Top
karolino
view post Posted on 29/9/2012, 15:25     +1   -1




Ciao a tutti....è successo anche a me, stamattina stavo andando in svizzera tutto tranquillo fino a che la macchina, focus 1.6 tdci del maggio 2011 con 41825 km, mi da la scritta "motore guasto, riparare subito" con conseguente riduzione di potenza fino ai 50 lm/h,spenta e riaccesa per ben 2 vole..ora pare che va bene....cmq lunedi la porterò in officina..dopo cio che ho letto dai vostri post. dovrebbero fare un aggiornamento in garanzia...vi farò sapere
 
Top
manu1984
view post Posted on 29/9/2012, 15:30     +1   -1




mi state facendo salire l'ansia.... :o: :o: ditemi che non mi succederà, sulla fiesta in 75.000km mai spie accese, solo ieri però mi è morto il clacson... non va più booooh
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 16:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


QUOTE (karolino @ 29/9/2012, 16:25) 
Ciao a tutti....è successo anche a me, stamattina stavo andando in svizzera tutto tranquillo fino a che la macchina, focus 1.6 tdci del maggio 2011 con 41825 km, mi da la scritta "motore guasto, riparare subito" con conseguente riduzione di potenza fino ai 50 lm/h,spenta e riaccesa per ben 2 vole..ora pare che va bene....cmq lunedi la porterò in officina..dopo cio che ho letto dai vostri post. dovrebbero fare un aggiornamento in garanzia...vi farò sapere

Ciao karolino, appena hai tempo puoi per favore aggiungere la firma come indicato qui: http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459 in modo che tutti sappiano a cosa fai riferimento quanto posti o su cosa ti basi quando esprimi un giudizio! Grazie! :)
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 09:41     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43
Approvazione Utenti:
0

Status:


torno a ripetere......sta cosa mi puzza....sta capitando a troppi per non essere un difetto;

credo di aver buttato 135 euro per una sostituzione filtro evitabile e per una centralina/computer di bordo con troppa sensibilità......

della macchina continuo ad essere soddisfatto ed entusiasta però bisogna far attenzione a queste boiate che contribuiscono a farci spender soldi inutilmente protest
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 12:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (ghiloz @ 29/9/2012, 16:22) 
Ragazzi vi informo che sono stato anche io vittima della terribile spia gialla della morte: "Motore Guasto Riparare Subito"...
Spero che sia colpa del Gasolio e/o Filtro Gasolio.......... Ovviamente quando capita? Di sabato pomeriggio..... :shifty: :shifty: :shifty:

Fatta diagnosi: sensore Filtro del Gasolio. Risultato: sostituito filtro del Gasolio, operazione fatta in garanzia. Da noi sono arrivate parecchie Focus con questo problema. Sicuramente é un difetto del Filtro del Gasolio... :hmm.gif:
 
Web  Top
manu1984
view post Posted on 1/10/2012, 21:57     +1   -1




quindi mi dovrò aspettare questo problema... ufffff
 
Top
stranonome
view post Posted on 1/10/2012, 23:49     +1   -1




Io rimango del parere che sia un problema dovuto alla mancanza di rigenerazione totale del DPF, che, non rigenerendosi per 3/4 tentativi, fà scattare l'avaria con annessi e connesi guasti!!!

P.S.
Solo in Italia esiste il DPF e il FAP bà :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 08:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (stranonome @ 2/10/2012, 00:49) 
Io rimango del parere che sia un problema dovuto alla mancanza di rigenerazione totale del DPF, che, non rigenerendosi per 3/4 tentativi, fà scattare l'avaria con annessi e connesi guasti!!!

P.S.
Solo in Italia esiste il DPF e il FAP bà :hmm.gif:

Dalla diagnosi è risultato "Errore sensore Filtro del Gasolio"... Non dovrebbe essere legato il cDPF... Adesso spero che non dia più problemi. Ho notato anche che in accelerazione è diventata più silenziosa! Non so se possa essere più silenzioso o rumoroso un Filtro del Gasolio, o se invece è la mia testa che mi fa brutti scherzi... <_<
 
Web  Top
servidiretti
view post Posted on 8/10/2012, 18:33     +1   -1




Venerdì pomeriggio in autostrada mi ha fatto lo scherzetto di allertarmi col messaggio "guasto motore, riparare immediatamente" con luce ambra e contemporaneamente mi si è accesa fiss a la spia dell'autoparking ( che non ho ma ho i sensori posteriori di parcheggio) . Dopo una sosta , spegnimento e riavvio tutto ok. Successivamente alla partenza nuovo messaggio e accensione della spia. Portata presso l'assistenza Ford la prima cosa che mi hanno chiesto è stata se avevo appena fatto un pieno e se era stato presso la rete ENI in quanto avevano riscontrato problematiche alla clientela che aveva utilizzato i carburanti della stessa rete. Questa estate come tanti ho usufruito degli sconti di questo Gestore ( anche rallegrandomene!!!) . Dopo una successiva verifica fatta al computer sono emersi effettivamente due alert relativi al sistema di alimentazione. Mi hanno consigliato per il momento di provare con un rifornimento di gasolio più "pregiato" ( es. blu diesel o V.power) e di vedere se lo stesso alert si ripresenta. Nel peggiore dei casi si dovrà procedere a sostituzione filtro carburante e smontaggio e pulitura serbatoio. Nonostante la vettura sia ancora in garanzia naturalmente questi interventi sarebbero esclusi!

Edited by ghiloz - 10/10/2012, 18:09
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 8/10/2012, 19:09     +1   -1




speriamo che si risolva tutto facendo un pieno di gasolio "sano"
facci sapere
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 19:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


ragazzi non è eni o altri marchi, le autofficine di tutte le marche sono piene di questi casi ultimamente, purtroppo il gasolio ultimamente ha degli standard paragonabili a quelli degli anni '80..... io stò facendo ultimamente l'E-diesel della esso (e mi sembra che vada benissimo) sino che non torna tutto normale
 
Top
669 replies since 19/6/2011, 22:12   22980 views
  Share